• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC da Gaming - 500-700 €

Pubblicità
Sì, è tutto compatibile, comunque è buono anche come alimentatore il GX 650W.
Per il dissipatore puoi cercare su Google le misure del case e poi quelle del dissipatore. Guarda, ormai fare OC è diventato semplicissimo, puoi tranquillamente prendere un i5 3570k, impari a fare OC, e quando ti serve, Oveclockarlo ;)

- - - Updated - - -

Ma sei sicuro che in futuro farai OC?

3 anni circa, quindi puoi tranquillamente non farlo OC. Comunque ce l'hai un monitor?
Se comunque sia non sei molto esperto di PC te lo sconsiglio di fare, con la 7870 XT e un i5 3570 ci vai avanti per un bel po' di tempo, tranquillo ;)

Il monitor sono riuscito a recuperarlo. Non so che risoluzione sia perché non lo ho ancora sotto mano ma è HD. Me lo da mio zio.

Te lo assembli da te?

- - - Updated - - -

Aspetta, mi è venuto in mente come potresti risparmiare sulla mobo:

[TABLE="class: cms_table_grid, width: 600"]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]MSI Z77 G45[/TD]
[TD]97,60 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Core i5-3570[/TD]
[TD]193,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria Ram[/TD]
[TD]Corsair Vengeance Blue 8 Gb 1600mhz (Low Profile)(oppure normale se decidi di mettere il dissi stock)[/TD]
[TD]59 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Ati AMD Radeon HD 7870 XT[/TD]
[TD]206 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Crucial M4 128 GB Sata3 6 GB/s[/TD]
[TD]92,40 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Intel Stock (anche se va circa sui 40°-50°)[/TD]
[TD]0 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]XFX Pro Series 650W[/TD]
[TD]78,60 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale[/TD]
[TD][/TD]
[TD]727[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ti ho riguardato la mobo. Spetta a te decidere se mettere un dissi Aftermarket o quello stock, e nel caso dell'Aftermarket metti anche le ram low profile

Si lo assemblo io.
Comunque credo di prendere il dissipatore a parte per tenere al fresco la cpu.
Per la scheda madre grazie mille. Credo che prenderò quella anche perché non credo metterò mai due schede video.

- - - Updated - - -

Scusa l'ignoranza ma cosa cambia da MicroATX a ATX?

Visto che non fai OC, prendi come mobo una Z77 Pro 3 o 4. Come procio per risparmiare qualcosa, potresti prenderti il 3470, tanto per 100/200mhz non c'è tutta questa differenza. L'alimentatore, va bene un XFX ma da 550, perchè da 650 è esagerato. Per il resto va bene. Se riesci a risparmiare abbastanza la HD 7950 viene 50 in più rispetto alla 7870, vedi se riesci a farla rientrare nel tuo bugdet.

Questo è il costo aggiornato. E' praticamente identico a quello di prima. Sono ancora indeciso se comprare un dissipatore o tenere quello di serie. OC, almeno per ora, non credo di farlo e se dovessi farlo cambierei processore. La cosa che più mi importa, come già ho detto, è che non faccia rumore. Cosa mi consigliate?

[TABLE="class: grid, width: 600"]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]ASRock Z77 Pro4[/TD]
[TD]84,70 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Core i5-3470[/TD]
[TD]173,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria Ram[/TD]
[TD]Corsair Vengeance Blue 8 Gb 1600mhz (Low Profile)[/TD]
[TD]59 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X[/TD]
[TD]274,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Crucial M4 128 GB Sata3 6 GB/s[/TD]
[TD]92,40 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore[/TD]
[TD]Arctic Cooling Freezer i30[/TD]
[TD]31,80 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]XFX Pro Series 550W[/TD]
[TD]63,40 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale[/TD]
[TD][/TD]
[TD]779,6 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come dissi casomai prenditi un Hyper 212 EVO, moooooolto meglio

- - - Updated - - -

Visto che non fai OC, prendi come mobo una Z77 Pro 3 o 4. Come procio per risparmiare qualcosa, potresti prenderti il 3470, tanto per 100/200mhz non c'è tutta questa differenza. L'alimentatore, va bene un XFX ma da 550, perchè da 650 è esagerato. Per il resto va bene. Se riesci a risparmiare abbastanza la HD 7950 viene 50 in più rispetto alla 7870, vedi se riesci a farla rientrare nel tuo bugdet.

La 7950 va solo del 3-5 % in più rispetto alla 7870 XT, va molto meglio in Overclock piuttosto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro