• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC Gaming

Pubblicità
Meglio cambiare le ram con delle low profile, e andare anche sulle G.Skills Ares 1600Mhz altrimenti il dissipatore potrebbe creare dei problemini. Come scheda madre meglio una H77 Della Asrock e siccome non deve fare oc si potrebbe limitare il dissipatore mettendo un 212s. Se devi editare ti consiglio di prendere l'i7.

Hanno detto che in futuro forse un po' di OC l'avrebbero fatto, e il budget un OC moderato lo accomoda perfettamente. E anche prendendo un 3470 bloccato, meglio andare di Z77 comunque, in modo che tutti e 4 i core usino il turbo.

Si, le RAM vanno prese Low Profile, Corsair va benissimo, le G.Skill Ares si comportano meglio solo se si decide di portarle oltre i 1600mhz o comunque di cambiarne i timing.

non era disponibile xfx 550w salivano alle stelle poi i prezzi con gli altri ali!
la mobo la possiedo io e va benissimo...
dipende dallo shop, se i prezzi sono alti ti arrangi come qui!

- - - Updated - - -

le ram sono low profile!

non era disponibile xfx 550w salivano alle stelle poi i prezzi con gli altri ali!
la mobo la possiedo io e va benissimo...
dipende dallo shop, se i prezzi sono alti ti arrangi come qui!

- - - Updated - - -

le ram sono low profile!

Andrà bene, ma meglio spendere la stessa cifra su un modello più aggiornato no?

Hanno detto che in futuro forse un po' di OC l'avrebbero fatto, e il budget un OC moderato lo accomoda perfettamente. E anche prendendo un 3470 bloccato, meglio andare di Z77 comunque, in modo che tutti e 4 i core usino il turbo.

Si, le RAM vanno prese Low Profile, Corsair va benissimo, le G.Skill Ares si comportano meglio solo se si decide di portarle oltre i 1600mhz o comunque di cambiarne i timing.

Vanno comunque bene le ares. le g.skill con intel tirano meglio. Corsair le potrebbe prendere se proprio vuole decidere di risparmiare qualche 3-4 euro perchè le ares sono in offerta.

Quindi una configurazione finale prendendo atto di tutte le osservazioni fatte? MOBO della Asrock ma quale modello?

Non è meglio per l'OC? e poi che differenza c'è tra le VGA che mi hai proposto? a parte il prezzo

Non è meglio per l'OC? e poi che differenza c'è tra le VGA che mi hai proposto? a parte il prezzo

Intanto dipende da quanto OC vorrai fare, se vuoi spingerti fino a 4.4-4.5 Ghz potrebbe servirti la Asrock Extreme4, che costa 108€
Se ti basta un OC moderato, la MSI che ti ho messo io. Se puoi spendere quei 10e in più prendi la Extreme4 ATX Z77.

La differenza tra le due VGA, in termini di prestazioni, è irrisoria. Dovresti scegliere la VaporX solo se ti interessa occarla abbastanza. Se no la Gigabyte è ottima, e e mi pare raffreddi anche meglio.

Una buona scheda d'acquisizione che costi poco e che registri degnamente questo pc?

Una buona scheda di acquisizione è o il live gamer hd che costa 170 euro oppure quello portable che costa 160 euro però se investi meglio sui componenti non ti serve una scheda di acquisizione

Quindi se è meglio la VaporX prenderei quella, per ovviare al problema del riscaldamento? Cosa dovrei comprare?

Ok, mancano solo due cose allora, l'alimentatore e le ventole per il case che se non sbaglio ne puo tenere 4...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro