• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC da gaming

Pubblicità

FoggierJack

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti,

Oggi vado a procurarmi i pezzi per il mio computer da gaming e volevo sapere se la lista che ho fatto presenta qualche problema di incompatibilità.

CPU: i7 4770K
VGA: SLI di GTX 780
RAM: Corsair vengance 16 GB 1866MHz
MoBo: MSI GD 65 Gaming
CPU Cooler: N(Z)XT KRAKEN X40 (scritto così perché sennò mette il link allo shop)
SSD: Samsung PRO 840 128 GB
HDD: Seagate Barracuda 1 TB
Msterizzatore: LG Blu-Ray
Case: CoollerMaster Haf X (ho scritto male apposta sennò mi mette il lik allo shop in automatico)
ALI: Quanto serve secondo voi? 750 W bastano? Che alimentatore (modulare) consigliate?
Grazie mille a tutti in anticipo :D

Ultima modifica:
meglio un i5 4670k,8gb di ram invece che 16 cosi diminuisci la spesa e in gaming va benissimo,come alimentatore penso che basti e avanzi un xfx 650w

meglio un i5 4670k,8gb di ram invece che 16 cosi diminuisci la spesa e in gaming va benissimo,come alimentatore penso che basti e avanzi un xfx 650w
No, RAM e CPU vanno bene quelli perché lo devo usare anche come Work Station e ho bisogno di tanti programmi aperti...
Alimentatore davvero pensi che mi basti un 650 W per alimentare uno SLI ed il resto? :shock:

Sto largo col 750? :D
Mettiamo le cose in chiaro.
L'i7 in questa configurazione è obbligatorio dato che devi gestire due GPU.
Se la usi come work station cambia le ram, direi che a 2133 Mhz cl9/cl10 vanno bene.Ti consiglio G.Skill ares 4x4GB 2133Mhz CL10 le trovi a 120€, cl 9 costano 200..
l'xfx 750w modulare ti basta
se riesci ad arrivare al kraken x60 non sarebbe per niente male
La Mobo permette Oc moderato, se lo vuoi più spinto vai di Asrock Extreme 6.

WorkStation? fai render/modellazione 3d? Se si mi dici che software utilizzi?

Ultima modifica:
Mettiamo le cose in chiaro.
L'i7 in questa configurazione è obbligatorio dato che devi gestire due GPU.
Se la usi come work station cambia le ram, direi che a 2133 Mhz cl9/cl10 vanno bene.Ti consiglio G.Skill ares 4x4GB 2133Mhz CL10 le trovi a 120€, cl 9 costano 200..
l'xfx 750w modulare ti basta
se riesci ad arrivare al kraken x60 non sarebbe per niente male
La Mobo permette Oc moderato, se lo vuoi più spinto vai di Asrock Extreme 6.

WorkStation? fai render/modellazione 3d? Se si mi dici che software utilizzi?

Il computer è 60% gaming e 40% editing, ecco perché ho scelto nVidia, quindi preferirei usare 16GB (visto che non ho problemi di budget e un po' più di RAM non guasta certo) preferirei corsair perché non prendo low profile, visto che vado di liquido.
penso che 2133MHz siano inutili per me.
Non ho intenzione di fare OC estremo, e per ora nemmeno moderato (in futuro sicuramente, ma moderato)
Asrock extreme 6 ha modulo bluetooth e Wi-Fi? una scheda madre del genere mi farebbe mooooolto comodo (so che l'MSI GD 65 Gaming non lo ha, la stavo prendendo per disperazione), sicuramente utilizzerò l'ethernet, ma mi devo organizzare, ora non ne ho la possibilità, quindi un modulo Wi-Fi servirebbe (vorrei evitare di comprarlo esterno...)
I programmi di editing sono Photoshop, Cinema 4D, Adobe After Effects e un po' do CAD...

Il computer è 60% gaming e 40% editing, ecco perché ho scelto nVidia, quindi preferirei usare 16GB (visto che non ho problemi di budget e un po' più di RAM non guasta certo) preferirei corsair perché non prendo low profile, visto che vado di liquido.
penso che 2133MHz siano inutili per me.
Non ho intenzione di fare OC estremo, e per ora nemmeno moderato (in futuro sicuramente, ma moderato)
Asrock extreme 6 ha modulo bluetooth e Wi-Fi? una scheda madre del genere mi farebbe mooooolto comodo (so che l'MSI GD 65 Gaming non lo ha, la stavo prendendo per disperazione), sicuramente utilizzerò l'ethernet, ma mi devo organizzare, ora non ne ho la possibilità, quindi un modulo Wi-Fi servirebbe (vorrei evitare di comprarlo esterno...)
I programmi di editing sono Photoshop, Cinema 4D, Adobe After Effects e un po' do CAD...
Perchè dovrebbero essere inutili?
In editing ci stanno benissimo.
riguardo alla scheda wi fi ne prendi una con collegamento pci- express dedicata, ce ne sono alcune ottime a 20€..

Perchè dovrebbero essere inutili?
In editing ci stanno benissimo.
riguardo alla scheda wi fi ne prendi una con collegamento pci- express dedicata, ce ne sono alcune ottime a 20€..

Si ma vanno benissimo anche da 1866MHz...
Comunque davvero non conosci schede madri da gaming decenti con scheda wi-fi? :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro