Buonasera a tutti, mi sono appena aggiunto alla vostra community e premetto che sono un new entry nel mondo degli assemblati. Vista la mia inesperienza vi vorrei chiedere un paio di consigli per comporre un pc di fascia media. Utilizzo principale: programmazione (ambienti di lavoro, emulatori, etc), manipolazione foto e video (inkscape, gimp, etc) e quant'altro.
Le caratteristiche alle quali ho pensato sono le seguenti:
Mobo: Asrock Z370 Pro4 LGA 1151;
Processore: Intel I5 8400 (sono consapevole che questa CPU non è overcloccabile, che brutta traduzione :) , però in questo modo, caso mai volessi, potrei passare ad un modello "K"). Inoltre, 8400 dovrebbe avere anche il dissipatore;
RAM: Corsair Vengeance LPX (1 X 8 GB), DDR4, 3000 Mhz, C16 XMP 2.0. In un secondo momento aggiungerò altri 8GB.
SSD: Samsung 970 EVO 250 GB;
Scheda Video: in un primo momento mi vorrei avvalere di quella integrata;
Alimentatore: Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 700 W;
Case: Nox Hummer ZS Case Middle Tower, Bianco oppure Zalman Case R1 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Bianco Finestrato.
Secondo voi sto sbagliando qualcosa? Si potrebbero fare degli abbinamenti migliori pur rimanendo sulle stesse caratteristiche e/o fascia prezzo?
Grazie a tutti.
Le caratteristiche alle quali ho pensato sono le seguenti:
Mobo: Asrock Z370 Pro4 LGA 1151;
Processore: Intel I5 8400 (sono consapevole che questa CPU non è overcloccabile, che brutta traduzione :) , però in questo modo, caso mai volessi, potrei passare ad un modello "K"). Inoltre, 8400 dovrebbe avere anche il dissipatore;
RAM: Corsair Vengeance LPX (1 X 8 GB), DDR4, 3000 Mhz, C16 XMP 2.0. In un secondo momento aggiungerò altri 8GB.
SSD: Samsung 970 EVO 250 GB;
Scheda Video: in un primo momento mi vorrei avvalere di quella integrata;
Alimentatore: Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 700 W;
Case: Nox Hummer ZS Case Middle Tower, Bianco oppure Zalman Case R1 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Bianco Finestrato.
Secondo voi sto sbagliando qualcosa? Si potrebbero fare degli abbinamenti migliori pur rimanendo sulle stesse caratteristiche e/o fascia prezzo?
Grazie a tutti.