Assemblaggio pc da gioco.

Ivan9.0

Utente Attivo
276
33
Grazie per i consigli :) Tuttavia non credo di potermi permettere ne un SSD, ne una scheda superiore alla 280 (ho giá sforato un po' il budget che mi ero posta).
Questo alimentatore come lo vedete? XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W:Amazon
Puoi risparmiare 20-25 euro prendendo il thermaltake hamburg 530w e prendere una r9 285 o 380 come ti è stato consigliato, che sono equivalenti alla 280 come prestazioni, ma hanno più feauture, essendo più nuove.
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
AMD non la considero per niente una schifezza anzi... con una R9 del genere secondo me non a rivali insomma se fai un benchmarck fra un intel i5 di terza generazione e un AMD FX 8 Core da 3GHz Insomma... consuma anche poco... monto computer da parecchio so di cosa parlo... e 650 watt di alimentatore bastano assolutamente una R9 consuma si e no 150 massimo 200w e poi corsair... non ne vale la pena sono costosi come alimentatori...
È un concentrato di pazzia questa risposta??? Comunque tornando al pc da assemblare, vedi se trovi le crucial ballistix elite che sono ottime come RAM, e vedi se trovi un Antec NeoEco da 520W o 620W se hai intenzione di aggiornarlo successivamente.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
È un concentrato di pazzia questa risposta??? Comunque tornando al pc da assemblare, vedi se trovi le crucial ballistix elite che sono ottime come RAM, e vedi se trovi un Antec NeoEco da 520W o 620W se hai intenzione di aggiornarlo successivamente.

Non credo proprio sia "Pazzia" Se non ti piace AMD non ce problema ma non sminuire le idee degli altri grazie :) siamo qui per dare pareri e consigli alle persone non per giocare a chi e piu forte ;)
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Non credo proprio sia "Pazzia" Se non ti piace AMD non ce problema ma non sminuire le idee degli altri grazie :) siamo qui per dare pareri e consigli alle persone non per giocare a chi e piu forte ;)

Il problema non è la CPU AMD, li hai detto una cosa "non vera" visto che l'i5 è ancora la CPU da battere per il gaming secondo tutti, anche secondo i bemchmark (a seconda dei giochi). La scemenza grossa l'hai detta sulla PSU soprattutto perchè è possibile prendere roba di qualità spendendo poco, l'importante è scegliere con cura e cognizione di causa..."Prendi un case con l'alimentatore da 650W" o "i corsair sono il top" è tutto fuorchè sinonimo di esperienza: denota soprattutto presunzione visto che su questo delicato tema c'è gente che spende soldi e tempo per testare e recensire i vari alimentatori ed è sull'esperienza di queste persone che si consiglia questo o quell'alimentatore.
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Il problema non è la CPU AMD, li hai detto una cosa "non vera" visto che l'i5 è ancora la CPU da battere per il gaming secondo tutti, anche secondo i bemchmark (a seconda dei giochi). La scemenza grossa l'hai detta sulla PSU soprattutto perchè è possibile prendere roba di qualità spendendo poco, l'importante è scegliere con cura e cognizione di causa..."Prendi un case con l'alimentatore da 650W" o "i corsair sono il top" è tutto fuorchè sinonimo di esperienza: denota soprattutto presunzione visto che su questo delicato tema c'è gente che spende soldi e tempo per testare e recensire i vari alimentatori ed è sull'esperienza di queste persone che si consiglia questo o quell'alimentatore.

bah sinceramente presunzione non ce ne vedo io faccio di tutto per far risparmiare quel 100 euro alla persona mettendo pezzi piu o meno simili non tutti i corsair come alimentatori fanno schifo la non esperienza non credo dato che faccio configurazioni già da un po... e nessuno si e mai lamentato... anzi il fatto di cercare il "perfetto" e impossibile perche non esiste i soldi si guadagnano ecco perche faccio di tutto per far risparmiare...
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
bah sinceramente presunzione non ce ne vedo io faccio di tutto per far risparmiare quel 100 euro alla persona mettendo pezzi piu o meno simili non tutti i corsair come alimentatori fanno schifo la non esperienza non credo dato che faccio configurazioni già da un po... e nessuno si e mai lamentato... anzi il fatto di cercare il "perfetto" e impossibile perche non esiste i soldi si guadagnano ecco perche faccio di tutto per far risparmiare...
Ok, ma almeno specifica bene quello che dici: un AMD FX non sarà mai paragonabile ad un i5 intel in gaming, senza considerare che sono basati su una piattaforma piuttosto arretrata. Gli alimentatori poi, non puoi consigliare una case con ali integrato da 650w; se quell'ali è una cinesata e fornisce 250w reali e oltretutto è senza circuiti di protezione vari rischi di far fare all'utente un pessimo acquisto.
In sostanza meglio spendere qualcosa di più ed avere componenti validi e aggiornati invece che prendere cinesate e vedere il pc trasformarsi in un BBQ
 
  • Mi piace
Reazioni: Christian One

Demios

Utente Attivo
677
126
bah sinceramente presunzione non ce ne vedo io faccio di tutto per far risparmiare quel 100 euro alla persona mettendo pezzi piu o meno simili non tutti i corsair come alimentatori fanno schifo la non esperienza non credo dato che faccio configurazioni già da un po... e nessuno si e mai lamentato... anzi il fatto di cercare il "perfetto" e impossibile perche non esiste i soldi si guadagnano ecco perche faccio di tutto per far risparmiare...

Se fai le configurazioni con alimentatori di questo calibro ti auguro che nessuno venga a bussare alla tua porta se gli schiatta qualcosa per il primo sbalzo di corrente...
Sinceramente credo che sia molto più furbo spendere 20-30€ in più (nella peggiore delle ipotesi) ed essere sicuri che il nuovo hardware pagato col sudore della fronte duri. Puoi dire che sono cretino io ma non credo che troveresti qualcuno che ti dia ragione...
 
  • Mi piace
Reazioni: Christian One

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Se fai le configurazioni con alimentatori di questo calibro ti auguro che nessuno venga a bussare alla tua porta se gli schiatta qualcosa per il primo sbalzo di corrente...
Sinceramente credo che sia molto più furbo spendere 20-30€ in più (nella peggiore delle ipotesi) ed essere sicuri che il nuovo hardware pagato col sudore della fronte duri. Puoi dire che sono cretino io ma non credo che troveresti qualcuno che ti dia ragione...

ASSOLUTAMENTE non voglio che nessuno mi dia ragione non ha senso sono qui per consigliare ma allo stesso tempo per imparare e non ti darò del cretino perche non lo sei, comunque non ho mai consigliato questi alimentatori ma sempre corsair/cooler master/techmate perche sono i migliori quelli inclusi sono quasi sempre i-tek che non sono fantastici ma nei rari casi in cui vuoi risparmiare tanto non vedo perche non farlo, ho consigliato un case con un i-tek integrato per un pc da 250 euro non avevo scampo la persona poteva spendere solo quella cifra non un centesimo di piu e l' alimentatore integrato era d'obbligo...

in questo caso ammetto che consigliare l'integrato i-tek con questa cifra e un po una cavolata ma alla fine e la persona a scegliere quale fra quelli che tutti consigliano...
 
  • Mi piace
Reazioni: Demios

Ivan9.0

Utente Attivo
276
33
Se dai un consiglio, sapendo che potrebbe compromettere tutto il resto dell'hardware, faresti meglio a non parlare
 

Xilyah

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, non ho potuto essere molto presente i giorni scorsi, scusate xD.
Avevo pensato di cambiare un paio di cose nella configurazione... prima di tutto la gpu... andrei per la sapphire r9 380 4gb nitro oc. Secondo voi il thermaltake hamburg regge questa scheda o dovrei optare x il berlin?

Secondo, mi piace molto l' aerocool strike x gt devil red come case, che ha già 2 ventoline installate... avevo intenzione di prendere quello e aggiungere altre due ventoline da 12cm x il momento ... che ne pensate?
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, non ho potuto essere molto presente i giorni scorsi, scusate xD.
Avevo pensato di cambiare un paio di cose nella configurazione... prima di tutto la gpu... andrei per la sapphire r9 380 4gb nitro oc. Secondo voi il thermaltake hamburg regge questa scheda o dovrei optare x il berlin?

Secondo, mi piace molto l' aerocool strike x gt devil red come case, che ha già 2 ventoline installate... avevo intenzione di prendere quello e aggiungere altre due ventoline da 12cm x il momento ... che ne pensate?
Lascia perdere il berlin, hanno cambiato produttore ed è sceso notevolmente di qualità, vedi se trovi un xfx pro/ts 550W o un Antec NeoEco da 620W. Per quanto riguarda la scheda video va benissimo, controlla che ci stia nel case e poi le 2 ventole dovrebbero essere sufficienti se sono una frontale che prende aria e una posteriore che butta fuori l'aria calda, cosi da formare un flusso d'aria.
 

Xilyah

Nuovo Utente
7
0
Lascia perdere il berlin, hanno cambiato produttore ed è sceso notevolmente di qualità, vedi se trovi un xfx pro/ts 550W o un Antec NeoEco da 620W. Per quanto riguarda la scheda video va benissimo, controlla che ci stia nel case e poi le 2 ventole dovrebbero essere sufficienti se sono una frontale che prende aria e una posteriore che butta fuori l'aria calda, cosi da formare un flusso d'aria.

Trovato l'xfx ts 550w grazie :) Senti, scusa la mia ignoranza, ma una volta che mi arrivano i componenti sono giá "pronti" per essere assemblati o devo procurarmi dei cavi ecc? XD sono proprio alle prime armi..
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
Trovato l'xfx ts 550w grazie :) Senti, scusa la mia ignoranza, ma una volta che mi arrivano i componenti sono giá "pronti" per essere assemblati o devo procurarmi dei cavi ecc? XD sono proprio alle prime armi..
Dovresti avere tutta la cavetteria compresa con i componenti forse l'unico cavo che dovresti procurarti è quello per il monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!