lordcenzin
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 54
io ho un sistema miniITX (lo puoi leggere in firma).
su questi sistemi il vero nemico è il calore generato e le pochissime fessure dove pescare aria fresca, mettici spazi ristretti e hai un bel quadretto.
serve un case con un flusso d'aria studiato e quelli più compatti NON hanno un buon flusso d'aria, anzi direi che non lo hanno proprio.
detto questo puoi anche piazzarci dentro componenti di alto livello ma sicuramente devi essere accorto ed oculato sulla scelta degli stessi (niente schede video dal chip grosso, e sopratutto di tipo blower come dice @Davoc ; niente processori potenti da OC, scordati alimentatori fan-less, alimentatore modulare quasi obbligato, prezzo scheda madre un pelo superiore, ed infine sbucciamenti delle dita vari in fase di assemblaggio).
i case areati che mi vengono in mente sono il Manta ITX (grosso), Evolv ITX, cooltek w1 (è il mio), thermaltake v1, air 240
Wow grazie per le info :)
Molto bello il cooltek w1. In quel caso la circolazione dell'aria è OK? Dove lo hai comprato o si può comprare eventualmente?
Ho visto c'è la versione w2 (in collaborazione con jonsbo) che però è ATX...anche se non sembra molto ingombrante.
Tornando a una delle mie domande iniziali, con il w2 potrei quindi optare per MB standard ATX o ci sarebbero problemi anche con questi case atx compatti?
Cosa avrebbe senso modificare nella configurazione che ho postato?
https://www.tomshw.it/forum/attachments/cattura-png.232860
Per le domande rimaste in sospeso...mi riuscite a chiarire? :)
Ciao,
Per il PSU forse non era chiaro il dubbio: mi riferivo alla potenza. Infatti quello in lista è da 450W. La scheda video suggerisce però un alimentatore da 500W
come dovrei comportarmi?
Sulla RAM, cosa intendi con "preferibile 2*8"? che dovrei preferire due bacchette da 8 piuttosto che una da 16? Io lo facevo in ottica upgrade in futuro.
Davvero grazie per la pazienza...sto cercando di capire :)