DOMANDA Assemblaggio Pc Gaming 1300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Croco

Utente Attivo
108
1
Vorrei risparmiare ma non sulla scheda madre. In futuro cambiando processore e se dovessi avere ancora questa G43 forse un pò di OC lo farei. Adesso essendo alle prime armi non mi voglio buttare negli OC. Resterei anche sull'Haf X perché essendo molto spazioso sono sicuro di mantenerlo per molti anni. Poi passiamo alle periferiche:
ho scelto mouse Cm Storm Spawn, Tastiera CM Storm Trigger e Cuffie Cm storm Sonuz. Vanno bene? Che monitor mi potete consigliare possibilmente samsung?

EDIT: La pasta termica la si trova già nella scatoletta della CPU (dato che uso il dissi stock) oppure la devo comprare separatamente. Poi mi conviene comprare un dissipatore di un'altra marca dato che gli Ivy Bridge sono un pochino più rumorosi dei Sandy?

ALTRO EDIT: Come driver dovrò anche scaricare quello della Gpu integrata Intel? Ho visto che per il funzionamente di alcune VGA serve. Ditemi voi. Poi oltre a Cpu-Z e Gpu-z quali altri tool posso scaricare per vedere lo stato del sistema e quindi anche le varie temperature?
 
Ultima modifica:

ziofester

Utente Attivo
460
17
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
500 GB WD Caviar Blue + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
2*4GB 1600 MHz Kingston Genesis
GPU
nVidia GTX 670 Gigabyte 3 ventole
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7 Home Premium
Vorrei risparmiare ma non sulla scheda madre. In futuro cambiando processore e se dovessi avere ancora questa G43 forse un pò di OC lo farei. Adesso essendo alle prime armi non mi voglio buttare negli OC. Resterei anche sull'Haf X perché essendo molto spazioso sono sicuro di mantenerlo per molti anni. Poi passiamo alle periferiche:
ho scelto mouse Cm Storm Spawn, Tastiera CM Storm Trigger e Cuffie Cm storm Sonuz. Vanno bene? Che monitor mi potete consigliare possibilmente samsung?

EDIT: La pasta termica la si trova già nella scatoletta della CPU (dato che uso il dissi stock) oppure la devo comprare separatamente. Poi mi conviene comprare un dissipatore di un'altra marca dato che gli Ivy Bridge sono un pochino più rumorosi dei Sandy?

ALTRO EDIT: Come driver dovrò anche scaricare quello della Gpu integrata Intel? Ho visto che per il funzionamente di alcune VGA serve. Ditemi voi. Poi oltre a Cpu-Z e Gpu-z quali altri tool posso scaricare per vedere lo stato del sistema e quindi anche le varie temperature?

Se mi permetti non puoi ragionare cosi l' OC o lo fai o non lo fai non puoi dire che forse in futuro cambierai procio per fare oc e come se spendessi per 2 processori quando potevi prenderne uno solo e poi la tecnologia si sta evolvendo cosi velocemente che non puoi pretendere che tra due anni il chipset sara sempre quello poi se veramente valuti di prendere un processore da OC valuta anche una scheda madre migliore che magari ti viene la voglia di fare ank uno sli.

le periferiche sono tutte ottime storcerei il naso su quel cm storm spawn lo cambierei con un logitech G9X
il dissipatore tieni quello la pasta termica ce la trovi gia applicata sul dissi

driver e tool li trovi nei cd assieme alla scheda madre
 
  • Mi piace
Reazioni: Croco

Croco

Utente Attivo
108
1
Il Z77 è o non è più aggiornato dell'H77? Il più recente è Z77 o H77? Come H77 sulla chiave c'è il G43 sempre della Msi. Mi conviene? Sicuri che riesca a far entrare tutte le schede PCi-e? Poi che scheda Wi-Fi mi consiglieresti?
Per il mouse dicono che il G9x abbia un piccolo bug sul sensore quindi opterei per lo Spawn (anche se come estetica non mi piace molto).

EDIT: La g43 H77 della Msi è MicroAtx. L'Haf X le supporta? Poi sicuro che non mi conviene montare nessun dissipatore sulla Cpu
 
Ultima modifica:

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro
Se non mi sbaglio il chip Z77 ti permette di fare meglio OC,H77 no.
 

ziofester

Utente Attivo
460
17
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
500 GB WD Caviar Blue + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
2*4GB 1600 MHz Kingston Genesis
GPU
nVidia GTX 670 Gigabyte 3 ventole
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7 Home Premium
Il Z77 è o non è più aggiornato dell'H77? Il più recente è Z77 o H77? Come H77 sulla chiave c'è il G43 sempre della Msi. Mi conviene? Sicuri che riesca a far entrare tutte le schede PCi-e? Poi che scheda Wi-Fi mi consiglieresti?
Per il mouse dicono che il G9x abbia un piccolo bug sul sensore quindi opterei per lo Spawn (anche se come estetica non mi piace molto).

EDIT: La g43 H77 della Msi è MicroAtx. L'Haf X le supporta? Poi sicuro che non mi conviene montare nessun dissipatore sulla Cpu

L ' H77 e pari allo Z77 solo che non permette OC vedi le ASUS dovrebbero esserci piu modelli
Scheda wifi.... dipende se puoi meglio powerline
Lo Spawn ha poca sensibilita ce quello della corsair M60 dovrebbe andare bene per la tua impugnatura e poi scusa volevo chirderti SEI UN FAN DI LEGO?
 

Croco

Utente Attivo
108
1
Hai indovinato :hihi: La Trigger la prendo proprio perché l'ho vista da lui. Non so se mi conviene prendere il Sentinel Advanced anche se è Palm Grip... Molte volte ho usato mouse grandi e mi sono trovato lo stesso bene... Sono confuso :nunu:
Per quanto riguarda la scheda Wi-Fi sono confuso anche qui... Ho già un kit di due power lines che sono collegati già a qualcosa. Ma mi chiedo: è possibile comprarne solo uno dato che quello da collegare al modem già ce l'ho?
 

ziofester

Utente Attivo
460
17
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
500 GB WD Caviar Blue + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
2*4GB 1600 MHz Kingston Genesis
GPU
nVidia GTX 670 Gigabyte 3 ventole
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7 Home Premium
Si li trovi sgusi sull amazzone

- - - Updated - - -

Poi scusa non per dire ma perche vuoi proprio tutto della cm storm esistono altri marchi migliori?

- - - Updated - - -

Scusa intendevo sfusi(i powerlines) dannato touch
 

Croco

Utente Attivo
108
1
La Trigger non la cambierei, la stessa cosa per le cuffie perché mi è molto comodo il fatto di rimuovere il microfono (cosa che è possibile solo sulle Roccat Kave che dicono essere troppo pesanti). Tanto vale che prendo pure il mouse della Cm Storm. A me piace molto il fatto di avere tutto della stessa marca. E' come dire prendo qualcosina della Cm Storm e poi prendo un Razer tutto verde pieno di LED ecc. Ogni marca ha un suo stile e un colore primario (e ovviamente anche il logo) e quindi preferisco avere tutto della stessa marca.
 

ziofester

Utente Attivo
460
17
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
500 GB WD Caviar Blue + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
2*4GB 1600 MHz Kingston Genesis
GPU
nVidia GTX 670 Gigabyte 3 ventole
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7 Home Premium
Mm ok fa come preferisci della cm storm cerano ank le sirius com cuffie se ti interessavano

- - - Updated - - -

Vai sul loro sito e vedi i prodotti che ti interessano ce ne sono molti di piu di quelli da te menzionati cosi vedi magari delle alternative (prenditi anche il case a sto punto) e mi raccomando non ti dimenticare del tappetino!!!!
 

Croco

Utente Attivo
108
1
Come case mantengo l'Haf X tanto la Cm Storm appartiene alla Cooler Master. Al massimo avresti potuto dire di prendere l'alimentatore Cooler Master ma sulla chiave di modulari e di 550W che solo il Corsair TX550. Del tappetino mi puoi dare qualche consiglio? Sul sito della Cm Storm ce ne sono molti ma qual è uno che abbia una superficie ruvida e dall'altra parte liscia?

EDIT: Sulla chiave l'Haf X si chiama Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra. Quel XL ATX significa che monta solo quel tipo di MoBo oppure anche le Micro Atx e le Atx?
 
Ultima modifica:

ziofester

Utente Attivo
460
17
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
500 GB WD Caviar Blue + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
2*4GB 1600 MHz Kingston Genesis
GPU
nVidia GTX 670 Gigabyte 3 ventole
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7 Home Premium
non saprei forse meglio prenderne uno piu piccolo

- - - Updated - - -

per i tappetini non conosco quelli della cm storm quello di lego dovrebbe andare bene penso

- - - Updated - - -

per il case non ne vale la pena di spendere cosi tanto fidati un midi tower va piu che bene
 

Croco

Utente Attivo
108
1
Quindi prendo un Haf 932 spendendo 30 euro in meno? (Stiamo sempre sui Tower ma risparmiamo molto). Per i tappetini quello non andrebbe bene perché è grande e quindi è per chi è lowsenser. Io sono highsenser.
 

ziofester

Utente Attivo
460
17
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
500 GB WD Caviar Blue + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
2*4GB 1600 MHz Kingston Genesis
GPU
nVidia GTX 670 Gigabyte 3 ventole
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7 Home Premium
haf 932 ottimo ank 922 e perfetto
non ci sono le taglie? ad esempio razer, roccat ecc hanno varie misure per i tappetini

- - - Updated - - -

e cmq quello non e grande e taglia media quella e la taglia standard per tutti i tappetini
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Croco

Croco

Utente Attivo
108
1
Ok grazie di tutti i consigli. Aprirò fra circa 1 mese o due mesi un altro topic per confermare questi componenti. Grazie a tutti! ;)
 

ziofester

Utente Attivo
460
17
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
500 GB WD Caviar Blue + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
2*4GB 1600 MHz Kingston Genesis
GPU
nVidia GTX 670 Gigabyte 3 ventole
PSU
Corsair TX650 V2
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7 Home Premium
A 1 mese allora mandami un PM qunado la riapri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili