• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio pc da gaming con 1000 euro

Pubblicità
Ok, ultime domande: l'alimentatore lo devo staccare quando spengo il pc? Comunque quel sito non esiste più e nell'altro del pm il case costa 125 euro al posto di 90 e alcuno pezzi non ci sono. Ho visto la asus P8Z77-V LX 2 secondo voi com'è, meglio o peggio della z77 extreme 4?

Ultima modifica:
Meglio la extreme4

Perché? Ho rifatto la configurazione con i tuoi consigli, ma le memorie ares low profile non hanno la z77 nei chipset, mentre quelle normali c'è scritto nel chipset. Dato che vorrei prendere il dissipatore arctic cooling hyper 412 slim, al posto di quello che ho scritto all'inizio (credo sia migliore il 412s XD) nella pagina della descrizione c'è scritto che è necessario avere delle memorie low profile, che faccio? Ah, dato che mettere i giochi sullo stesso hdd non è un'idea geniale vorrei sapere se va bene metterci una ssd Sandisk extreme (dove sarà il SO) e poi comprare un hdd da 1 tb per i giochi (ed eventuali programmi che non entrano sulla ssd)

Ultima modifica:
La extreme4 è meglio come qualità e componenti,basta guardare le fasi di alimentazione e i gold caps,come ram vanno benissimo le ares,e come dissipatore il 412 slim,come SSD prendi un crucial M4 o un samsung 840 pro

La extreme4 è meglio come qualità e componenti,basta guardare le fasi di alimentazione e i gold caps,come ram vanno benissimo le ares,e come dissipatore il 412 slim,come SSD prendi un crucial M4 o un samsung 840 pro
le ares, ma quali ares, il disspatore dice le low profile e io volevo prendermi il case HAF 932 advanced da 125 euri (ho rifatto la configurazione con il monitor e sfioro i 1500 ma credo di arrivarci) solo che non so se le ares normali (che vanno bene con la z77) vanno bene con il dissipatore e entra nel case :oogle: perchè la ssd della sandisk non va bene? Mi consigli di lasciare la ssd (quelle tue costano di più e hanno lettura/scrittura inferiore, cos'ha che non va la sandisk?) o prendermi un'altro hdd da 1 tb (costa pure di meno). Comunque ti richiedo una cosa che magari non hai visto: l'alimentatore mi consigli di staccarlo o lasciarlo connesso alla presa quando lo spengo? Scusa per la miriade di domande ma se rispondi a tutte ti ringrazio :)

Come ti ha già detto albus le ares vanno benissimo, sia con lo z77 sia con il dissipatore, sono low profile.
Come ssd segui i consigli di albus, i sandisk sono meno affidabili e suraturi.
L'alimentatore puoi benissimo tenerlo collegato.

Come ti ha già detto albus le ares vanno benissimo, sia con lo z77 sia con il dissipatore, sono low profile.
Come ssd segui i consigli di albus, i sandisk sono meno affidabili e suraturi.
L'alimentatore puoi benissimo tenerlo collegato.
allora a posto di prendere un ssd che costa più di 100 prendo un'altro hdd da 1 tb che costa 60... le ares che ho visto io sono una low profile e una con scritto xnp. quella low profile non ha scritto chipset z77, mentre le altre (le xnp) non hanno scritto z77 (insomma, una è blu l'altra rossa, le rosse sono low profile mentre le blu xnp XD)

Le ares sono tutte low profile blu rosse o verdi che siano,io ti consiglio di prenderti un crucial M4 da 128Gb che viene 96E

Sono tutte basse, non importa che ci sia scritto o no Low Profile e tutte supportano lo Z77.
XMP è un sistema che permette di regolare le ram automaticamente alla massima frequenza secondo le specifiche del produttore, sulle mobo intel.

Puoi ripostare la configurazione che hai deciso così vediamo se va bene?

allora a posto di prendere un ssd che costa più di 100 prendo un'altro hdd da 1 tb che costa 60...

Fidati, con l'ssd ti cambia la vita. Non devi guardare alla capacità del disco, ma al fatto che installandoci sopra windows e i programmi avrai una velocità irraggiungibile con un hd. 1 Tb, a meno che tu non produca file di abnorme grandezza, ci stai ben largo a livello di storage. Male che vada in futuro prendi un altro hd da 1 Tb, ma non rinunciare ad un ssd che costa più di 100€ per prendere un altro hd.

Configurazione ottima di AlbusSeverus
C'è scritto 897 euro perchè viene escluso il monitor che devi aggiungere tu.
La Z77 praticamente è adatta per una configurazione SLI/Crossfire a 3 schede (in questo caso non ti è utile) e ti permette di usare un SSD
per usare un ssd basta un connettore sata 3 (o anche 2) e non tutte le z77 supportano tre schede, quindi informarsi prima di parlare

- - - Updated - - -

Fidati, con l'ssd ti cambia la vita. Non devi guardare alla capacità del disco, ma al fatto che installandoci sopra windows e i programmi avrai una velocità irraggiungibile con un hd. 1 Tb, a meno che tu non produca file di abnorme grandezza, ci stai ben largo a livello di storage. Male che vada in futuro prendi un altro hd da 1 Tb, ma non rinunciare ad un ssd che costa più di 100€ per prendere un altro hd.
quindi, se uno vuole giocare, è meglio che prenda una ssd con una vga mediocre che una 7970 senza ssd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro