• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc gaming budget 800euro

Pubblicità
dagli un alternativa da 800€ con gpu dedicata aggiornabile, ci scappava a malapena una 6600XT prima del boom delle ram con quella cifra
si fanno benissimo basta cercare un po' ma sai com'è io non ho refer amazon e per tanto non mi metto nemmeno a cercare ma almeno non faccio copia incolla dicendo che va bene a prescindere dalle richieste dell'utente
comunque gli direi di guardare qui e trova qualcosa di sensato

Ultima modifica:
si fanno benissimo basta cercare un po' ma sai com'è io non ho refer amzon e per tanto non mi metto nemmeno a cercare ma almeno non faccio copia incolla dicendo che va bene a prescindere dalle richieste dell'utente
comunque gli direi di guardare qui e trova qualcosa di sansato
e dove sarebbe la build aggiornabile? se gli devo consigliare qualcosa di non aggiornabile, gli dico di andare a cercare nell'usato come ho fatto con le ram, se avessi voluto vendere qualcosa come stai insinuando, avrei potuto consigliare tranquillamente un i5 o con i3, rendere felice l'utente prendendolo in giro e guadagnarci
Oltretutto a 213€ un ryzen 9600x non è il miglior affare del mondo...
Io ho pagato 156€ un ryzen 7700 e un ryzen 7500f l'avrei pagato solo 106
se non ha il budget per la gpu, cosa gli consiglio a fare una cpu senza integrata o una cpu dalla cina?

gli dico di andare a cercare nell'usato
infatti sarebbe stato meglio....., ma qui l'usato è un taboo chi sa perche? forse perchè trovare qualcosa è un gran sbatti? ma si possono fare buoni pc spendendo relativamente poco
oppure facendo configurazioni non convenzionali
vedi

Quindi? alla fine magari scegliendo ddr4 invece che ddr5, come prezzi si abbasserebbe un po'?
si, ma deve rinunciare all'aggiornabilità, dato che le DDR4 si trovano solamente su socket morti e mentre per l'aggiunta di una gpu ti bastano 300€, per il cambio della combo cpu/mobo/ram minimo sono 450€ a prezzi normali

CPU: Intel Core i3-14100F 3.5 GHz Quad-Core Processor (€95.35 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€22.00)
Motherboard: MSI PRO B760M-A WIFI DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€109.99 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€109.99 @ Amazon Italia)
Storage: Orico O7000 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€99.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 OC GeForce RTX 5060 8 GB Video Card (€328.08 @ Amazon Italia)
Case: MSI MAG FORGE M100R MicroATX Mini Tower Case (€49.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: SAMA G750 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.00)
Total: €904.39

Pubblicità
Pubblicità
Indietro