• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC Gaming

Pubblicità

Nico97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei proporvi questa configurazione per due pc da gaming, uno mio e uno per un mio amico. La configurazione è più o meno equivalente, le uniche preferenze sono per me il processore AMD e per lui Intel (E su questo vorrei delle delucidazioni :sisi:).
Allora questa è la configurazione:

MEMORIE .RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP

PROCESSORE CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed & i5 equivalente solo che non me ne intendo della roba intel quindi ditemi voi..

SCHEDA GRAFICA 7970 ma non so quale modello in particolare quindi qui mi appello a voi...

SCHEDA MADRE Asrock 970 extreme3 ???

ALIMENTATORE ???

Il monitor serve solo al mio amico e dev'essere ovviamente full HD, Hard Disk anche solo per lui, e masterizzatore CD per entrambi.
Inoltre vorrei sapere se conviene prendere AMD o Intel, sapendo che fascia di prodotti ci serve, e se per le RAM vale la pena raggiungere quelle da 1866 MHz o se non fa differenza...

Ultima cosa vorrei sapere di più riguardo quell'offerta dei 3 giochi che danno assieme alla scheda video, e se questa sia presente sulla "chiave".

Ultima nota, abito a 1 ora da quest'ultima e quindi mi farebbe comodo trovare i pezzi li...

So che ho chiesto tanta tanta roba ma se riuscite a tirarmi giu queste due configurazioni con relativi prezzi vi sarò enormemente grato :lol:
Grazie in anticipo a chi si cimenterà :asd:

Ciao a tutti, vorrei proporvi questa configurazione per due pc da gaming, uno mio e uno per un mio amico. La configurazione è più o meno equivalente, le uniche preferenze sono per me il processore AMD e per lui Intel (E su questo vorrei delle delucidazioni :sisi:).
Allora questa è la configurazione:

MEMORIE .RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP

PROCESSORE CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed & i5 equivalente solo che non me ne intendo della roba intel quindi ditemi voi..

SCHEDA GRAFICA 7970 ma non so quale modello in particolare quindi qui mi appello a voi...

SCHEDA MADRE Asrock 970 extreme3 ???

ALIMENTATORE ???

Il monitor serve solo al mio amico e dev'essere ovviamente full HD, Hard Disk anche solo per lui, e masterizzatore CD per entrambi.
Inoltre vorrei sapere se conviene prendere AMD o Intel, sapendo che fascia di prodotti ci serve, e se per le RAM vale la pena raggiungere quelle da 1866 MHz o se non fa differenza...

Ultima cosa vorrei sapere di più riguardo quell'offerta dei 3 giochi che danno assieme alla scheda video, e se questa sia presente sulla "chiave".

Ultima nota, abito a 1 ora da quest'ultima e quindi mi farebbe comodo trovare i pezzi li...

So che ho chiesto tanta tanta roba ma se riuscite a tirarmi giu queste due configurazioni con relativi prezzi vi sarò enormemente grato :lol:
Grazie in anticipo a chi si cimenterà :asd:
se mi dai il budget, l'uso che ne farete, se farete overclock tempo 20 min max vi posto!

Come ali un xfx 650w per il resto non saprei dirti, aspetta che arrivino i rinforzi (:trotta:) dagli esperti del forum.

Budget sui 900 euro scarsi io, lui un po di piu visto che deve prendere piu pezzi, OC con questi pezzi credo che al momento non serva .-. ma in futuro puo darsi...
Utilizzo principalmente gaming, (BF4... non so se avete visto l'E3 di questa settimana ma credo abbia requisiti pazzeschi ç_ç) io dovrei anche registrare gameplay ed editarli per youtube.. credo di aver risposto a tutto

Ultima modifica:
I5 4670k
Msi Z87 Gd65
antec hcg620
nvidia 770 msi o asus
case a sscelta masterizzatore a scelta
ram g.skill ares 8gb
dissipatore hyper 612s o macho hr 02
ssd Samsung 840pro o ocz vector
hdd seagate barracuda 1tb

La scelta della scheda grafica non era in discussione... quindi anche se "ad occhio" sei un po di parte, rispetti i requisiti iniziali per la configurazione...

Con un budget di circa 900€ ho scelto quella configurazione.
Se vuoi una 7970 vai di Sapphire, Asus o Gigabyte.
sconsiglio amd con quel budget.

Immagine1.webp
con il resto di soldi che hai prendi delle ventole!!

per il tuo amico aggiungici quello che gli serve un hdd e monitor!
se non vuoi perdere fps è consigliabile l'acquisto di una scheda d'acquisizione!

Ciao se il tuo budget permette vai sulla Sapphire HD 7970 Ghz Edition Ottima anche per l'oc, e sicuramente dalle informazioni di un sito americano dell' E3 con quella scheda grafica vai con i settaggi alti-ultra . Come processore ti consiglio la 3° generazione I5 3570k la quarta costa di più e da le stesse prestazioni più o meno (3.4GHz).

Visualizza allegato 64156

se non vuoi perdere fps è consigliabile l'acquisto di una scheda d'acquisizione!

Meglio cambiare le ram con delle low profile, e andare anche sulle G.Skills Ares 1600Mhz altrimenti il dissipatore potrebbe creare dei problemini. Come scheda madre meglio una H77 Della Asrock e siccome non deve fare oc si potrebbe limitare il dissipatore mettendo un 212s. Se devi editare ti consiglio di prendere l'i7.

Visualizza allegato 64156

No, con il resto dei soldi si compra un alimentatore decente...LC-Power? MAI risparmiare sulla qualità dell'ali!
XFX 550W 62€

E quella mobo? Chipset p67? Sembra un avanzo di magazzino con un prezzo troppo alto. Se volete fare OC moderato in futuro (diciamo fino a 4.2-4.3) c'è la:
MSI Z77A-G45 96€

Il 3570K (nella config è stato messo il modello senza K) c'è su Amazon a 190€ Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz): Amazon.it: Informatica

Sempre su Amazon, dissi Hyper 412S a 26€ http://www.amazon.it/Cooler-Master-...UTF8&qid=1371284816&sr=1-3&keywords=hyper+612

Sei a 450€ senza case e VGA adesso.

Ora, puoi avere la 7970 Ghz Ed VaporX a 375€ o la Gigabyte OC a 338€. Le differenze sono 50mhz di core clock e di memory clock. Poi sembra che la VaporX salga meglio in OC, SE TI INTERESSA FARLO.

Ora sei a 825€ o 778€.

Puoi sceglierti un bel case con quello che avanza, cerca HAF 912 Plus/Advanced, Carbide 300r/400r o altri, vedi cosa ti piace, è una scelta abbastanza personale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro