DOMANDA Assemblaggio pc con i5-4460

Pubblicità

Supertheangelo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Vorrei un pc assemblato sul sito qmax con processore i5-4460 (già ce l'ho), zalman z3 plus, lettore samsung sh-118BB/BEBE, masterizzatore Asus DRW24-F1ST, e il card reader Ms-Tech LU-188s. Consigliatemi scheda madre (con supporto a 4 fan del case), ram 8 gb, dissipatore,alimentatore, scheda video sufficente, Hard disk e ssd non ne voglio.

si può fare qualcosa del genere

Mobo:H97 pro 4 /H97 pc mate (hanno 3 connettori per le ventole ma puoi attaccarne due sullo stesso header senza problemi, poi mi pare che comunque nello z3 plus due delle ventole siano collegate ad una specie di fan controller nel case)
Psu: dipende dalla scheda video ma se non metti nulla di esagerato c'è l'antec neo eco 520 ad un prezzo discreto
Ram: g.skill ares 2x4 1600mhz cl9
Scheda video: dipende da che risoluzione è lo schermo e da quanto ti rimane da spendere

fra tutto o solo per le cmponenti per cui hai chiesto consiglio?

avevo dimenticato il dissipatore, volendo si potrbbe lasciare anche lo stock, oppure un coolermaster tx3 evo

E così quanto rimarrebbe per la scheda video?

(non ho voglia di andarmi a vedere tutti i prezzi :asd:)

Per stare nei 400 ci esce una 260x, forse una 265 se è a un buon prezzo, volendo si può risparmiare un po sull'alimentatore prendendo l'hamburgh e provando a mettere una 270x
il monitor che risoluzione ha?

se giochi a 1280x1024 va bene la 260x , in FHD comincia a fare un po più di fatica (ovviamente dipende dai titoli), vedi te

lo devi sapere tu quale monitor usi principalmente e per cosa, se ad esempio giochi sul 1280x1024 e la tv la usi solo per vedere i film va bene la 260x, se è il contrario proverei a metterci la 270x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro