DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming/editing

Pubblicità

Silver4Lite

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sto costruendo, per la prima volta, un pc completamente completamente nuovo e volevo sapere se i componenti da me scelti sono giusti/buoni e chiedere il vostro parere sul complessivo, di seguito vi elenco i componenti:

Processore: Intel core I7 6700k
MOBA: ASUS Z170 Maximus VIII Ranger
Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 3200 MHz (2x8)
S.Video: ASUS GTX 1070 Strix
Dissipazione: Corsair Hydro h115i 280mm
Alimentatore: EVGA Supernova NEX750G gold
Case: NZXT S340 Black&Red
Storage: SSD Samsung 850 pro 128gb
SSD Samsung 850 evo 512gb
HD WD blue 1t
Pasta termica: Arctic MX-4
S.Audio: ASUA Xonar Phoebus ROG
Corsair air ML140 pro (x4)
Mouse Tastiera: Cooler master Masterkeys lite L
Cuffie: Razer Taimat 7.1

Questi sono i componenti che al 100% comprerò sempre se non mi si consiglia qualcosa di meglio (premetto che MOBA S.video e alimentatore li ho già comprati)
Per quanto riguarda la UPS pensavo di prendere un APC 700w/1400 AV ma ancora non ne sono sicuro, avete consigli a riguardo o su altri componenti che ancora non ho comprato ?

Ciao

Bella config ma ci sono alcuni cambiamenti da fare:
1) per lo storage non ha senso prendere un altro SSD da 500gb pressoche' uguale a quello di avvio,
prendi un solo hard disk da 2 o 3 Tb, meglio
2) e' il caso di prendere una scheda audio del genere? O sei un audiofilo o la prendi per niente, hai gia' tirato fuori una scheda madre notevole che vanta un comparto audio molto curato....poi i soldi son tuoi pero' eviterei almeno inizialmente, prima di aver sentito come rende l'audio onboard quantomeno
3) le ram sono molto care e non ti daranno vantaggi velocistici nell' utilizzo - cmq ok
4) l'alimentatore e' una pessima scelta in quanto in primis e' troppo grosso, e in piu' e' un modello sconsigliato in quanto e' di qualita' non eccezionale ma soprattutto rumorosissimo in ogni condizione, prendi piuttosto un Corsair RMx 550w o un EVGA G2 / GS 550w. Non piu' grossi - e' inutile, a meno che hai degli SLI in mente nel futuro.

Ultima modifica:
Ciao

Per quanto riguarda l'alimentatore in precedenza mi avevano consigliato questo ed in futuro si ho una mezza idea di prendere un'altra 1070 per fare uno sli,
Per le ram prima di optare per le Dominator avevo in mente di prendere le Trident della G.Skill ma quello alla fine è un fattore estetico,
Per lo storage sono indeciso tra 2 configurazioni...ossia;
prendo 1 SSD 850 pro da 256gb, un secondo SSD 850 evo da 1 tera e in fine una HDD da 2t...o in caso prendere un SSD M2 950 pro da 256 gb per OS e programmi, 2 SSD 850 evo da 512 e metterli in raid 0 , e in fine un HDD spre da 1t come magazzino.
Per quanto riguarda la scheda audio avevo intenzione di prenderla perchè ho provato le Taimat 7.1 connesse direttamente alla scheda audio dopo averle sentite tramite adattatori ad una USB 3.1 C

Per me nello storage il nodo resta sempre che mettere piu' di un SSD e usarlo per i programmi comunque e' superfluo - ne basta uno singolo da 512Gb allora, per SO e programmi, e poi un hard disk normale.

Poi chiaramente i soldi son tuoi, ma cosi' ne butti un po'.

L' alimentatore ti fara' bestemmiare perche' fa macello. E' proprio il Nex750G (ovvero, G1)? Se l'hai preso da amazon, rimandalo indietro

Avendolo già ordinato da amazon e mi dovrebbe arrivare in settimana...la cosa migliore da fare sarebbe di no aprirlo e rispedirlo indietro per cambiarlo con un corsair insomma ?

Avendolo già ordinato da amazon e mi dovrebbe arrivare in settimana...la cosa migliore da fare sarebbe di no aprirlo e rispedirlo indietro per cambiarlo con un corsair insomma ?

Van bene tantissimi modelli, anche EVGA, ma non quello li'. Quello lo odiano tutti

Se amazon non ha ancora spedito fai in tempo a annullare, altrimenti come hai detto tu,
non aprirlo e rimandalo indietro

La scelta nella fascia 750w (che per uno SLI futuro di 1070 va benissimo) e' molto ampia,
visto che sei su amazon ti mando qualche link buono

https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOV...=UTF8&qid=1479749514&sr=8-1&keywords=evga+750

https://www.amazon.it/XFX-P1-750B-B...?ie=UTF8&qid=1479749695&sr=8-53&keywords=750w

Si mi è arrivata ieri la mail che era stato spedito...non appena arriva cosa dovrei fare esattamente? avendolo pagato pagato più di 125€ (costo del G2) me li accreditano o li perdo ?

Te li accreditano ovviamente.

Quando ti arriva, te chiama e digli - Noooh ho sbagliato a sceglierlo, io volevo l'altro, ve lo mando indietro - la signorina ti dice "non c'e' problema" ti fai mandare il corriere a ritirarlo o gli porti te il pacco in posta (ti chiedera' cosa preferisci) e ti fai accreditare i soldi come preferisci, o come buono amazon o stornati sulla tua carta.

Perfetto grazie mille...ho apportato alcune modifiche comunque...il case l'ho cambiato con la versione élite dell S340 e come dissipatore prendo il kraken x62 anzicchè il corsair h115i

Sono AIO, si equivarranno.

Io preferisco quelli ad aria ma se a te piacciono quelli, va bene

Avevo una domanda...dovrei scegliere un monitor, la mia scelta era ricaduta sul HP 24es/27es IPS con retroilluminazione a led, ho anche visto dei BENQ (BL2700HT-EW2775ZL)...voi cosa mi consigliate ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro