DOMANDA ASSEMBLAGGIO PC ECONOMICO

Pubblicità

Lod My

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Partiamo dal fatto che di hardware ne so ben poco... Ho un vecchio PC e vorrei dopo anni cambiarlo se possibile utilizzando qualche suo componente, scartando scheda madre CPU etc ha un alimentatore da 230v, hard disk maxtor diamondmax 21 da 80 gb, dvr 116DBK... Scusate se ho sbagliato qualche nome.. L'utilizzo che ne faccio è principalmente studio (programmazione) e qualche smanettata con distro linux, quindi l'utilizzo di più macchine virtuali e qualche programmino di editing... Sulla grafica lo utilizzo giusto per YouTube e qualche film... Vorrei risparmiare il più possibile comperando solo lo stretto necessario e possibilmente con la possibilità di migliorarlo più avanti.. Il budget è di 200 max 250 euro.. Ripeto possibilmente preferisco comperare i pezzi pian piano in modo da non spendere tutto subito.. Niente case, mouse,tastiera,monitor!

Ciao

L'alimentatore che potenza ha e marca/modello è?
il masterizzatore dovresti poterlo riutilizzare perchè da quanto ho visto è sata, hard disk invece sai se è sata oppure no (se è sata il connettore è un cavo che finisce con un connettore piuttosto piatto, altrimenti esce un "nastro" di cavi affiancati

comunque anche se fosse tutto recuperabile con 250 euro prendere un pc che faccia girare più macchine virtuali discretamente è molto difficile

Ciao

L'alimentatore che potenza ha e marca/modello è?
il masterizzatore dovresti poterlo riutilizzare perchè da quanto ho visto è sata, hard disk invece sai se è sata oppure no (se è sata il connettore è un cavo che finisce con un connettore piuttosto piatto, altrimenti esce un "nastro" di cavi affiancati

comunque anche se fosse tutto recuperabile con 250 euro prendere un pc che faccia girare più macchine virtuali discretamente è molto difficile

Non sono SATA ne hard disk ne masterizzatore, ( con l'adattatore sata?) l'alimentatore è un jnc lc-b350atx con 350 watt, se possibile illustrami comunque i componenti minimi senza contare il budget..

Si, puoi usare degli adattatori ma per il masterizzatore ti viene a costare l'adattatore quasi come prenderne uno nuovo sata e anche per il disco facendo una rapida ricerca mi pare che l'adattatore venga a costare una decina di euro, e per recuperare 80 gb di un vecchio disco lento e che pur augurandogli lunga vita ha già sicuramente i suoi anni non so se convenga e anche l' alimentatore purtroppo mi pare molto dubbio.

Se vuoi far girare insieme più macchine virtuali secondo me per avere discrete prestazioni dovresti fare almeno così:

i5-4460 (160)
scheda madre B85 (50)
8 gb di ram 1600Mhz Cl9 (70)

e cosi con un prezzo simile a quello a cui avevi pensato hai una buona base (ci starebbe bene un Fx-83xx ma non ha la grafica integrata e dovresti prendere una dedicata)

Sinceramente però cambierei anche il resto prendendo Hd, alimentatore e masterizzatore e ci vorrebbero un' altro centinaio di euro

Che ne dici invece di questi componenti:
- scheda madre: Asus a88xm-e
- processore: AMD a10 5800k boxed
- ram: la più economica/qualitativa da 4gb espandibili più avanti?
- hdd: seagate barracuda 7200.14 1 TB

Ho visto alcuni alentatori a 500 w a 20, 30 euro.. Convengono o non ne vale la pena?

Si, va bene, però non so se possa essere abbastanza prestante per quello che devi fare, 4 gb di ram quasi sicuramente sono pochi, fra sistema operativo, un po per la grafica integrata e quella per le macchine virtuali..., comuque puoi provare, al limite puoi aggiungere un' altro banco in seguito
come ram se prendi Un A10 la ram meglio a frequenze elevate, almeno 1866 Mhz cosi ne beneficia la grafica integrata, dipende dagli shop ma di solito si trovano a buoni prezzi le kingston fury o le crucial ballistix tactical (40 euro per 8gb e 75 circa per il kit 2x4gb)

Alimentatori per prendere qualcosa di decente prenderei un thermaltake hamburg (40 euro circa) o se sei sicuro che non aggiungerai una schede video un bequeiet 350W che forse trovi a qualche euro in meno, spendendo meno difficile trovare qualcosa che valga la pena comprare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro