• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC Gaming (Di fascia alta) <2000 EURO

Pubblicità

CeiEh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, premessa questo è il mio primo thread su tomshw.it, quindi scusate eventuali problemi di sezione,bumping ecc ecc.:inchino:

Comunque arriviamo al sodo della questione, ho intenzione di comprare un pc da gaming MOLTO performante, il massimo possibile escludendo l'overclock e altre tecniche "manuali". Mi servirebbe un parere sulla configurazione fatta, mi raccomando non proponetemi qualcosa di COMPLETAMENTE DIVERSO, vi chiedo gentilmente invece di cambiare solo qualche pezzo (giusto per ottimizzarlo). Cerco anche un pc veramente il più silenzioso possibile poichè odio sentire troppi rumori di sottofondo :boh:. Inoltre nella configurazione ho tralasciato mouse e tastiera che mi servirebbero assolutamente, mi piacerebbe fossero il più "pro" possibili senza dimenticare anche l'occhio, che come dice il detto, vuole la sua parte!! :sisi:

Ecco la configurazione pensata (ed in fondo alcuni pezzi che potrebbero sostituire al meglio questo assemblaggio ):

CONFIGURAZIONE PRIMARIA:
CPU: Core i5 3570k 3.5 Ghz Ivy bridge

Scheda Madre: AsRock Z77 Extreme4 ATX

RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 MHz (2x4GB)

GPU: Sapphire Radeon HD 7970 OC with Boost Core 950/1000 MHz 3 GB

Alimentatore: Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze Modulare

HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB SATA3

Case: Aerocool Strike X GT Devil
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S/Cooler Master Hyper 412S

Zalman CNPS11X Performa PWM V-Shaped sk2011/1155/1156/1366/775/AMD

Monitor: ASUS MONITOR 27" LED 5MS FULLHD DVI

Ecco i pezzi per un eventuale ricambio:

Componenti sostitutivi:

Case: Case AEROCOOL bx500 4 RED LED FANS
Aerocool Sixth Element ATX

GPU: GTX680 DirectCU-II OC 2GB PCI-E (asus)
HD7970 DirectCU-II TOP 3GB GDDR5 PCI-E 3.0 (asus)
MSi NVIDIA GeForce GTX660 Ti PE 2GB Gddr5 192bit DP/2*Dvi/Hdmi PCI-E 3.0

Monitor: Dell S2440L 61cm (24'') LED Monitor Full HD (1920x1080) VGA,HDMI

Monitor 27" 16:9 DELL S2740L 7ms (DAH/LED /FULL-HD//bk)
Alimentatore: OCZ 600MXSP 600 w +80 Plus,

Corsair GS800 800Watt ATX EPS Pci-E PFC Attivo 80+ "2013 Edition" Neroù

Aspetto risposte!! Mi raccomando è urgente :) (grazie in anticipo! :))

Va bene, ma se non devi fare oc bastano un 3570 senza la k, una z77 extreme 3 se vuoi occare giusto un minimo e un 412s come dissi. Come mouse vedi un po' la serie R.A.T. della cyborg. Il 7 è bellissimo, se lo vuoi wireless c'è il 9. Per la tastiera guarda la steelseries apex o vedi qualcosa tra quelle meccanica. comunque se chiedi nella sezione dedicata ti possono indicare i pezzi più adatti ;)

Ciao! Grazie per aver risposto al mio post! Guarda forse in un futuro neanche troppo lontano farò l'over quindi una bella k (si fa per dire :D) E un dissipatore come il 600 van bene... :) per quanto riguarda il mouse è proprio bello, grazie per il consiglio devo averlo a tutti i costi ahaha :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro