DOMANDA Assemblaggio pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gaggiu

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti!
Premetto che sono nuovo del forum e non me ne intendo molto di hardware o per lo meno sto cercando di imparare.
Vorrei assemblare un pc gaming con un budget di 700/800 per giocare con qualità medio alta a giochi come Battlefield 4 Assasins Creed e gli altri giochi di ultima generazione e non intendo fare overclock visto che sono alle prime armi.
Ho qui una lista di componenti che ho scelto vorrei qualche consiglio su cosa aggiungere ed eliminare. Sono in dubbio per quanto riguarda il dissipatore e l'alimentatore.
La scheda grafica è momentanea altrimenti uscivo dal budget,l'hardisk avevo pensato a qualcosa a basso costo sui 500 gb e il case già lo possiedo.

Processore CPU Intel Core i5-3570 Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 3,4 GHz
Scheda Madre ASRock z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 Sata3 USB3 ATX
RAM DDR3 Vengeance Red CMZ8GX3M2A1699C9R 1600MHz 8GB
Scheda Video Radeon Sapphire 6850 HD
Dissipatore Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011
Alimentatore Modulare corsair CX600M 600W 80+Bronze ATX
Vi ringrazio anticipatamente :)
 
Ultima modifica:

Gianmaria Mac Mount

Utente Attivo
137
8
beh cn quel budget ci fai di meglio, hai messo una scheda madre da oc esagerata e il dissipatore sempre da oc. se nn lo vuoi fare va bene quello stock. ti provo a fare una config xò i prezzi nn posso metterteli xk sto da cellulare:
i5 3470
asrock h77 pro 3
sapphire hd 7950
hard disk seagate barracuda 1 tb 7200.14
ram corsair vengeace 8gb (2x4 gb) cl9 1600 mhz
ali xfx 550w
questa config dovrebbe stare tranquillamente sotto gli 800. se ce la fai cn il budget metti un i5 4670 e una asrock h87 pro 3 così hai una piattaforma nuova
 

gaggiu

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille per la dritta! :)
Per quanto riguarda il dissipatore va bene quello standard fornito con il processore o me ne consigli un altro?
Non vorrei surriscaldare troppo il processore durante il gioco..
 
Ultima modifica:

Gianmaria Mac Mount

Utente Attivo
137
8
Grazie mille per la dritta! :)
Per quanto riguarda il dissipatore va bene quello standard fornito con il processore o me ne consigli un altro?
Non vorrei surriscaldare troppo il processore durante il gioco..

se non devi overcloccare per adesso lascia perdere e metti il dissipatore incluso con il processore, poi in un successivo upgrade se non ti piacciono le temperature puoi sempre aggiungerlo. tieni conto però che il dissipatore stock raffredda di meno e fa un po' più di rumore rispetto ad altri dissipatori. io ho quello stock con l'i5 4670 e per adesso mi.ci trovo benissimo :)
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Penso che ganmaria intendeva un 3570...cmq al posto della pro 3 prendi una z77 pro4 che con quel procio arriva anche a 4 ghz :-) come vga prendi in considerazione anche una 760 ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili