DOMANDA Assemblaggio PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Reeper

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,premetto fin da subito che io di hardware non me ne intendo e sono venuto qua per chiedervi qualche consiglio su una configurazione da gaming.Sono stato per molto tempo sulle console,e quello che chiedo principalmente è:è possibile battere una console con un pc da 500 euro(il mio budget è questo)?Ho fatto ricerche su internet e pare di si,ma vorrei soltanto avere qualche sicurezza in più.Intendo giocare ai titoli più recenti,possibilmente a dettagli medio-alti e a 60 fps(fluidità che non ho mai provato in vita mia:sisi:).Vi ringrazio in anticipo.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Si una R7 370 o una 950 con sotto un i3 dovrebbe andar bene
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Ciao a tutti,premetto fin da subito che io di hardware non me ne intendo e sono venuto qua per chiedervi qualche consiglio su una configurazione da gaming.Sono stato per molto tempo sulle console,e quello che chiedo principalmente è:è possibile battere una console con un pc da 500 euro(il mio budget è questo)?Ho fatto ricerche su internet e pare di si,ma vorrei soltanto avere qualche sicurezza in più.Intendo giocare ai titoli più recenti,possibilmente a dettagli medio-alti e a 60 fps(fluidità che non ho mai provato in vita mia:sisi:).Vi ringrazio in anticipo.

Avere prestazioni superiori alle console con 500euro è possibile e come già detto da Redex666 un i3 + r7 370 sarebbero sufficienti.

una configurazione così potrebbe andare:
cpu: i3 6100
scheda madre: asrock b150m pro4s
scheda video: gigabyte r7 370 2GB windforce
hd: western digital caviar blue 1TB
ram: DDR4 2*4GB corsair vengeance
alimentatore: xfx 550w
case: corsair spec-01

su taocomputer:
500.jpg .....viene 516euro
 

Fernandell

Nuovo Utente
37
3
OS
Windows
Avere prestazioni superiori alle console con 500euro è possibile e come già detto da Redex666 un i3 + r7 370 sarebbero sufficienti.

una configurazione così potrebbe andare:
cpu: i3 6100
scheda madre: asrock b150m pro4s
scheda video: gigabyte r7 370 2GB windforce
hd: western digital caviar blue 1TB
ram: DDR4 2*4GB corsair vengeance
alimentatore: xfx 550w
case: corsair spec-01

su taocomputer:
Visualizza allegato 199066 .....viene 516euro

Ehm.. le ram non sono compatibili..
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64

Fernandell

Nuovo Utente
37
3
OS
Windows
Perché?

Sono DDR4 e la mobo supporta DDR4.

Non metto in dubbio che supporta le ddr4, ma devi vedere anche se quelle ram sono compatibili con la mobo, e per farlo devi andare sul sito del produttore ed andare su Memory Support List verso la sinistra e lì ci sono tutti i modelli che la mobo supporta.
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Non metto in dubbio che supporta le ddr4, ma devi vedere anche se quelle ram sono compatibili con la mobo, e per farlo devi andare sul sito del produttore ed andare su Memory Support List verso la sinistra e lì ci sono tutti i modelli che la mobo supporta.

e no! non è proprio così!

l'assenza nelle liste di compatibilità di una specifica mobo, sul sito del produttore, non significa che non sia compatibile; semplicemente non è stata testata fisicamente dal produttore quella specifica ram su quella specifica scheda madre, anche perchè sarebbe impossibile testare tutti i modelli delle memorie DDR4 in commercio.

In questi casi si fa affidamento alla marca delle ram, sono delle ottime crucial e mi basta per dire che saranno sicuramente compatibili. Discorso diverso se si trattasse di ram di dubbia provenienza.

In conclusione quelle ram funzioneranno benissimo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili