• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC gaming 600€.. AMD o Intel?

Pubblicità
Neanche io faccio overclock pero volendo far durare il pc almeno 4 anni preferisco un dissi aftermarket. Il never settlr forever e una campagna per promuovere le schede video gaming amd. Infatti comprando una scheda video amd ti sarà data la possibilità di avere keys per giochi a scelta tra alcuni, completamente gratis. Se googli un po' potrai informarti di più :)

Se vuoi ti posto la mia Per un confronto appena torno a casa :)

- - - Updated - - -

ecco qua la mia config:

AMD FX8320 8core @3.5GHz
Asus M5A97 le R2.0
Sapphire HD7870 GHz Edition
Cooler Master K-350 USB3 Nero
Kingston HyperX Blue 2x4GB 1600MHz Cl9
OCZ 600MXSP ModXStream 600W
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel
1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754
Caviar Blue 1TB 7200rpm 64Mb Cache
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk

il tutto per poco più di 630 €:)

amazzonia o chiave, poichè alcuni pezzi sul primo non li ho trovato o non erano subito disponibili:)
Ti ripeto: non ho molta esperienza, essendo il mio primo pc assemblato. Senti magari anche con altri utenti più esperti :)

Okok grazie :D

Eccoci finalmente al mio verdetto sulla conf :asd:

Ditemi cosa modificare, e datemi un consiglio sugli shop e sulla mobo che ho delle perplessità, grazie mille in anticipo :D

Visualizza allegato 74287

Se l'immagine non si vedesse: http://puu.sh/48cIe

Direi tutto perfetto, tranne la motherboard: la prima (Z77) è per processori Intel, la seconda è compatibile, ma non è il massimo.

La Gigabyte GA-970A-UD3 ha 8+2 fasi di alimentazione (tradotto, migliore stabilità nell'overclocking) in caso tu volessi occare un pochino l'8350 nel futuro. Costa 72€ su Tao.

Se ti avanza budget e vuoi un dissipatore migliore (quello incluso coi CPU AMD è rumorosetto) c'è l'Hyper 412 a solo 25€ su Amazon http://www.amazon.it/Coolermaster-R...UTF8&qid=1377262178&sr=8-1&keywords=hyper+412
Se no puoi sempre aggiungerlo dopo, con un po' di lavoro.

Ok grazie mille.. Ah solo io ho dei problemi col login su tao? Inoltre, questa conf si potrà migliorare con lo stesso budget diciamo nei prossimi 3 mesi? Devo racimolare ancora un po' di soldi

- - - Updated - - -

Se ti avanza budget e vuoi un dissipatore migliore (quello incluso coi CPU AMD è rumorosetto) c'è l'Hyper 412 a solo 25€ su Amazon http://www.amazon.it/Coolermaster-R...UTF8&qid=1377262178&sr=8-1&keywords=hyper+412
Se no puoi sempre aggiungerlo dopo, con un po' di lavoro.

Il TX3 evo com'è?? Ho visto che è in sconto.. Non ne capisco nulla di dissipatori quindi probabilmente non sarà compatibile con l'FX 8350..

Se la scheda su Amazon è affidabile, il TX3 Evo non è compatibile. E cmq per 5€ in più l'Hyper 412 è infinitamente meglio.

Ok grazie, ma non hai ancora risposto alla mia domanda.. Questa configurazione fra 2-3 mesi sarà valida o si potrà migliorare? ( ovviamente sempre con lo stesso budget)

Come scheda madre ti consiglio la ASUS M5A97 EVO R2.0 ha socket 970, 6+2 fasi di alimentazione per overclock leggeri, e inoltre supporta l'aggiornamento del bios senza processore(googla: USB BIOS FLASHBACK) in caso ti arrivi una scheda con bios vecchio che non legge l'fx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro