assemblaggio pc da 400/500 euro

Pubblicità
Beh l'avevi messa tu la scheda video :p loro giustamente ti han consigliato come migliorarla rimanendo su quella linea.
Se non ci gioca, torna a vedere la prima configurazione che ti avevo postato, ti andrà benissimo.
Dopo tutto quella apu ha prestazioni vicine ad un i5 e se overclockato ti va bene quanto un i5. Ergo non vedo perchè andarsi a prendere un 8 core con un socket che a breve andrà dismesso :)

Per altro in quella configurazione ti avevo messo un ssd che non ti farà rimpiangere proprio per nulla l'8 core, anzi è molto più fluido e reattivo della tua configurazione.
forse hai ragione, ma la cpu dovendo fare pure la parte grafica non diminuisce le prestazioni? non è più equilibrato cpu e scheda video(anche se scarsa)? purtroppo mio fratello vuole farsi un pc spendendo poco che gli duri molti anni...

- - - Updated - - -

ps: il monitor è pure full Hd

forse hai ragione, ma la cpu dovendo fare pure la parte grafica non diminuisce le prestazioni? non è più equilibrato cpu e scheda video(anche se scarsa)? purtroppo mio fratello vuole farsi un pc spendendo poco che gli duri molti anni...

- - - Updated - - -

ps: il monitor è pure full Hd

La gpu integrata in quella apu è la più potente che potrai trovare sul mercato.
Le prestazioni non diminuiscono anzi, vedrai che potrà tranquillamente navigare e vedere film a 1080p.

Se tra l'altro cambiamo la ram e la mettiamo a 2133 la gpu integrata andrà ancora meglio.
Guarda:
screen.webp

Siamo comunque nel budget! Vedrai che non ti penti di una configurazione cosi :)

Le prestazioni non diminuiscono anzi, vedrai che potrà tranquillamente navigare e vedere film a 1080p.

Se tra l'altro cambiamo la ram e la mettiamo a 2133 la gpu integrata andrà ancora meglio.
Guarda:
Visualizza allegato 122327

Siamo comunque nel budget! Vedrai che non ti penti di una configurazione cosi :)
grazie gentilissimo :) ultima cosa mi puoi consigliare una scheda madre gigabyte, perchè ho avuto molti problemi con asrock

Visto che non ci gioca e una integrata andrà benone e vuole un pc duraturo o lo fai come ti hanno detto adesso oppure lo fai così:

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-H97M-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MicroATX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

TOTALE IVA COMPRESA : 492,70 €

Questo a mio avviso è un pc senza compromessi ed aggiornabile, un buon investimento! A differenza dell'AMD ha prestazioni video minori (ma è una cosa di secondaria importanza per te) ed è superiore a livello di processore ed alimentatore.
Non solo volendo si può aggiungergli in futuro un SSD in modo da renderlo un pc molto veloce e se mai servisse una scheda video per farlo diventare un pc professionale o da gaming a piacimento! :)

N.B. che la configurazione AMD che ti hanno fatto l'SSD lo ha già e come prestazioni video è appunto migliore!

Visto che non ci gioca e una integrata andrà benone e vuole un pc duraturo o lo fai come ti hanno detto adesso oppure lo fai così:

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Scheda Madre Gigabyte GA-H97M-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MicroATX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

TOTALE IVA COMPRESA : 492,70 €

Questo a mio avviso è un pc senza compromessi ed aggiornabile, un buon investimento! A differenza dell'AMD ha prestazioni video minori (ma è una cosa di secondaria importanza per te) ed è superiore a livello di processore ed alimentatore.
Non solo volendo si può aggiungergli in futuro un SSD in modo da renderlo un pc molto veloce e se mai servisse una scheda video per farlo diventare un pc professionale o da gaming a piacimento! :)

N.B. che la configurazione AMD che ti hanno fatto l'SSD lo ha già e come prestazioni video è appunto migliore!

sono veramente indeciso :grat: la cpu amd è un pò più overclockata anche se di poco quindi in velocità di apertura di file,pagine,trasferimento file dovrebbe essere un pelo più veloce vero? la grafica video minore su cosa influisce?

sono veramente indeciso :grat: la cpu amd è un pò più overclockata anche se di poco quindi in velocità di apertura di file,pagine,trasferimento file dovrebbe essere un pelo più veloce vero? la grafica video minore su cosa influisce?

Sull'apertura dei file e cose del genere la mia configurazione è migliore perchè con l'ssd queste operazioni sono nettamente più veloci.

L'i5 è più ottimizzato dal punto di vista computazionale, però amd ha una grafica migliore. Visto che il tuo è per uso quotidiano il mio con l'ssd fa più al caso tuo dal mio punto di vista.

La configurazione di @McKenzie è un ottima configurazione ma a mio avviso ti conviene se prevedi futuri upgrade (tipo scheda video dedicata ed ssd che comunque in quella non è presente).

Beh l'avevi messa tu la scheda video :p loro giustamente ti han consigliato come migliorarla rimanendo su quella linea.
Se non ci gioca, torna a vedere la prima configurazione che ti avevo postato, ti andrà benissimo.
Dopo tutto quella apu ha prestazioni vicine ad un i5 e se overclockato ti va bene quanto un i5. Ergo non vedo perchè andarsi a prendere un 8 core con un socket che a breve andrà dismesso :)

Per altro in quella configurazione ti avevo messo un ssd che non ti farà rimpiangere proprio per nulla l'8 core, anzi è molto più fluido e reattivo della tua configurazione.

Quoto in pieno, non ha senso fare una configurazione con un processore molto spinto che non verrà sfruttato visto che come dici non ci gioca, e non hai parlato neanche di editing video o rendering... per scopi casa/ufficio l'apu è più che sufficiente (è anche troppo) e non ne noteresti neanche la differenza. Anzi con l'ssd se li mettessi alla prova uno difianco all'altro ti sembrerà che vada meglio l'apu con ssd sarà molto più reattivo!! Considera che io per uso ufficio ho ancora un vecchio pentium dual core wolfdale e5400 e funziona più che egregiamente nessun rallentamento nulla!! e da poco ho assemblato 2 pc con configurazioni intel pentium g3230 haswell e 4gb di ram per uso internet/office e vanno una scheggia basta non installare del malware a con quello si riesce ad impallare anche un i7!! XD

Guarda:
Visualizza allegato 122327

bella configurazione, ma prenderei il 7700 al posto del 7850, primo costa troppo per quello che offre e può farci uscire un 6300 più dedicata. Ma siccome a lui non interessa avere chissà che GPU, prendendo il 7700 avrebbe la stessa cpu del 7850, ma una GPU un po' meno performante (ma comunque ottima per essere una integrata) e risparmierebbe una 20ina di euro

non so perchè ma il pc non mi aveva mostrato tutti questi messaggi fino alle 5 boh mistero!! :grat:

Stai attento a non confondere cpu amd con intel, non ha senso paragonare il clock delle 2. Tieni conto che io ad esempio monto fx8320 overcloccato a 4.2 ghz ma non ha le prestazioni di un i7 3770k tenuto standard a 3.5 ghz!! in certi ambiti ci si avvicina certo ma per farlo amd ha bisogno di un clock più alto per via dell'ipc (instruction per clock) più basso data dall'architettura differente!! quindi avendo architetture differenti ha poco senso paragonarli in funzione del clock!!
Detto questo un i5 in ambito desket garantirà la maggior parte delle volte delle prestazioni superiori ad un fx8320, poichè oggigiorno la maggior parte delle applicazioni usa al massimo 4 core a parte applicazioni per l'editing di video e di render, per il resto non avrai grossi vantaggi, anzi a mio parere un i5 ti sarà molto più performante sia di un fx sia di una apu!! e te lo dico pur possedendo un fx8320, amd come scelta di solito si fa per contenere i costi un 8320 costa 130 euro contro i 300 di un i7 quindi se si ha un budget limitato e si usano applicazioni che parallelizzano molto come programmi di disegno e rendering nel mio caso allora ha senso amd buone prestazioni e costi contenuti.

secondo me la configurazione proposta da @McKenzie è molto valida e sicuro ha un buon margine di miglioramento per il futuro magari con una video dedicata!! con le nuove video maxwell di nvidia che consumano davvero molto poco puoi aggiungerla andando tranquilla anche con l'ali da 450w!! ;)

PS: le nuove apu sono molto carine e valide migliora anche l'ipc ma secondo me a quel prezzo son ancora un po' fuori mercato! IMHO.

raga ho una domanda che non centra con il pc che devo fare a mio fratello, centra il mio pc..
ho questa configurazione:
i7 4471
msi h87-g43 gaming
gtx 760 msi
case silencio 550
ssd 120 gb e 1tb di hdd
alimentatore itek 800w
ecco quest' ultima è la nota dolente purtroppo ho comprato i componenti nel negozio di mio cugino è l'unico alimentatore disponibile superiore a 500w era questo schifoso itek. ho sentito delle voci sul forum che dicevano che questi alimentatori possono causare sbalzi di tensione che possono distruggere il pc. è vero? mi conviene cambiarlo anche se fino ad oggi non presenta problemi?

raga ho una domanda che non centra con il pc che devo fare a mio fratello, centra il mio pc..
ho questa configurazione:
i7 4471
msi h87-g43 gaming
gtx 760 msi
case silencio 550
ssd 120 gb e 1tb di hdd
alimentatore itek 800w
ecco quest' ultima è la nota dolente purtroppo ho comprato i componenti nel negozio di mio cugino è l'unico alimentatore disponibile superiore a 500w era questo schifoso itek. ho sentito delle voci sul forum che dicevano che questi alimentatori possono causare sbalzi di tensione che possono distruggere il pc. è vero? mi conviene cambiarlo anche se fino ad oggi non presenta problemi?

Purtroppo é vero. Gli itek sono tra i peggio.
Prenditi un thermaltake berlin che costa poco e andrà benissimo :)
(sempre che tu non ci stia per un xfx 550w ma che costa di più)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro