Ciao a tutti gli utenti di tomshw, da un po' di tempo ho notato che il mio PC sta avvertendo il peso dell'età (e anche un po' i segni dei miei maltrattamenti xD) e mi sto decidendo di riassemblarlo quasi da zero.
Solo che è da un paio di anni che non mi interesso molto attivamente riguardo le innovazioni in campo hardware, quindi non saprei proprio cosa montare...
Le parti che lascerei sono:
Case: Midtower Coolermaster (non ricordo il modello in questo momento)
Dissipatore CPU: Coolermaster V8
HDD 1: MAXTOR STM3500320AS
HDD 2: SAMSUNG HD502HJ
Le parti che vorrei cambiare sono:
Mobo
CPU
RAM
PSU
GPU
e vorrei inoltre comprare un SSD.
Per quanto riguarda la CPU sono orientato verso un i5, RAM Corsaire Vengeance 8gb e come PSU monterei un Cooler master silent pro da 700W, per il resto non so come valutare.
Non vorrei risparmiare sulla mobo, anzi vorrei che fosse la parte centrale della spesa; per la GPU peggio che andar di notte... Avrei una GTX 265, ma anche questa ha fatto il suo lavoro e vorrei cambiarla.
Per gli SSD, dato che non ne ho mai comprato uno, non saprei che caratteristiche considerare e che marca scegliere.
Detto tutto questo spero di riuscire ad assemblare un pc principalmente per il gaming con un budget di 700€, tirato tirato anche 800€.
Spero che possiate aiutarmi, attendo risposte :D
Solo che è da un paio di anni che non mi interesso molto attivamente riguardo le innovazioni in campo hardware, quindi non saprei proprio cosa montare...
Le parti che lascerei sono:
Case: Midtower Coolermaster (non ricordo il modello in questo momento)
Dissipatore CPU: Coolermaster V8
HDD 1: MAXTOR STM3500320AS
HDD 2: SAMSUNG HD502HJ
Le parti che vorrei cambiare sono:
Mobo
CPU
RAM
PSU
GPU
e vorrei inoltre comprare un SSD.
Per quanto riguarda la CPU sono orientato verso un i5, RAM Corsaire Vengeance 8gb e come PSU monterei un Cooler master silent pro da 700W, per il resto non so come valutare.
Non vorrei risparmiare sulla mobo, anzi vorrei che fosse la parte centrale della spesa; per la GPU peggio che andar di notte... Avrei una GTX 265, ma anche questa ha fatto il suo lavoro e vorrei cambiarla.
Per gli SSD, dato che non ne ho mai comprato uno, non saprei che caratteristiche considerare e che marca scegliere.
Detto tutto questo spero di riuscire ad assemblare un pc principalmente per il gaming con un budget di 700€, tirato tirato anche 800€.
Spero che possiate aiutarmi, attendo risposte :D