Assemblaggio PC Home 300€?

Pubblicità

Semeds98

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, volevo proporvi questa configurazione per PC da casa... Non chiedo funzioni particolari. sarà usato soprattutto per internet, video ecc... Nulla di pesante (tant'è che non credo di aver bisogno di dissipatore aftermarket né VGA extra.

Case: iTek Snake-G (molto bello. Magari un giorno con futuri upgrade potrebbe essere interessante... Potrei anche cambiarlo ma non è il pezzo più importante)
Alimentatore: Corsair VS350 350W (piuttosto economico, ma rimane corsair quindi mi aspetto che non salti per aria)
Scheda madre: Asrock B75M R2.0 (scheda piuttosto economica... almeno ha il supporto per le usb 3.0 del case e l'attacco dvi)
Processore: Intel i3 3240 (come il 3220, ma con una marcia in più e un prezzo più leggero)
RAM: Kingston HyperX Red 4GB (simili alle vengeance ma con un filo di differenza di prezzo)
HD: Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM (bastano 500GB)
VGA: Integrata HD2500
Dissipatore: Stock - Incluso

In tutto sono 306€, quindi non posso sforare.
Grazie!

Ultima modifica:
io farei così

2013-12-28-230848_1680x1050_scrot.webp

il dissipatore serve solo per garantire maggiore silenziosità

- - - Updated - - -

io farei così

2013-12-28-230848_1680x1050_scrot.webp

il dissipatore serve solo per garantire maggiore silenziosità

S io sono pienamente d'accordo con thejack sulla scelta dell'APU FM2+ ma il mio amico ci tiene ad avere un Intel... Mi segno piuttosto il dissipatore e anche il case che conoscevo ma avevo sottovalutato

sull'intel quel dissipatore non serve, il dissi stock è gia abbastanza silenzioso di suo. Piuttosto se proprio vuole intel tanto vale prendere un haswell la cui gpu è più performante. A cosa gli serve il PC? In base alle esigenze andrebbe benissimo anche un pentium, anche se la soluzione migliore rimane AMD con un bel quad core (a prezzo accessibile) adatto per tutti i tipi di esigenze

sull'intel quel dissipatore non serve, il dissi stock è gia abbastanza silenzioso di suo. Piuttosto se proprio vuole intel tanto vale prendere un haswell la cui gpu è più performante. A cosa gli serve il PC? In base alle esigenze andrebbe benissimo anche un pentium, anche se la soluzione migliore rimane AMD con un bel quad core (a prezzo accessibile) adatto per tutti i tipi di esigenze

Credo lo usi per guardare video, internet, scrivere ecc... Ha provato dei pentium ed è rimasto molto deluso, mi aveva chiesto un dual/quad core minimo i3, piuttosto gli i3 haswell quanto costano? Sarebbero ancora compatibili con la mobo?

no devi cambiare mobo, ne serve una con socket 1150. Tu con "Pentium" che intendi? I vecchi Pentium 4? Io intendo i Pentium G. Il 3220 è un i3 senza hyper threading essenzialmente. Per un uso d'ufficio è un buon processore, sarebbe meglio però saperne di più sulle esigenze del tuo amico. Comunque sia, con un budget di 300 euro AMD offre soluzioni più bilanciate rispetto a Intel

no devi cambiare mobo, ne serve una con socket 1150. Tu con "Pentium" che intendi? I vecchi Pentium 4? Io intendo i Pentium G. Il 3220 è un i3 senza hyper threading essenzialmente. Per un uso d'ufficio è un buon processore, sarebbe meglio però saperne di più sulle esigenze del tuo amico. Comunque sia, con un budget di 300 euro AMD offre soluzioni più bilanciate rispetto a Intel

Si come pentium ricordavo processori piuttosto datati. Non credo che avremo bisogno del'hyper threading... Però può sempre far comodo. Diciamo che gli usi sono all'incirca quelli d'ufficio. Il resto dei pezzi è ok?

se vuoi a tutti i costi un i3 non puoi scendere di prezzo in alcun modo (a meno che il tuo amico non abbia già qualche componente da riciclare), a livello qualitativo sconsiglio di far peggio di così (ricordati che devi aggiungere 10€ di spedizione)

intel.webp

prendendo il pentium è possibile fare una configurazione più solida e aperta ad upgrade

intel.webp

E mi permetto di insistere ancora una volta (sperando di non farti arrabbiare): per quella cifra, meglio AMD!

se vuoi a tutti i costi un i3 non puoi scendere di prezzo in alcun modo (a meno che il tuo amico non abbia già qualche componente da riciclare), a livello qualitativo sconsiglio di far peggio di così (ricordati che devi aggiungere 10€ di spedizione)

Visualizza allegato 93036

prendendo il pentium è possibile fare una configurazione più solida e aperta ad upgrade

Visualizza allegato 93038

E mi permetto di insistere ancora una volta (sperando di non farti arrabbiare): per quella cifra, meglio AMD!

Perfetto grazie mille! Comunque sono d'accordo AMD è sempre meglio se bisogna risparmiare, grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro