DOMANDA Assemblaggio pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lokhir

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
da un po pensavo di assemblarmi un pc nuovo solo che sono un po indeciso su che componenti acquistare, il mio budget è di circa 1000 euro ma meno spendo meglio è, intendo fare un po di overclock ma senza esagerare e un'altro mio dubbio è: se acquisto tutti i componenti nuovi, i cavi ecc sono tutti compresi?! scusate l'ignoranza ma è la prima volta che me lo assemblo...
Ecco la lista dei componenti:
  • CPU: i7 3770k (281 euro);
  • VGA: gtx 670 2 GB GDDR5 Gigabyte (334 euro);
  • SCHEDA MADRE: Z77A-G45 MSI (99 euro);
  • ALIMENTATORE: HX650 80plus Gold (103 euro);
  • CABINET: PC Corsair Carbide Series 400R (81 euro);
  • HARD DISK: SSD 840 Pro Series Samsung (83 euro);
  • RAM: Kingston HyperX Blu KHX1600C10D3B1/8G 8 GB DDR3 (32 euro).
[FONT=Verdana, Arial, sans-serif]​[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, sans-serif]Ovviamente cambierò il dissipatore della CPU e intendo acquistare un'altra barretta di RAM...
[/FONT]
Grazie mille in anticipo e aspetto vostre risposte...
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Ciao a tutti,
da un po pensavo di assemblarmi un pc nuovo solo che sono un po indeciso su che componenti acquistare, il mio budget è di circa 1000 euro ma meno spendo meglio è, intendo fare un po di overclock ma senza esagerare e un'altro mio dubbio è: se acquisto tutti i componenti nuovi, i cavi ecc sono tutti compresi?! scusate l'ignoranza ma è la prima volta che me lo assemblo...
Ecco la lista dei componenti:


  • CPU: i7 3770k (281 euro);
  • VGA: gtx 670 2 GB GDDR5 Gigabyte (334 euro);
  • SCHEDA MADRE: Z77A-G45 MSI (99 euro);
  • ALIMENTATORE: HX650 80plus Gold (103 euro);
  • CABINET: PC Corsair Carbide Series 400R (81 euro);
  • HARD DISK: SSD 840 Pro Series Samsung (83 euro);
  • RAM: Kingston HyperX Blu KHX1600C10D3B1/8G 8 GB DDR3 (32 euro).
[FONT=Verdana, Arial, sans-serif]​[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, sans-serif]Ovviamente cambierò il dissipatore della CPU e intendo acquistare un'altra barretta di RAM...
[/FONT]
Grazie mille in anticipo e aspetto vostre risposte...

manca l alimentatore e il dissipatore ..
Se vuoi fare oc l'7 è sprecato e ti basta un i5 ( 3570k)
Con i soldi che risparmi ti prendi un hd 7970 msi lighting (380€) che è leggermente migliore della 670 e si occa meglio.
Il resto va bene .. L ssd lo prendi da 128 gb giusto?? Il monitor, ti serve o l'ho hai già??
 

Lokhir

Nuovo Utente
4
0
sisi l'ssd da 128 gb e il monitor è apposto, comunque l'alimentatore l'ho messo "HX650M 80plus Gold" della Corsair da circa 103 euro, il dissipatore pensavo a un cooler master Ventirad Hyper TX3 EVO​da 19 euro...
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
sisi l'ssd da 128 gb e il monitor è apposto, comunque l'alimentatore l'ho messo "HX650M 80plus Gold" della Corsair da circa 103 euro, il dissipatore pensavo a un cooler master Ventirad Hyper TX3 EVO​da 19 euro...

va tutto bene . L'ali costicchia un po' ma se rientra nel tuo budget e vuoi stare su un modulare allora ci siamo
 

Lokhir

Nuovo Utente
4
0
okay grazie mille e si preferisco avere un modulare di buona qualità...
comunque scusa l'ignoranza, ovviamente insieme a tutti i componenti mi danno anche i cavi ecc per la connettività e l'alimentazione no? non serve che li compri separatamente?!
 

BillionRaZoR

Nuovo Utente
78
10
Allora cambia l'i7 in un i5 (3570k), le ram metti le ripjaws low profile 2 da 4.... poi cambia la z77-g45 con una asrock extreme 4.... e se vuoi un modulare buono un antec hgc-620w

- - - Updated - - -

1000.png ti ho messo anche un hdd per stare più sicuri... naturamente se trovi la 7970 lightining a buon prezzo prendila perchè sale in oc che è una meraviglia.. (comunque i cavi escono con i compontenti quindi non ti preoccupare)

- - - Updated - - -

Dimenticato il case...Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition 52,00 euro ( se non ce la fai col budget limiamo un po la configurazione)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lokhir

gioxii

Utente Attivo
152
6
Allora cambia l'i7 in un i5 (3570k), le ram metti le ripjaws low profile 2 da 4.... poi cambia la z77-g45 con una asrock extreme 4.... e se vuoi un modulare buono un antec hgc-620w

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 43528 ti ho messo anche un hdd per stare più sicuri... naturamente se trovi la 7970 lightining a buon prezzo prendila perchè sale in oc che è una meraviglia.. (comunque i cavi escono con i compontenti quindi non ti preoccupare)

- - - Updated - - -

Dimenticato il case...Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition 52,00 euro ( se non ce la fai col budget limiamo un po la configurazione)

Quoto.
Comunque la sua scheda madre vai bene su :D
comunque la RAM non è corsair ( sempre low profile )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili