Assemblaggio PC, l'alimentatore e la scheda madre andranno bene?

Pubblicità

rodfval

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi sono gia presentato nell'apposita sezione :)

volevo chiedere un informazione, ho necessità di fare un upgrade al mio PC e attualmente i pezzi che manterrei nel mio pc sono solo scheda grafica GTX 465 1GB DDR5 e alimentatore enermax da 625w.
L'idea è quella di prendere un AMD 1100 T e una scheda madre che supporti SLI per mettere una seconda gtx465 in SLI.
Vi posto le specifiche dei componenti che ho cercato in giro, secondo voi è una buona scelta?
ah.. seconda domanda, l'alimentatore riesce a reggere tutto ciò? utilizzando dei power supply calculator trovati in giro ho visto che non consumerei piu di 615w, ma non è che mi fidi molto... magari un parere di qualche esperto saprebbe consigliarmi meglio, un saluto!

Motherboard:

M4N98TD EVO

NVIDIA nForce® 980a SLI
Supports NVIDIA Clock Calibration(NVCC) function

CPU:

AMD Phenom II X6 1100T Processor, Black Edition (HDE00ZFBGRBOX)

RAM:

Corsair 8 GB Vengeance PC3-12800 1600MHz 240-Pin DDR3 Desktop Memory 8 (Single) - CMZ8GX3M1A1600C10

Power Supply:

Enermax

EMD625AWT II | 625 W

Graphic Card:

2x NVIDIA GeForce GTX 465 1 GB DDR5

FAN:

Cooler Master Hyper 212 EVO CPU Cooler (RR-212E-20PK-R2)

Ultima modifica:
non ha senso uno sli su amd,i processori amd non spingono abbastanza
e non ha senso nemmeno uno sli di 465 attualmente,sarebbe meglio rivendere la tua e prendere una singola più veloce;)

budget?

Il budget è di circa 400 euro,
abbandonando l'idea di uno SLI, l'idea di partenza era quella di cambiare processore e scheda madre anche perchè la mia attuale scheda madre non supporta la DDR3.
I pezzi che già ho sono l'alimentatore da 625 e la gtx465 che non ho intenzione di cambiare visto che ha solo un anno.
Che cosa potrei abbinare come CPU\MotherBoard\RAM a questi due componenti?

Altrimenti... se dovesse venirmi l'idea di vendere questa GTX 465, con cosa potrei sostituirla senza bisogno di cambiare alimentatore?

Ah, comunque il mio attuale processore è un Intel Core 2 Quad Q8200 da 2,3 Ghz, vorrei unqualcosa che spingesse molto piu di questo.. il phenom II x6 da 3,33 mi sembrava un ottima scelta a confronto del processore che già ho

Ultima modifica:
tieni il tuo alimentatore e la tua vga
intel i5 2400
msi p67a-c45
ram corsair vengeance o gskill ripjawsX 1600mhz cl9
dissipatore l evo è ok

che case hai?

case stock della packard bell, da cambiare pure quello :) dimenticavo..
comunque aumentando il budget da 400 a 600 € che CPU potrei prendere?
un bel Intel I7 2nd generation 2600 ?

Comunque un'altra domanda parecchio niubba... ma gli slot DDR3 sono differenti dagli slot DDR2 vero? una ram DDR2 non può essere messa in uno slot per ddr3 ?

Ultima modifica:
case stock della packard bell, da cambiare pure quello :) dimenticavo..
comunque aumentando il budget da 400 a 600 € che CPU potrei prendere?
un bel Intel I7 2nd generation 2600 ?

Comunque un'altra domanda parecchio niubba... ma gli slot DDR3 sono differenti dagli slot DDR2 vero? una ram DDR2 non può essere messa in uno slot per ddr3 ?

No anche perche' le DDR2 hanno il voltaggio a 1.8 volt e le ddr3 a 1.5 e poi non entrano nell slot :oogle:

il 2600 di intel spinge moltissimo ma puoi avere prestazione quasi uguali con un 2500 sempre di intel solo che il 2500 e' un i5

ok quindi volendo potrei prendere
intel 7 2nd generation 2600
msi p67a-c45
ram corsair vengeance
dissipatore evo

e come case cosa mi consigli?

Prendine uno qualsiasi basta che sia ATX e con una buona ventilazione, ti elenco delle marche:

-Cooler Master
-Enermax
-Silverstone

ah ram mettine 6 o 8 gb su quella configurazione 4 gb o meno con quella cpu non avrebbe molto senso

perfetto...!
sisi avevo gia idea di mettere una o due ram da 8 gb ddr3, non avrebbe senso di meno visto che sto facendo un upgrade da un 4gb di ram :)
sei stato gentilissimo! ti ringrazio

che ci fai col pc? a che risoluzione giochi? ci vuoi fare overclock?
recuperi anche l'hdd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro