Klavier
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 37
Bene, dopo 13 anni mi appresto ad assemblare il mio nuovo PC, ma ho parecchi dubbi e vi chiedo aiuto.
COU 9600x
MOBO MSI PRO B850-S
SSD 990 PRO
PSU RM850e
Nautilus 240
CASE Fractal North
VGA RTX 5070
RAM Crucial DDR5 PRO
Premesso che con i componenti in mano mi sto pentendo di aver scelto quelli con l'RGB, sono ancora ben lungi dal preoccuparmi di questo aspetto del cablaggio che vi chiederò successivamente.
1) Ora sono bloccato perché non so se serve collegare alla MOBO entrambi i cavi per la CPU dell'alimentatore o ne basta uno.
Dove posso trovare questa informazione?
Tra l'altro se monto il dissipatore non posso più fare questa operazione.
2) Non so dov'è meglio posizionare il dissipatore, sulla parte alta o su quella frontale del CASE.
Se dovessi montarla frontalmente dovrei smontare le due ventole in dotazione (leggermente più grandi) e montarle sulla parte superiore.
Forse i cavetti si vedrebbero meno...
Consigli?
COU 9600x
MOBO MSI PRO B850-S
SSD 990 PRO
PSU RM850e
Nautilus 240
CASE Fractal North
VGA RTX 5070
RAM Crucial DDR5 PRO
Premesso che con i componenti in mano mi sto pentendo di aver scelto quelli con l'RGB, sono ancora ben lungi dal preoccuparmi di questo aspetto del cablaggio che vi chiederò successivamente.
1) Ora sono bloccato perché non so se serve collegare alla MOBO entrambi i cavi per la CPU dell'alimentatore o ne basta uno.
Dove posso trovare questa informazione?
Tra l'altro se monto il dissipatore non posso più fare questa operazione.
2) Non so dov'è meglio posizionare il dissipatore, sulla parte alta o su quella frontale del CASE.
Se dovessi montarla frontalmente dovrei smontare le due ventole in dotazione (leggermente più grandi) e montarle sulla parte superiore.
Forse i cavetti si vedrebbero meno...
Consigli?
Ultima modifica da un moderatore: