DOMANDA Assemblaggio PC domestico budget 500 euro

Pubblicità

pietros96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,mi serve l'aiuto di voi esperti.

sito d'acquisto: Ekey
budget pc: 450-500

assemblaggio da far fare al negozio Ekey.

utilizzo home:
- riproduzione film 1080p
- programmi di scrittura
- web
- musica
- qualche gioco

requisiti:
- silenzioso
- reattivo

Grazie a tutti per le risposte!

Con qualche gioco, che tipo di giochi intendi?
Perchè purtroppo con il budget che hai non si può fare pc da gaming...
Hai già monitor tastiera e mouse?
Il sistema operativo lo installi tu?

Non giochi molto recenti. Ho tastiera e monitor e vorrei avere già il sistema operativo installato

Il problema è che con tutto quello che vuoi, non potrai mai praticamente giocare se non a dettagli bassi.
Tieni conto che se vuoi che ti installino loro l'os (e quindi devi prendere la licenza da loro) partono subito quasi 120€ di budget.
Di conseguenza io andrei su questa:
screen.webp

Per forza e-key? È un sito sicuramente affidabile ma per adesso sembra avere prezzi leggermente più alti rispetto ad altri e-shop. Comunque io farei cosi:

Case: Cooler master n200
Mobo: asrock b85m pro4
CPU: Intel i3-4330 (forse entra anche un i5)
RAM: g.skill/geil/crucial 2x4gb 1600 CL9
SSD: Samsung 850evo 120gb
HDD: WD caviar blue 1tb
Alimentatore: antec neo eco 450w
Dissipatore: Raijintek themis

Servono adattatore WiFi e masterizzatore?

Ultima modifica:
Altrimenti se puoi sforare di circa 50€, puoi andare su un pentium e allora ti sta un minimo di vga dedicata:
screen.webp

- - - Updated - - -

Per forza e-key? È un sito sicuramente affidabile ma per adesso sembra avere prezzi leggermente più alti rispetto ad altri e-shop. Comunque io farei cosi:

Si è vero, ma se vuole l'assemblaggio almeno su e-key per ora è gratis quindi risparmia li.
il problema è che vuole anche l'os installato e giocare...

Potrei anche installare io il sistema operativo così potrei utilizzare quella cifra per aggiungere qualche altro componente.
Consigliatemi voi altri e-shop

Non avevo tenuto conto del montaggio e quindi dell'acquisto dell'OS a 100€. Potrebbe essere un problema.
Il giocare con la G maiuscola credo sia escluso a prescindere ma con qualche compromesso diciamo può divertirsi con qualche gioco più leggero

Ultima modifica:
Io toglierei la VGA a prescindere! La VGA inizia ad avere senso forse solo se monta AMD.
Secondo me è molto più importante aumentare la RAM e mettere una SSD. @pietros96 scusa per capirci meglio, ci scrivi qualche gioco a cui vorresti giocare?

Ma questo che è già assemblato da loro? Cosa ne pensate?Visualizza allegato 163046

Potrebbe anche andare ma la mobo e l'hdd fanno proprio pena...

- - - Updated - - -

Io toglierei la VGA a prescindere! La VGA inizia ad avere senso forse solo se monta AMD.
Secondo me è molto più importante aumentare la RAM e mettere una SSD. @pietros96 scusa per capirci meglio, ci scrivi qualche gioco a cui vorresti giocare?

Certo, se gioca a prato fiorito potrebbe farne a meno. :P
Non capisco il discorso di amd sinceramente... Però vediamo a che giochi intende giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro