Assemblaggio pc domestico budget 200 euro

Pubblicità

xcanax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
da qualche mese ho assemblato un pc Desktop (il mio bestione hahah).
Adesso i miei genitori mi hanno chiesto di assemblare per loro conto un PC,con un massimo di 200 euro (mi credono magico haha).
Sono consapevole che sia un budget limitatissimo,ma,consideriamo quello che ci devono fare : Gestire file (es : spostare immagini,video,documenti o caricarli sulla rete,niente di più),navigare in rete,guardarsi qualche film,masterizzare qualche disco e scrivere qualche file di testo.
Ecco,io direi che da questa cifra,sebbene sia bassissima,si possa tirare fuori un computer che riesca a fare tutto ciò abbastanza scaltramente senza incepparsi ogni due minuti. Anche perchè sono abituati a un pc di 10 anni fa,quindi mi viene da dire che qualsiasi cosa possa essere meglio :').
A questo punto mi affido a voi,io ho fatto un po di ricerca e da esperienza personale opterei per una CPU Amd con GPU boxata(si lo so che Intel è intel ma per questo budget sappiamo tutti che con AMD si risparmia e le prestazioni non sono male,anzi...),scheda madre da poco,ram mi bastano 4gb (anche 1600 mhz sono più che sufficienti),monitor ce l ho già (in vga hahah),tutte le periferiche le ho (mouse,tastiera etc..),il case proverò a ricavarlo da quella reliquia di pc che hanno,masterizzatore ne userò uno esterno gia in mio possesso.
Cosa dite ci si riesce ? ;)

200€ è un budget molto piccolo, io farei 2 cose:
Comprare un notebook nuovo tanto devono fare cose molto basiche, ma se vogliono assemblato da te con quel budget io ci metterei il Pentium G3220, che fa pure fatica ad entrare nel budget XD

cpu: amd serie a4 (50/70€)

ram: 2x2gb ddr3 1333/1600 fascia economica (40/50€)

scheda madre: asus a55bm/asrock fm2a68m (50/70€)

Hahahah Francesco :)
Grazie mille ragazzi,appena esco da lavoro proverò a stilare una configurazione definitiva...e magari faccio mettere 50 euro in più a quel tirchio di mio babbo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro