• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità
Se occhi bene non accorci bene,ma sempre che non hai un processore abbastanza/molto fortunato i 4.5 non li superi ad aria tranne che per brevi periodi e solo per bench

ok, ora torniamo alle ram (ho rotto si XD) apparte la storia delle low profile che abbiamo risolto (anche se non ho capito le differenze) io cerco di comprare 2 banchi da 4 gb quindi sarà un dual channel, quando avrò i soldi ne comprerò altre 2,ma non saranno sullo stesso canale, va bene lo stesso? (non l'ho capita bene sta cosa dei canali)

Saranno sempre dual channelo quindi non cambierà nulla e va bene.
Se si esagera con il voltaggio e con le temp (soprattutto col voltaggio) sì, la vita si accorcia.

Saranno sempre dual channelo quindi non cambierà nulla e va bene.
Se si esagera con il voltaggio e con le temp (soprattutto col voltaggio) sì, la vita si accorcia.

quindi va bene avere 2 dual channel. se si aumenta la frequenza del processore a 4 o 4.4Ghz non credo si debba aumentare il voltaggio... o sbaglio?

Hai voglia, se non otcchi il voltaggio arrivi a 4-4.1Ghz al massimo (magari anche di più: dipende da quanto è culato il procio). Ad ogni modo un leggero ov non danneggia: l'importante è non andarci giù pesante.

ma il voltaggio massimo standard qual'è? una domanda sul case (forse l'ho già fatta ma non lo ricordo) nel case (haf 932 advanced) ci sono già tutte le ventole?

- - - Updated - - -

ma per proci sfortunati intendete quelli con la pasta termica spalmata come il tonno? XD

Nell'haf non ci sono tutte le ventole disponibili,ce ne sono alcune poi gli spazi che ci sono ancora li riempi con altre ventole che acquisti apparte,comunque i proci sfortunati dipendono da molte cose,la pasta tra procio e his ma soprattutto il voltaggio che richede,se ne richiede meno della media è fortunato,se ne richede molto meno e proprio culato,se ne richede di più o molto di più e sfortunato/sfortunatissimo

La questione CPU fortunata o no è molto complessa... dipende da molti fattori anche fisici. Dipende dalla qualità del silicio utilizzato, dalla qualità del drogaggio. Infatti ogni chip esce dal processo di produzione leggermente diverso dall'altro, la Intel ha una range di valori per decidere se la CPU è da tenere o scartare. Poi anche dalla pasta tra his e die..

Le ventole stock dell'HAF bastano comunque: non occorre aggiungerne altre.
Quoto Dona sulle CPU fortunate o meno.

io sono s****to, speriamo che almeno il mio processore sia fortunato (la vedo dura). Mica conoscete uno schermo non più grande di 22 Pollici a risoluzione maggiore di full HD? mi hanno detto che con la ati va meglio con le risoluzioni alte quindi la sfrutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro