• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC Gaming Max €850 circa

Pubblicità

Shooter127

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
39
Ciao, sono nuovo del forum e ho aperto questa discussione per avere consigli e pareri su un assemblaggio di un pc gaming.
Vi elenco qui sotto i componenti hardware che intendo utilizzare:
CPU = Intel I5-2500k
GPU = MSI GTX 570 Twin Frozr III
MB = MSI Z68A-G43(G3)
Memoria = Corsair Vengeance blue low profile 1600mhz (2x4gb)
Masterizzatore = LG 22x
Alimentatore = Corsair CX 600W
Case = Aerocool X-Warrior Devil
Totale = 855€ compreso assemblaggio
Che ne dite? Userò un monitor 1920x1080, non farò overclock ma visto che il 2500 e il 2500k erano allo stesso prezzo ho optato per il secondo. La scheda video ho preferito scegliere la twin frozr della MSI.
I dubbi che mi vengono sono:
- L'alimentatore per la mia configurazione va bene? Considerando che non farò SLI/Crossfire.
- Con la scheda madre la scheda di rete e la scheda audio sono integrate?
- Mi consigliate di inserire un dissipatore nella CPU?
Se avete idee su come risparmiare senza perdere qualità fatevi avanti.
Accetto critiche e suggerimenti.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica:
dato che sei nuovo t invito prima di tutto a leggere regolamento e regole di sezione
non si postano i link agli shop

Scusa mr.frizz, pensavo che avessi copiato solo il testo, ho appena letto il regolamento.
Tornando al pc, ti elenco brevemente le caratteristiche.
CPU = Intel I5-2500k
GPU = MSI GTX 570 Twin Frozr III
MB = MSI Z68A-G43(G3)
Memoria = Corsair Vengeance blue low profile 1600mhz (2x4gb)
Masterizzatore = LG 22x
Alimentatore = Corsair CX 600W
Case = Aerocool X-Warrior Devil
Totale = 855€ compreso assemblaggio
Grazie, le mie domande sono come quelle dell'inizio.

Ultima modifica:
alimentatore c'e` di meglio.... xfx pro core 550watt o hx650 o ancora meglio un ax650
audio e rete integrate nella scheda madre
mettilo, anche per la silenziosita' e per temperature migliori, non prendere nulla di eccezionale... cm hyper 212,412 al massimo....

---------- Post added at 21:55 ---------- Previous post was at 21:55 ----------

come case potresti risparmiare secondo me, a quanto mi ricordo quel case e' abbastanza caro...

Grazie Mardok, terrò in considerazione i tuoi consigli.
Il case viene solo 46€, è piuttosto buono, due ventole incluse, molto bello esteticamente e ha vinto vari premi per rapporto qualità/prezzo.
Un' altra cosa, gli hardware sono completamente compatibili da assemblare, vero?

Ultima modifica:
:ok:
l'avevo confuso allora, scusa.
Si dovrebbe essere tutto compatibile....

Se hai altri dubbi chiedi pure ;)

L'ho gia' sentito consigliato, dovrebbe andare bene.... cerca anche corsair hx650 e ax650... oppure anche un tx650 (tx650m se modulare).....

Ti consiglio l'ultimo che ti ho scritto, anche l'OCZ va bene!

Con quelli elencati da te supero il mio budget, il cooler master gx 550w 80 plus potrebbe andare? Credo sia come l'XFX.

Grazie per l'attenzione, prenderò sicuramente quello, che ha comunque 46A sui 12v come il cooler master, ma è di 650w, la differenza di 3€ non la sento ;)
E il dissipatore sulla cpu mi consigli di metterlo?

Vi farò sapere, lo prenderò tra una settimana...
Ti prego comunque di rispondere alla mia domanda, il dissipatore sulla cpu conviene metterlo?

ti ho risposto alcuni post prima, riporto
mettilo, anche per la silenziosita' e per temperature migliori, non prendere nulla di eccezionale... cm hyper 212,412 al massimo....

:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro