Assemblaggio pc da zero e con poca esperienza

Pubblicità
41GThcN%2BPpL._SY300_.jpg

lo schermo era questo, ma era giusto una curiosità già vi ho rotto abbastanza,
tu cosa mi consigli per questo alimentatore, alla fine se ce la faccio ad aggiungere hdd e gpu anche con il 450w sto apposto.
acquisterò tutto su e-key, è affidabile come sito, lavorano bene? perchè non ho mai acquistato nnt.
per quanto riguarda l'applicazione della pasta termica ho visto vari modi di applicarla, tu quale mi consigli?
grazie

quello dovrebbe essere un regolatore per la velocità delle ventole mi sembra, ma non sono esperto in queste cose e non so consigliarti. Per l'alimentatore te l'ho detto, ci stai anche col 450w mettendo una vga di fascia medio/alta come gtx760 o R9 270, ma sarai costretto a cambiarlo in caso di un upgrade futuro (tipo i5+vga di fascia alta)
ekey è affidabile, molti acquistano li
Io la pasta termica ne metto una goccia al centro della cpu, prendo il dissipatore e lo metto sopra, ci penserà lui a stendere la pasta. Ovviamente devi metterne la giusta quantità, giusto una gioccia, troppa funziona come isolante termico ed inoltre ti trasborderà fuori dalla cpu sulla mobo. Il dissipatore una volta appoggiato sopra non lo rialzare più o sarai costretto a riapplicarla

41GThcN%2BPpL._SY300_.jpg

lo schermo era questo, ma era giusto una curiosità già vi ho rotto abbastanza,
tu cosa mi consigli per questo alimentatore, alla fine se ce la faccio ad aggiungere hdd e gpu anche con il 450w sto apposto.
acquisterò tutto su e-key, è affidabile come sito, lavorano bene? perchè non ho mai acquistato nnt.
per quanto riguarda l'applicazione della pasta termica ho visto vari modi di applicarla, tu quale mi consigli?
grazie

è un regolatore di ventole mi pare..comunque questi cosi qui si prendono dopo non vengono dati con il case e occupano uno slot davanti come un lettore dvd..comunque per quanto riguarda l'alimentatore prenditi un buon ali da 550\650w in modo da poterlo sfruttare anche in futuro

Una volta montato il tutto, qual è la prima cosa che devo fare? Parto direttamente Cn l installazione del sistema operativo?

Una volta montato il tutto, qual è la prima cosa che devo fare?
Premere il pulsante di accensione sperando che parta :asd:

A parte gli scherzi, entrare nel bios ed impostare le varie ottimizzazioni
La cosa più importante da fare nel bios è impostare il controller sata sulla modalità AHCI prima di installare windows, è possibile farlo anche dopo ma bisogna andare a smanettare nel registro di windows
Poi impostare la sequenza di boot, da CD se installi il SO da DVD o da USB se invece lo installi da chiavetta o HDD esterno

inanzi tutto grazie sempre er le risposte.
potresti spiegarmi meglio cosa intendi per ottimizzazioni e IMPOSTAZIONE DEL CONTROLLER? poi il resto (almeno quello) lo so fare
grazie 1000

devi impostare il controller sata in modo che sia abilitata la modalità AHCI prima dell'installazione di windows, questo per potersfruttare a pieno la velocità dell'ssd. Di default dovrebbe essere già attivata ma è bene controllare
Entrare nella sezione advanced, poi storage e da li settare sata controller su enable e sotto sata mode su AHCI
Tutto il resto sono cose che puoi fare dopo (tipo caricare il profilo xmp della ram), questa va fatta prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro