Salvotoia96
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 6
Buonasera, ho acquistato una nuova scheda madre con CPU, RAM e ovviamente il dissipatore. Oggi ho montato tutto cercando di essere molto preciso. Purtroppo però non riesco ad accenderlo. Ho notato qualcosa di strano che spero sia solo una mia paura e non sia successo davvero. Quando ho messo la spina all'alimentatore ho sentito un po' di puzza di bruciato, leggera. Insospettito stacco subito. Avevo un altro alimentatore e ho provato a sostituirlo. Quando ho tolto lo spinotto a 24 PIN ho notato che nella scheda madre, vicino a questo connettore, i condensatori erano caldissimi, anche la RAM è calda ma non troppo. Premetto che questo alimentatore (il primo) ne ho misurato le tensioni in uscita ed erano regolari. Fatto sta che adesso ne con il primo ne col secondo riesco ad avviare. Temo che il primo alimentatore, per qualche motivo che non so ancora, mi ha bruciato tutto, mb, cpu, e ram...e ors mi spiego perche la vecchia mb non funzionava......secondo voi il mio sospetto è fondato? Cosa posso fare per risolvere o quanto meno riuscire a capire eventuali danni?
Elenco hardware:
Scheda madre Biostar b450mhp
Cpu: AMD RYZEN 5
RAM 8 GB
Elenco hardware:
Scheda madre Biostar b450mhp
Cpu: AMD RYZEN 5
RAM 8 GB