• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming Budget 1500 €

Pubblicità
Partiamo dal presupposto che la maggior parte delle volte spendendo meno non puoi avere la stessa qualità. Tieni la 670, tanto alla fine mi sembra che il budget non sia stato superato! Di limature ne hai fatte un sacco, piuttosto risparmia sulle cuffie ( alla fine quali hai scelto?)

Per le cuffie volevo prendere le roccat ma molti le sconsigliano. Allora stavo vedendo le Razer. Esistono cuffie Razer dove posso togliere e rimettere il microfono quando voglio come fanno le Roccat 5.1? Per la tastiera prendo la BlackWidow e come mouse devo ancora decidere. (volevo prendere il g9x Logitech ma sto cambiando idea).

Scusa ma non riesco a capire in base a che cosa scegli le periferiche. Hai detto che hai bisogno di risparmiare, sei disposto addirittura a prendere case/cpu/vga meno performanti, ma non rinunci a periferiche piuttosto costose! La tastiera costa (se prendi la versione base) 80 euro, il mouse 70, le cuffie (se le prendi dalla chiave) 126. Puoi benissimo prendere le sirius della cm che vengono 100 euro o le corsair vengeance 1500 che vengono 80 e vanno perfettamente, il microfono non si leva ma tanto lo puoi alzare, non penso sia fondamentale. Come mouse, non so che impugnatura hai ma potresti prendere un razer imperator o un logitech g500, entrambi ottimi e sui 50 euro, per la tastiera la solita logitech g110, viene 69 euro ed è perfetta. Alla fine risparmi più di 50 euro e mantieni una qualità alta sia sulle periferiche sia sui componenti!

Fai quello che vuoi ma non rinunciare al g9x. E l unica periferica che fa davvero la differenza. Fidati. Te lo dice uno che gioca a cod in multi promod ;)

Ma infatti prima abbiamo esagerato con il risparmio :asd: Solo il computer senza periferiche costa 1100 circa. Comunque era su e-baia e non sull'amazzone che avevo trovato il Samsung 830 128gb più economico. Comunque vedi un pò se non cambia niente di quello della chiave. L'hard disk va bene come modello il WD caviar green (500gb)? Di scheda madre mi avete consigliato la Msi z77a g43. C'è qualcosa di poco più costoso? Di VGA sicuri che la Gigabyte sia meglio della Gainward, Evga, Zotac? E infine se la frequenza della cpu non fa tantissima differenza non è meglio prendere qualcosa della serie 2000 (sempre i5) dove comunque stiamo sui 2,8/2,9 ghz e quindi risparmio? Quante domande :hihi:

Oc nn lo fai quindi spenderesti soldi inutilmente. Magari se vuoi un po più affidabilità potresti prendere una vga asus. Sinceramente per 1500 euro di pc io prenderei un i5 3570k, così almeno sei apposto per un bel pò. Per 209€ ne vale la pena...

HD non ne hai già qualcuno a casa?

Di HDD in casa non ne ho. Di Cpu non prendo processori con moltiplicatore sbloccato perché come ho detto in precedenza non faccio OC

Secondo me (se rientra nel budget) potresti prendere comunque il 3570k.. Se non fai oc rimani con un processore ottimo e prestante, se invece decidi, magari tra uno o due anni, di provare a occare un po'.. Beh, almeno eviti di bestemmiare in turco per non averi pensato a tempo debito!

Meglio investire i soldi su qualcos'altro :asd: Vorrei sapere cosa cambia prendere una 670 Gainward o Zotac al posto della Gigabyte? Parliamo di 20 euro di differenza ma le non mi sembra di aver visto particolari caratteristiche che fanno la differenza :boh:

Io ti consiglio di prendere il blue.. È vero che con l'ssd sentirai meno il bisogno di un hdd prestante peró il green se non sbaglio va a 5400 rpm contro i 7200 del blue, non so quanto riuscirai a notare la differenza peró secondo me sarà sensibile..

Io ti consiglio di prendere il blue.. È vero che con l'ssd sentirai meno il bisogno di un hdd prestante peró il green se non sbaglio va a 5400 rpm contro i 7200 del blue, non so quanto riuscirai a notare la differenza peró secondo me sarà sensibile..
Il green lavora a 5400 quando non servono i 7200 altrimenti fa anche quelli.
Come vga va benissimo la gigabyte fai conto che quella, la msi power edition e la asus sono tutte molto vicine come prestazioni quindi.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro