• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità
Va meglio delle Nvidia di pari fascia, ma tutte le schede hanno prestazioni peggiore quando si alza la risoluzione (maggior numero di pixel da gestire).
Comunque guarda questo: Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA

Va meglio delle Nvidia di pari fascia, ma tutte le schede hanno prestazioni peggiore quando si alza la risoluzione (maggior numero di pixel da gestire).
Comunque guarda questo: Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA

quello della samsung non va bene?

E' un tipo di pannello di qualità più elevata rispetto ai TN. L'unico inconveniente sono tempi di risposta più elevato (risolto con l'utilizzo dell'overdrive) e un costo maggiore.

E' un tipo di pannello di qualità più elevata rispetto ai TN. L'unico inconveniente sono tempi di risposta più elevato (risolto con l'utilizzo dell'overdrive) e un costo maggiore.
come tempi di risposta non vedo cosa cambia fra 5ms e 2ms. Comunque, io ho letto che l'ati gestisce bene risoluzioni maggiori anche sui giochi senza problemi, ma se consigliate 1080p va bene. l'asus e il samsung non sono riuscito a capire se sono ad illuminazione edge o full, come contrasto vedo una grande differenza su asus (in meglio) o sbaglio? Ho letto che l'asus ha i coloro cromati e che da fastidio... inoltre che soffre do bleeding (non so nemmeno cos'è) che mi dici su questo?

- - - Updated - - -

l'asus costa pure 3 euro in meno :lol:

- - - Updated - - -

albus, se trovo i soldi per una gtx 680 mi consigli questa o di restare su ati? Considera che io gioco sopratutto a corse e simulatori di guida, quindi la velocità serve.

Ultima modifica:
La 680 ha un rapporto prestazioni/prezzo orribile e con gli ultimi driver la 7970 si è dimostrata migliore in diversi giochi,quindi io direi vai di 7970 e tieniti i soldi in più per acquistare altre cose(le periferiche da gaming per esempio)

Si aspettano per fine anno,sei sicuro di voler aspettare 8 mesi senza poter giocare?(con l'integrata non ci giochi)
Con quella nell'i5 ci posso giocare decentente a minecraft, poi se devo avviare NFS mi laggherà come i cani. Cosa mi dici della 7990 e che ne pensi delle APU?
Curiosità portami via eheh
Ho visto che la scheda grafica ha anche la scheda audio, sai come rende?

Con un i5 giochicchi a minecraft,le apu sono soluzioni di emergenza,ti permettono proprio di giocare a livelli minimi,la 7990 si aspetta a 1000E e andrà poco più di una 690 che costa 780E,quindi non sarà una scelta molto saggia,inoltre sembra avrà i problemi del crossfire

Con un i5 giochicchi a minecraft,le apu sono soluzioni di emergenza,ti permettono proprio di giocare a livelli minimi,la 7990 si aspetta a 1000E e andrà poco più di una 690 che costa 780E,quindi non sarà una scelta molto saggia,inoltre sembra avrà i problemi del crossfire
ma è inutile prendere una gtx 690... on la usi nemmeno se avvi 3 bf3 in contemporanea su 3 schermi diversi in full hd XD. Giochicchio in che senso? Ah, che ne pensi delle cpu amd?

Ultima modifica:
Noooo,se usi bf3 su 3 monitor fullHD la sfrutti bene,comunque significa che benomale riesci a giocare a dettagli minimi/medi a giochi tipo minecraft et similia
Le cpu AMD sono buone per ora nella fascia bassa dove non puoi spendere molto ma con poco prendi processori prestanti,in fascia alta vince ancora intel ma visto che la ps4 porta un AMD 8 core e far cry 3/crysis 3 sembrano avere dei miglioramenti dal multi-core le CPU AMD potrebbero essere convenienti e superare intel in futuro

Ultima modifica:
Curiosità: perchè sui processori dicono che loro supportano al massimo 1866 mhz oppure 1600 ma esistono quelle che arrivano a 2100?

- - - Updated - - -

Noooo,se usi bf3 su 3 monitor fullHD la sfrutti bene,comunque significa che benomale riesci a giocare a dettagli minimi/medi a giochi tipo minecraft et similia
quindi non è neanche al massimo con 3 monitor full hd con bf3... ma è pazzia XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro