DOMANDA Assemblaggio pc budget 350€ max

Pubblicità

niko993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,
Vorrei se possibile, dei consigli da parte vostra per assemblare un pc che sarà utilizzato per vedere film in hd, youtube in hd e montaggio video base (con pinnacle studio) quindi dovrà essere un pc desktop economico, ma funzionale con un buon processore, scheda video discreta e che sia possibile fare upgrade in futuro
Dispongo già di monitor, tastiera, case, mouse, e ssd da 120gb, il lettore dvd non mi interessa.
Serve solo: Scheda madre, cpu, ram, un hdd di archiviazione dati da 500 gb circa e alimentatore.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :help: Grazie! :D
Ho pensato a questa configurazione
Immagine.webp

per il momento mi interessa il minimo indispensabile.Non ho idea di che alimentatore prendere! cosa mi consigliate? quanti watt soprattutto visto che tra qualche settimana prendero appunto anche la scheda video e un hdd di archiviazione dati

Ultima modifica:
Se devi aggiungere una scheda video come alimentatore economico puoi vedere il thermaltake hamburgh

Se hai bisogno immediatamente di scheda madre, cpu, ram e alimentatore e prossimamente prendi la scheda video se il budget è quello, la tua configurazione va bene, però in pratica useresti l'integrata per poche settimane, se riesci a fare tutto insieme potresti prendere l'athlon 860k che è il processore che c'è nel 7700k (forse l'athlon è anche un po meglio ma non sono sicuro) senza però la dedicata e sul totale risparmieresti una quarantina di euro

Oppure allo stesso prezzo potresti prendere un fx-6300

Se devi aggiungere una scheda video come alimentatore economico puoi vedere il thermaltake hamburgh

Se hai bisogno immediatamente di scheda madre, cpu, ram e alimentatore e prossimamente prendi la scheda video se il budget è quello, la tua configurazione va bene, però in pratica useresti l'integrata per poche settimane, se riesci a fare tutto insieme potresti prendere l'athlon 860k che è il processore che c'è nel 7700k (forse l'athlon è anche un po meglio ma non sono sicuro) senza però la dedicata e sul totale risparmieresti una quarantina di euro

Oppure allo stesso prezzo potresti prendere un fx-6300

Io ho scelto questo processore perche appunto ha la gpu integrata e per ovviare al problema momentaneo della scheda video.
Quindi adesso forse ho le idee un po confuse, che mi consigli di fare?
io ho bisogno al piu presto di questo pc, ti dico nello specifico, che mi servirà come primo pc e poi uso un notebook come muletto, questo desktop lo dovrò usare per photoshop, video editing base (come pinnacle studio), autocad e video hd.
il budget purtroppo è di soli 350€, al massimo magari fra qualche settimana potro fare qualche upgrade ma intanto mi serve urgentemente una scheda madre, una cpu o apu, la ram e un alimentatore! la scheda video pensavo di spenderci qualcosina in piu, magari anche sforando il budget, ma prossimamente! non adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro