Assemblaggio pc budget 700/800

Pubblicità

luigiturco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.

Mi servirebbe qualche consiglio su un pc da assemblare per utilizzo casalingo.
L'utilizzo prevalente sarà quello di montaggio video/foto a livello amatoriale.
Ogni tanto qualche gioco ma cosa importante il pc rimarrà acceso h24 (al massimo lo spengo la notte) in quanto utilizzato come Server Dlna per musica e film.
Nel budget non è da considerare il monitor.

Qualche consiglio?

Salve a tutti.

Mi servirebbe qualche consiglio su un pc da assemblare per utilizzo casalingo.
L'utilizzo prevalente sarà quello di montaggio video/foto a livello amatoriale.
Ogni tanto qualche gioco ma cosa importante il pc rimarrà acceso h24 (al massimo lo spengo la notte) in quanto utilizzato come Server Dlna per musica e film.
Nel budget non è da considerare il monitor.

Qualche consiglio?

Ciao,che risoluzione è il monitor?

Puoi fare cosi:Untitled.webp

Volendo si può risparmiare sul processore(anche un i5 andrebbe bene) e anche sulla scheda video(dipende a cosa vuoi giocare e come).
Per investirli per esempio in un ssd o semplicemente per spenderli in altro modo:asd:.

Il monitor sarà un monitor 27 pollici con risoluzione 1920 x 1080. Io vengo dal mondo mac e mi sono trovato benissimo ma devo abbandonare per una questione di budget non più sostenibile.
Con certezza vorrei montare due HD, un ssd per programmi e almeno un hard dual da un 1tb (se non 2tb) per i dati.

La configurazione mi piace unico dubbio rimane sempre il processore che costa tanto. Come amd perderei qualcosa? Oppure magari montare un i5 per risparmiare e mettere un SSD?

Il monitor sarà un monitor 27 pollici con risoluzione 1920 x 1080. Io vengo dal mondo mac e mi sono trovato benissimo ma devo abbandonare per una questione di budget non più sostenibile.
Con certezza vorrei montare due HD, un ssd per programmi e almeno un hard dual da un 1tb (se non 2tb) per i dati.

La configurazione mi piace unico dubbio rimane sempre il processore che costa tanto. Come amd perderei qualcosa? Oppure magari montare un i5 per risparmiare e mettere un SSD?

Visto che non utilizzi in modo "professionale" il pc ti consiglio un i5 4690.
Cosi puoi montare una piattaforma più nuova e aggiornabile in confronto ad un 8320 con relativa mobo.

Con l'i5 risparmi circa 90€.
Un ssd tipo l' ADATA 256GB Premier Pro SP900 costa 100€
l'hd da 2tb costa 80€, stesso modello di quello da 1tb che ti ho consigliato.

Dovresti ancora stare dentro gli 800€ del budget.

Mille grazie.

Ho un ulteriore quesito. Io vorrei poter utilizzare il pc su due monitor.
Mi spiego meglio.

Il pc verrà installato in una stanza/studio al piano superiore di casa e vorrei poterlo utilizzare in un monitor/televisione del piano inferiore. Quale soluzione posso applicare?

La casa è cablata (cavo lan) tramite router. C'è qualche modo per duplicare il monitor?

Mille grazie.

Ho un ulteriore quesito. Io vorrei poter utilizzare il pc su due monitor.
Mi spiego meglio.

Il pc verrà installato in una stanza/studio al piano superiore di casa e vorrei poterlo utilizzare in un monitor/televisione del piano inferiore. Quale soluzione posso applicare?

La casa è cablata (cavo lan) tramite router. C'è qualche modo per duplicare il monitor?

è un po difficile.

Anche se riuscisti a portare il segnale video fino alla stanza nel piano inferiore poi non potresti usare le periferiche(mouse,tastiera).
ameno che non sono bluetooth e con buona portata(dipende dalla distanza).

Non ho idea però di come puoi portare il segnale video se non con un cavo(hdmi o dvi che sia)

Il problema è che non ho possibilità di portare giù un cavo hdmi

Se hai una smart tv collega in rete con l'ethernet forse puoi fare qualcosa... però non sono sicuro:grat:

Spiegami meglio, cosa vorresti fare al piano inferiore? usare il pc normalmente? o per esempio soltanto vedere i video/foto?

No usare il pc normalmente per video e foto lo faccio già con Apple TV e Plex ma mi piacerebbe proprio utilizzare il computer su un altro monitor

se hai un secondo pc, collegato alla tv del piano inferiore e alla lan, puoi accedere a quello del piano superiore e usarlo (remote desktop connection,è compreso con windows) in remoto.

è l'unica alternativa che mi viene in mente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro