Assemblaggio pc da zero e con poca esperienza

Pubblicità

f.glielmo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
ciao a tutti,
innanzitutto volevo farvi i miei complimenti per il forum!!!
come da titolo vorrei assemblare un pc ma non so da dove partire.
Mi sono documentato un po qua e là ed ho appreso piu o meno quali sono le caratteristica dei vari componenti, le compatibilità ecc.
Dico subito che questo pc non è una necessità ma piu che altro uno sfizio avendo già un imac, xo non per questo voglio assemblarne uno mediocre.
Tutta questa premessa per chiedervi una mano durante questa mi decisione dei componenti.
La mia idea è la seguente:
-montare un mobo che abbia scheda video (visto che nn sono un grande giocatore), audio e rete;
-16gb di ram (2x8)
-processore intel
-ssd 120gb
ecc ecc
quando poi avrò un po di tempo per vedere un po con precisione i componenti li posterò, nel frattempo accetto proposte e consigli e qualche indicazione su cosa cercare.
grazie in anticipo:rock:

ti consiglio di leggere in ordine:

Assemblare un PC, guida per principianti è vecchiotta ma considerala come una bibbia riguardo tutte le questioni di tipo tecnico, più o meno tutto si monta ancora allo stesso modo

per quanto riguarda la scelta dei vari componenti e i consigli per gli acquisti:

Guida mensile all'acquisto delle CPU
(validi i consigli, sballata la tabella alla fine)
MEGA COMPARATIVA CPU - Luglio 2013 (non è recente ma rende un'idea delle prestazioni in base al tipo di utilizzo)

Guida mensile all'acquisto delle schede video
la cosa importante da sapere è che NON si giudicano in base alla quantità di memoria (come viene strombazzato nelle pubblicità), si guarda il secondo numero che corrisponde grossomodo alla fascia a cui appartiene la scheda 1-2-3 bassa 4-5-6 media 7-8-9 alta (non è un reale metro di giudizio, serve solo a farsi un'idea), poi si guarda il tipo di memoria (gddr5 o gddr3, la prima è molto meglio) e infine la quantità di memoria... ergo quando nelle pubblicità parlano della megaofferta del "super pc con scheda video da 4GB di memoria dedicata a soli 399 euro!" molto probabilmente si tratta di una nvidia gt 630 con memoria gddr3 e quei 4gb non significano niente

Guida all'acquisto del disco SSD

Come scegliere la MotherBoard

ormai quasi nessuna scheda madre ha una scheda video integrata che invece si trova quasi sempre nella cpu

ALIMENTATORE
Perchè è importante un buon alimentatore
GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2013
Calcolo potenza dell'alimentatore (utile per farsi un'idea)

CASE
Guida Acquisto Case

essenzialmente si sceglie in base a: compatibilità con i pezzi del pc (formato della scheda madre, altezza max del dissipatore cpu, lunghezza max della scheda video e slot da 2,5", 3,5" e 5,25" disponibili), capacità di raffreddamento (numero, grandezza e disposizione delle feritoie dove poter montare le ventole e/o radiatori; numero, dimensione e tipo di ventole incluse), qualità (finiture, materiali), porte disponibili (numero di usb2 o usb3, cuffie/mic, lettore schede sd ecc), estetica

MONITOR
GUIDA COMPLETA ALLA SCELTA DEL MONITOR
Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

DISSIPATORE
Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

RAM
manca un articolo sulla ram ma più o meno le cose da sapere sono:
frequenza: meglio più alta purchè compatibile (cpu e scheda madre), quasi sempre 1600MHz, anche 1866 per cpu amd fx e fm2, anche 2133 per cpu amd fm2+, 1333 per intel celeron e amd fm1 (il tutto escludendo l'overclock)
latenza: meglio bassa (è indicata come cl, cas o con 4 numeri di cui quello da considerare è il primo), in genere 8-9-10-11 (8 è costosa, si scegli sempre 9)
come dimensione:
- 2gb attività basilari, multitasking limitato (windows da solo usa 1gb e passa)
- 4gb uso "normale"
- 8gb uso di programmi impegnativi (modellazione 3d, grafica, giochi pesanti)
- 16gb uso di programmi che impiegano grandi quantitativi di ram (uso a livello professionale di programmi di editing di foto o video, modellazione 3d molto complessa)

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta, stasera darò un occhiata.
potete consigliarmi qualche vostra configurazione mantenendo il budget sui 400/500€.
vorrei un pc molto reattivo.
grazie mille:asd:

- - - Updated - - -

grazie mille per la risposta, stasera darò un occhiata.
potete consigliarmi qualche vostra configurazione mantenendo il budget sui 400/500€.
vorrei un pc molto reattivo.
grazie mille:asd:

CPU Intel i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed € 99,90
Scheda Madre AsRock B85M-HDS Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 45,40
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 € 60,00
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 58,20
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ € 39,40
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX € 38,70
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,20
Monitor Led 21.5" Philips 227E4QHAD Display Full HD E-line 21,5" € 122,70
Tastiera e Mouse Wireless Logitech MK270 USB Nero € 29,80
TOTALE IVA COMPRESA : 510,30 €

grazie 1000 per la risposta, xo il budget era inteso senza monitor, tastiera e mouse.

- - - Updated - - -

altre proposte????

grazie 1000 per la risposta, xo il budget era inteso senza monitor, tastiera e mouse.

- - - Updated - - -

altre proposte????
La solita proposta sopra, togli il monitor e aggiungi un WD blu da 1tb circa 47 euro per storage
E' inoltre necessario l'aggiornamento bios all'ultima versione essendo la cpu una haswell-R
Il servizio di aggiornamento su quello store costa 12 euro

Cos'è qst aggiornamento??? Mi spiegate meglio?
Se invece cm scheda madre metto un asrock serie z97? E come ram le corsair venrage 2x4gb 1600?

Cos'è qst aggiornamento??? Mi spiegate meglio?
Se invece cm scheda madre metto un asrock serie z97? E come ram le corsair venrage 2x4gb 1600?
e' un aggiornamento del bios che permette di riconoscere le nuove cpu intel haswell
a cosa ti serve una z97? è una mobo da overclock
per le ram, una vale l'altra, basta siano 1600mhz cl9 2x4gb, scegli tra corsair, crucial, g.skill, kingston...sono tutte valide

X quanto riguarda le ram ok.
Dico così della mobo Xke ne vorrei un buona Xke nel tempo poi vorrei aggiungerci altre cose e vorrei evitare questo aggiornamento tt qua.

- - - Updated - - -

vi ringrazio per la pazienza, lo so che sto facendo domande a raffica, ma è l'unico modo per avere le idee più chiare.
volevo sapere per quale motivo avete preferito consigliarmi un processore inter i3 anzichè un i5 (apparte questioni economiche)???
il dissipatore è incluso nella confezione della cpu? se si va bene quello base o mene consigliate un altro?
con la gpu del processore la grafica com è? riesco a fare tutto (apparte giocare o usare programmi particolari) tipo a vedere un film in full hd ecc.
l' asrock z97 se non la overclokko la posso usare normalmente? e poi è compatibile con i processori intel haswell?
grazie mille per la disponibilità a tutti

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 1028, align: center"]
[TR]
[TD]COD
[/TD]
[TD]Descrizione
[/TD]
[TD]Prezzo
[/TD]
[TD]Totale
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00053352
[/TD]
[TD] Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/TD]
[TD]€ 116,90
[/TD]
[TD]€ 116,90
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00053219
[/TD]
[TD] CPU Intel i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed
[/TD]
[TD]€ 99,90
[/TD]
[TD]€ 99,90
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00017171
[/TD]
[TD] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
[/TD]
[TD]€ 68,30
[/TD]
[TD]€ 68,30
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00048497
[/TD]
[TD] SSD Corsair Force LS 120GB 2.5" Lettura 560MB/s Scrittua 535MB/s SATA3
[/TD]
[TD]€ 79,20
[/TD]
[TD]€ 79,20
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00051531
[/TD]
[TD] Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+
[/TD]
[TD]€ 39,40
[/TD]
[TD]€ 39,40
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00051430
[/TD]
[TD] Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX
[/TD]
[TD]€ 38,70
[/TD]
[TD]€ 38,70
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00038076
[/TD]
[TD] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
[/TD]
[TD]€ 16,20
[/TD]
[TD]€ 16,20
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
come la vedete questa configurazione? cosa cambiereste?sono tutti compatibili tra loro?

Nessuno ti ha consigliato un i5 perchè è una cpu usata nel gaming o in applicazioni abbastanza pesanti come video editing o fotoritocco abbastanza avanzato. Non ho ben capito come utilizzerai il pc ma non credo siano questi i tuoi utilizzi, quindi prendendo un i5 ti ritroveresti una cpu sempre sfruttata al 5% del potenziale
Come già detto, cambierei la mobo, non ha nessun senso prendere una mobo da overclock, anche abbastanza avanzato (12 fasi di alimentazione) per montarci un i3. Dici che la prendi per aggiungerci altre cose, cosa devi aggiungere? anche le altre schede hanno slot di espansione
Queste mobo sono fatte per i processori k, i5 4670k/i5 4690k/i7 4770k/i7 4790k (quelle marcate non ancora in commercio)
Poi se vuoi ci montare anche un celeron, ma è come montare il motore della panda sulla ferrari. Piuttosto investirei un po' di più, ma neanche tanto, sull'alimentatore, a 3 euro in più trovi l'xfx pro 450w che è un'altra cosa. Non che l'hamburg faccia schifo, ma l'xfx gli è sopra di un bel po' come qualità.
Per l'ssd a quel prezzo, anche meno, trovi il samsung evo 120gb che è meglio del corsair
Il dissipatore è incluso con la cpu, ma considera che è un po' rumoroso. Se hai la possibilità prendi un buon raijintek aidos (19 euro) o meglio ancora un themis (25 euro)
La grafica integrata ti consente di fare tutto tranne giocare (ovvero qualche giochetto leggero leggero a dettagli bassi lo potresti anche fare)
Io ci metterei anche un HDD meccanico da usare come storage (sempre se puoi col budget), un WD blu da 1TB costa circa 47 euro.

Per il resto, i pezzi che hai scelto sono compatibili, il pc una volta assemblato funziona, ma secondo me spendi male i soldi così

X quanto riguarda le ram ok.
Dico così della mobo Xke ne vorrei un buona Xke nel tempo poi vorrei aggiungerci altre cose e vorrei evitare questo aggiornamento tt qua.

- - - Updated - - -

vi ringrazio per la pazienza, lo so che sto facendo domande a raffica, ma è l'unico modo per avere le idee più chiare.
volevo sapere per quale motivo avete preferito consigliarmi un processore inter i3 anzichè un i5 (apparte questioni economiche)???
il dissipatore è incluso nella confezione della cpu? se si va bene quello base o mene consigliate un altro?
con la gpu del processore la grafica com è? riesco a fare tutto (apparte giocare o usare programmi particolari) tipo a vedere un film in full hd ecc.
l' asrock z97 se non la overclokko la posso usare normalmente? e poi è compatibile con i processori intel haswell?
grazie mille per la disponibilità a tutti

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 1028, align: center"]
[TR]
[TD]COD[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[TD]Totale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00053352[/TD]
[TD] Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD]€ 116,90[/TD]
[TD]€ 116,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00053219[/TD]
[TD] CPU Intel i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed[/TD]
[TD]€ 99,90[/TD]
[TD]€ 99,90 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00017171[/TD]
[TD] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD]€ 68,30[/TD]
[TD]€ 68,30 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00048497[/TD]
[TD] SSD Corsair Force LS 120GB 2.5" Lettura 560MB/s Scrittua 535MB/s SATA3[/TD]
[TD]€ 79,20[/TD]
[TD]€ 79,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00051531[/TD]
[TD] Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+[/TD]
[TD]€ 39,40[/TD]
[TD]€ 39,40 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00051430[/TD]
[TD] Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX[/TD]
[TD]€ 38,70[/TD]
[TD]€ 38,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]EK00038076[/TD]
[TD] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD]€ 16,20[/TD]
[TD]€ 16,20 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
come la vedete questa configurazione? cosa cambiereste?sono tutti compatibili tra loro?

pulsar ti ha già spiegato tutto quanto..da cambiare scheda madre perchè serve per fare oc e tu non ne hai bisogno quindi ti do 2 alternative..o una asrock h87 pro 4 oppure asrock h87 fatal1ty(la fatal1ty costa 13€ in più cioè la trovi sui 75\80E e di vantaggi ha che ha una scheda audio integrata e l'estetica più bellina)..alimentatore..il tuo è ok ma a poco più prendi xfx da 550w..ssd prendi un samsung 840 evo da 120 va meglio e risparmi credo..io comunque anche se non sei un giocatore incallito una vga dedicata la metterei..tipo una gigabyte 260x windforce con 2 gb di memoria almeno qualche giochetto ce lo mandi dai retta ti sarà utile per 110\120€ ne vale la pena..più basso di prezzo c'è la 250x della asus il modello da 2gb(ha 2 ventole quello da 1gb 1 sola)la trovi sui 95€..vanno bene tutte e 2 un'pò meglio la 260x..se le prendi vanno bene entrambe..oggi giorno secondo me a vere una vga dedicata in un pc desktop è quasi d'obbligo..

- - - Updated - - -

edit:

dimenticavo..per il dissipatore segui il consiglio di pulsar..prendi un rejintech themis che la cputi ringrazia e anche le orecchie..
le ram..prova a vedere le crucial ballistix 8gb a 1600mhz low profile dovrebbero costare meno e vanno benissimo lo stesso

grazie per l'interessamento
se prendo una asrock h87 fatal1ty ho sempre bisogno dell'aggiornamento del bios?
l'alimentatore di quanti watt mi occorre? perchè mi avevano consigliato su 500w ma pulsar mi ha detto
l'xfx pro 450w (giusto per capire).
la scheda video penso la prenderò in un secondo momento, comunque stasera che ho un po piu di tempo vedo meglio i componenti che mi avete consigliato e vedo un po a che prezzo arrivo.
grazie mille ragazzi sempre disponibili ed esaustivi
:ciaociao:

Se monti una cpu haswell refresh, le uniche mobo che le sopportano nativamente (cioè senza bisogno di aggiornare il bios) sono le nuove Z97 e H97. In caso di non overclock, normalmente si sceglie una H97.
Un sistema come il tuo, senza scheda grafica dedicata, consumerà a pieno regime, meno di 100w
Anche considerando l'inserimento di una vga dedicata, ci staresti lo stesso con l'xfx 450. Non potresti puntare ad una vga di fascia alta con un i3, saresti limitato dalla cpu, diciamo l'ideale da abbinare sarebbe una GTX760 o R9 270 e con i 450w ci stai dentro benissimo. Se poi vuoi sentirti più tranquillo, prendi un 550w, di sicuro male non fa.

Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX 38,70

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W/550w 42,80 il primo, 60,50 il secondo

CPU Intel i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed 98,50

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-HD3 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 78,30 oppure
Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 86,30

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 60,40

Dissipatore CPU Raijintek Themis 25,50

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 16,20

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 72,20

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 47,80

VGA AMD Sapphire R9 270 Dual-X OC With Boost Core 920 / 945MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI 151,40

Secondo me la configurazione sarebbe molto più equilibrata così considerando che la vga la puoi prendere in seguito, ma se non vuoi giocare o usare software che utilizzano l'accelerazione della gpu (per esempio programmi di video editing) non ne vedo l'utilità

Ultima modifica:
Qnd Cn qst configurazione Nn ho bisogno dell'aggiornamento?

- - - Updated - - -

Ho visto su qlk case Zalman degli schermetti che indicano orario, data, temperatura ecc. Ma su ekey Nn li trovo... Ma hanno bisogno di un attacco particolare sulla mobo o basta alimentari? Si possono comprare a parte o escono dal case?
Grazie mille sempre

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028453[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 42,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 42,80 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038076[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 16,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 16,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00045880[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 72,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 72,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00048728[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 25,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 25,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00051430[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Zalman Z3 Plus USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 38,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 38,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00052058[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 60,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 60,40 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053219[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 98,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 98,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053353[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 86,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 86,30 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]
questa credo sia la mia configurazione finale che ordinerò a breve su e-key grazie ai vostri consigli.
per quanto riguarda hdd e gpu dedicata li aggiungero prossimamente.
un altra domanda vorrei farvela però, oltre al fatto che se notate qlk di starno in questa configurazione avvisatemi x favore, mi occorre quache altra cosa da prendere per montare il tutto, o già mi esce tutto da vari componenti? una siringhetta di pasta termica la prendo? se si quale?
il pc così configurato è sopra la media per velocità e fluidità?
apprezzo molto il vostro aiuto, spero un giorno di ricambiare [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E' tutto compatibile
Se pensi di aggiungere una buona vga in seguito prendi in considerazione l'xfx550 anche se ce la farai anche col 450
Non ti serve nulla per il montaggio, la pasta termica la trovi nella scatola nel dissipatore e va bene anche quella, oppure prendi un tubetto di MX-4 ma non ne vedo la necessità
Il pc sarà reattivo grazie all'ssd
Per lo schermetto non so di cosa parli, semmai posta un'immagine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro