Assemblaggio pc fisso per gaming

Pubblicità

Luchino28

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
45
ciao ragazzi chiedo aiuto riguardo l'assemblaggio di un pc fisso per gaming budget di 1000€ almeno con un risoluzione minima di 1080P e se si riesce rientrare nei 4K,non sono molto ferrato nell'argomento ne riuscirei a creare un pc decente con le varie guide su internet.Potreste consigliarmi la migliore configurazione gaming per un pc fisso attuale con un budget di 1000€?io non so assolutamente assemblare un pc ma potrei risolvere dai vari video su youtube
Grazie

Ultima modifica:
ciao vorrei giocare s'è rientra nel budget in 4K ma và bene anche i 1080P....no purtroppo non ho mai assemblato un pc ma potrei rimediare se me lo consigliate con qualche video su youtube

sii certo se prendo una scheda video per il 4k è ovvio che acquisterò anche uno schermo che supporta il 4K insomma è d'obbligo.

sii certo se prendo una scheda video per il 4k è ovvio che acquisterò anche uno schermo che supporta il 4K insomma è d'obbligo.

Guarda io farei cosi:
-Case: più o meno a scelta, io starei però sui corsair che sono di gran qualità (tipo carbide spec-03 o 300R o anche la serie obsidian)
-Mobo: Gigabyte GA-H170-D3HP o asrock H170 PRO4
-CPU: i5-6600
-Ram: Kingston DDR4-2133 16GB CL14
-HDD: Western digital blu 1tb
-SSD: Samsung 850 EVO 250GB versione M.2
- Dissi: Raijintek themis o Cooler master hyper 212 evo
- VGA: Gigabyte gtx 980 TI G1 Gaming (o anche la extreme gaming se ltrovi a buon prezzo)
- PSU: Evga supernova GS 650W

Io farei cosi ;) avresti una base più che ottima per giocare in 4k sui 30fps o più (a seconda del gioco) o comunque oltre i 120 in FHD.

fantastico comincio a cercare i componenti t ringrazio per la risposta repentina,vorrei chiederti un ultima cosa questo tipo di case ha un filtro antipolvere per le ventole?che tipo di monitor ti senti di consigliarmi?

fantastico comincio a cercare i componenti t ringrazio per la risposta repentina,vorrei chiederti un ultima cosa questo tipo di case ha un filtro antipolvere per le ventole?che tipo di monitor ti senti di consigliarmi?

Guarda il filtro antipolvere serve poco o nulla. Se non erro, tutti i case della serie obsidian hanno i filtri antipolvere dove ci sono le ventole che tirano dentro l'aria.

Come monitor 4k non è che ci siano tantissimi modelli. Quelli decenti per giocare (con 5ms o meno di risposta) costano ALMENO 600-650€

perfetto grazie ancora!!

- - - Updated - - -

ciao scusa se riprendo il discorso nella ricerca dei componenti su amazon mi dà 2 tipi di processori i5 overclockare e l'altro no quale scelgo?
Data la mia ignoranza in materia che significa una base più che ottima?con questa configurazione non gioco al massimo della risoluzione?

grazie

perfetto grazie ancora!!

- - - Updated - - -

ciao scusa se riprendo il discorso nella ricerca dei componenti su amazon mi dà 2 tipi di processori i5 overclockare e l'altro no quale scelgo?
Data la mia ignoranza in materia che significa una base più che ottima?con questa configurazione non gioco al massimo della risoluzione?

grazie

Allora devi pensare che il 4k è ancora moooolto lontano dall'essere ottimizzato. Per questo, anche se la scheda video è molto buona, non riuscirai a giocare a 60fps a tutti i titoli. Anzi, praticamente li conti sulle dita di una mano.

Come CPU, qualora volessi fare OC dovresti mettere l'i5-6600K pero poi dovresti prendere una mobo z170, RAM più veloce e un dissipatore più potente.
Cose che ovviamente costano di più :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro