• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming Budget 1500 €

Pubblicità

Kn1f3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!
E' da un bel po' che cerco componenti buoni per assemblare il mio primo pc, quindi essendo il primo da assemblare potete immaginare che non sono tanto esperto. Nel budget non è incluso il monitor perché già ce l'ho
Partendo dai componenti che io ho visto questo è l'elenco:
processore: Intel i5 2500
scheda madre: Asus P8Z77 Pro
scheda grafica: GeForce GTX 570 (so che non è il massimo ma spero possa andare bene)
dissipatore: Dato che non desidero fare overclock penso che vada bene anche quello normale
ram: memoria DDR3 a due canali da 8 GB
mouse: logitech Optical Gaming Mouse G400
tastiera: Logitech Gaming Keyboard G110
sistema operativo: Windows 7 Home Premium
cuffie: utilizzerò moltissimo le cuffie quindi ho bisogno appunto di buone cuffie per giocare però senza microfono

Per il resto consigliatemi voi qualcosina. Il Pc lo utilizzerò principalmente per il gaming (e per giochi complessi come battlefield) quindi editing e roba varia non mi interessa. Oltre al gaming faccio le normali cose da fare su un pc cioè navigare, utilizzare office e cose simili. Vorrei fare poi un'altra piccola domanda: un tecnico quanto si può prendere circa per assemblare un Pc?

1500€ di budget l'i5 lo vedo pochino, a questo punto vai di i7 2600k ;) cerco di fare un preventivo :) lo assembli tu?

- - - Updated - - -

Considera che io nel mio negozio prendo 40€ iva inclusa per asseblaggio e test... Se sei di roma magari posso fartelo io :D

Intel core i5 3450
Asrock extreme 4 z77 o msi z77 g 45
Se non fai cross o sli xfx pro 550 W
Nvidia gtx 670 gigabyte windorce, asus dc2, o msi power edition
Ram 2*4 Gb low profile
Prendi un dissipatore solo se ti da fastidio lo stock intel
Case Quello che ti piace di più :), stai su un mid o un big tower

Per mouse e tastiera aprirei un topic a parte, intanto posso indirizzarti verso qualcosa. Dovrei sapere l'impugnatura del mouse e se sei high senser o low. Per la tastiera invece la vuoi meccanica o a membrana? Retroilluminata o no? Cuffie da gaming senza il microfono dovrebbero essere le siberia, ma non ricordo molto bene

Ultima modifica:
Ho messo l'i5 perché ho letto che in Pc esclusivamente da Gaming l'i7 non era necessario. E allora avevo pensato che con i soldi che risparmiavo potevo prendere una scheda video leggermente più potente. Comunque per mouse e tastiera al 99% prendo quelli perché ho visto immagini e caratteristiche e mi piacciono.
Non facendo overclock allora il dissipatore mi sembra inutile (uno che non sia quello Intel) quindi più si risparmia meglio è. Del case non ne ho la più pallida idea... Uno che abbia una buona ventilazione è certamente più apprezzato. :sisi:

Ho messo l'i5 perché ho letto che in Pc esclusivamente da Gaming l'i7 non era necessario. E allora avevo pensato che con i soldi che risparmiavo potevo prendere una scheda video leggermente più potente. Comunque per mouse e tastiera al 99% prendo quelli perché ho visto immagini e caratteristiche e mi piacciono.
Non facendo overclock allora il dissipatore mi sembra inutile (uno che non sia quello Intel) quindi più si risparmia meglio è. Del case non ne ho la più pallida idea... Uno che abbia una buona ventilazione è certamente più apprezzato. :sisi:

Bè allora si, no perchè avevo letto 570 "la vga" quindi pensavo a quella e al processore... in tal caso va bene anche l'i5 se è per mettere una migliore vga... ;)

ok che non fai overclock,ma un dissipatore da un 35€ su un pc da 1500€ iolo metterei sempre... considera che è sempre meglio avere una cpu a 45° che una cpu a 70° il dissipatore originale va bene se non fai overclock, ma va bene "preciso" nel senso che comnque si scalda parecchio essento "un catorcio" quindi ti consiglio di metterlo comunque... in negozio su pc da più di 750€ loconsiglio sempre... questo è, come al solito un mio parere..

è 2 mesi che ho l'i7 2600k con il raffreddamento a liqudo, e lo tengo originale...male non fà.. è sempre sui 28/33 gradi cosa che con ildissipatore originale di un altro i7 non succede 48/65°...

Spero di esser stato di aiuto ;)

Mi scuso per errori grammaticali, ma stò usando il pc di miamadre con la tastiera scarica :P

Ultima modifica:
Come dissipatore cosa mi consiglieresti? Dato che non faccio OC uno economico penso vada più che bene.

Grazie! Di masterizzatore mi consigliate un Samsung o un Lg?

Prego :ok: comunque visto che siamo nell'era dei blu ray e il tuo budget te lo permette, mettiamocelo sto blu ray :asd: Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA Nero Retail 67,30 €

se poi non vuoi spendere Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7261S Lightscribe 24x DVD/CD SATA Nero 21,10 €

Prego :ok: comunque visto che siamo nell'era dei blu ray e il tuo budget te lo permette, mettiamocelo sto blu ray :asd: Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA Nero Retail 67,30 €

se poi non vuoi spendere Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7261S Lightscribe 24x DVD/CD SATA Nero 21,10 €

Stavo vedendo proprio quel masterizzatore! Scelto quello passiamo alla scheda audio e alle cuffie. Ho visto alcune Logitech che avevano la scheda audio incorporata (dato che userò quasi sempre cuffie). Però queste cuffie Logitech hanno il microfono incorporato e non le desidero molto... Qualche altra idea? Se non esistono cuffie con scheda audio incorporata, beh... Prenderò tutte e due.

allora, ogni gamer di rispetto deve avere un microfono :lol: non se ne può fare a meno :asd: come cuffie buone abbiamo le Cuffie con Microfono Logitech Wireless Gaming G930 USB 154,70 €
veramente buone ma per me che sono poverello :asd: troppo costose, visto che il tuo budget te lo permette io le prenderei e sono pure wireless, poi ci sono le Cuffie con Microfono Logitech G35 Headset Gaming 7.1 che sono uguali sono che sono usb e costano 108,10 € (se nn hai problemi di cavi queste sono perfette) queste due logitech hanno tutte e due il 7.1, se vuoi risparmiare come ottime cuffie ci sono le Cuffie con Microfono Roccat Kave Solid Gaming Headset 5.1 80,40 € che sono dilusso, una cosa molto interessante delle kave e che il microfono si può togliere e mettere quando vuoi quindi sarebbero adatte a te :sisi:, se vuoi limare ancora un altro pò ti consiglio le Cuffie con Microfono SteelSeries Siberia V2 Bianco 73 €.

ricapitolando :

al primo posto logitech g930 wifi
secondo posto logitech g930 usb
terzo posto roccat kave
quarto posto steelseries siberia v2

Ultima modifica:
Da quel che so il masterizzatore sony è rumoroso, come cuffie evita quelle wi-fi, perché hanno una qualità minore, per la scheda audio non so aiutarti

Cosa avrei mai potuto prendere? Le Roccat ovviamente :asd: Adesso ci rimangono l'alimentatore, l'SSD e HDD e il case... Di tutte e tre le cose non ne ho idea... Stavo vedendo per l'SSD il Samsung Serie 830. Consigli?

Cosa avrei mai potuto prendere? Le Roccat ovviamente :asd: Adesso ci rimangono l'alimentatore, l'SSD e HDD e il case... Di tutte e tre le cose non ne ho idea... Stavo vedendo per l'SSD il Samsung Serie 830. Consigli?

hanno una qualità minore? e dove l'hai sentita sta cosa?

come ssd se rientra nel budget prendi un samsung 830 senno prendi un crucial m4 che è ottimo anche quello.

io ti consiglio questa conf:
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Assemblaggio e Test PC[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 35,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 35,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Installazione Sistema Operativo e Drivers[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 20,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 20,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 63,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 63,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 105,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 105,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 77,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 77,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 201,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 201,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 117,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 117,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Asus GTX680-DC2O-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 680 DirectCU II Core 1019/1084MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 514,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 514,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 81,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]€ 81,60[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.215,90 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 1.004,88 €

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

come masterizzatore io prenderei un combo: lettura bluray e masterizzatore dvd... del masterizzatore blu ray non te ne fai niente.
ho lasciato spuzio nella mia conf così ci puoi inserire cuffie tastiera ecc...
se avanza qualcosa io prenderei un case full tower, sempre che hai lo spazio:ok:

bellissime le Roccat :asd: , allora per l'SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 105,70 €

per l'HDD Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX 75 €

se vuoi più memoria Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 79 € (per 4 € in più prenderei questo :sisi: )

per il case la cosa è molto soggettiva, a me piace Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero 56,10 € oppure lo Sharkoon T28 a circa 65 € con ventolozze verdi, rosse o blu :asd: però questo è più difficile da trovare

P.S. per il masterizzatore/lettore combo suggerirei Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno Asus BC-12B1ST Black Retail 65 €

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro