Assemblaggio PC ma problemi di accensione

Pubblicità

Salvotoia96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Buonasera, ho acquistato una nuova scheda madre con CPU, RAM e ovviamente il dissipatore. Oggi ho montato tutto cercando di essere molto preciso. Purtroppo però non riesco ad accenderlo. Ho notato qualcosa di strano che spero sia solo una mia paura e non sia successo davvero. Quando ho messo la spina all'alimentatore ho sentito un po' di puzza di bruciato, leggera. Insospettito stacco subito. Avevo un altro alimentatore e ho provato a sostituirlo. Quando ho tolto lo spinotto a 24 PIN ho notato che nella scheda madre, vicino a questo connettore, i condensatori erano caldissimi, anche la RAM è calda ma non troppo. Premetto che questo alimentatore (il primo) ne ho misurato le tensioni in uscita ed erano regolari. Fatto sta che adesso ne con il primo ne col secondo riesco ad avviare. Temo che il primo alimentatore, per qualche motivo che non so ancora, mi ha bruciato tutto, mb, cpu, e ram...e ors mi spiego perche la vecchia mb non funzionava......secondo voi il mio sospetto è fondato? Cosa posso fare per risolvere o quanto meno riuscire a capire eventuali danni?

Elenco hardware:
Scheda madre Biostar b450mhp
Cpu: AMD RYZEN 5
RAM 8 GB

Se hai sentito puzza di bruciato direi di sì.
Di che alimentatore parliamo?

È un alimentatore da 400 w ma non ricordo la marca, appena rientro stasera Ve lo faccio sapere.
Come faccio adesso a capire l'entità del danno? Nel senso cosa è andato perso? Credetemi sono avvilito, erano tutte cose nuove appena acquistate....a parte l'alimentatore

È un alimentatore da 400 w ma non ricordo la marca, appena rientro stasera Ve lo faccio sapere.
Come faccio adesso a capire l'entità del danno? Nel senso cosa è andato perso? Credetemi sono avvilito, erano tutte cose nuove appena acquistate....a parte l'alimentatore
ti stanno chiedendo la marca del primo alimentatore

Si, purtroppo non la ricordo al momento, sono a lavoro. Appena rientro a casa vi mando direttamente una foto della targhetta

Già il fatto che non ricordi la marca dell'alimentatore, mi fa pensare ad un prodotto di bassa qualità. Magari mi sbaglio. Facci sapere e speriamo di riuscire a sistemare tutto nel migliore dei modi.

Secondo me con puzza di bruciato è morto tutto. Attendiamo foto del alimentatore

Già il fatto che non ricordi la marca dell'alimentatore, mi fa pensare ad un prodotto di bassa qualità. Magari mi sbaglio. Facci sapere e speriamo di riuscire a sistemare tutto nel migliore dei modi.
Ecco la foto dell'alimentatore in questione. Mentre il secondo che ho provato è un tecnoware da 500w. Ricordo che quello in foto è il primo alimentatore che sospetto abbia causato danno al mio hardware e il secondo l'ho provato per vedere se accendeva....invano purtroppo

Allegati

• IMG20240730184734.webp
    IMG20240730184734.webp
    520.1 KB · Visualizzazioni: 12
Sono due psu scadenti è follia voler fare un pc con sta roba. Se hai sentito puzza di bruciato ti ha bruciato tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro