• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC ... Aiuto D:

Pubblicità
..io fossi in xPiramidHead opterei per ottimizzare il blocco MOBO-RAM-VGA così da avere una buona e duratura base su cui poi fare un UPGRADE tra un anno e mezzo (max 2 anni), momento in cui le attuali FX-8xxx saranno sicuramente scese di prezzo. ma prima di optare per un FX-4xxx (a mio avviso pessimo quad core) preferirei prendere un (seppur datato) PHENOM II X4 965 (80€ sullo store giusto..in caso ti mando un messaggio in privato) dall'ottimo potenziale (anche in OC), con il quale avrei abbastanza potenza d calcolo per gestire la 7950 nei giochi attuali in FULL HD. ovviamente nn app fosse possibile poi prenderei un dissipatore aftermarket (magari un HYPER 412s, circa 36€) così da tirargli meglio il collo e sfruttarne a pieno le capacità. ripeto..questo è ciò che farei io, e questa è la configurazione k sceglierei:

+ AMD HDZ965FBGMBOX CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box (79,85€ - s.s. incluse)

X UN TOTALE DI 665,75€

se vuoi restare all'interno del budget di 650€ allora scegli una versione più economica della 7950 (anche se ora sullo store che ho scelto per la mia configurazione nn è che ci sia molta scelta, ma aspettando qualche giorno di sicuro tornerà qualcosa di valido in magazzino) o una 7870 con cui (a discapito d qualche FPS) riusciresti ugualmente a giocare in FULL HD ai più recenti titoli sul tuo TV da 32"

- - - Updated - - -

Credi che sarebbe cpu limited?....potrebbe....non so. al limite con un pò di oc della cpu sta tranquillo @salentinoFurioso @r4z0r un parere?:D

nn credo lo sarebbe...ma personalmente cm detto in precedenza, prima di prendere un FX-4XXX opterei per un buon PHENOM II X4 965 :ok:

Secondo me nn ha senso mettere una cpu 2 core... come detto già sopra da Madryx a questo punto meglio puntare su AMD ....
e poi secondo me sarebbe cpu limited...e si formerà un bel collo di bottiglia... quindi o escludi il monitor o vedi di raccimolare altri 100€ e ti fai un bel gaming ;)
IMHO ..meglio aspettare un mese ...piuttosto k acquistare ora per poi pentirsene ;)

- - - Updated - - -

..io fossi in xPiramidHead opterei per ottimizzare il blocco MOBO-RAM-VGA così da avere una buona e duratura base su cui poi fare un UPGRADE tra un anno e mezzo (max 2 anni), momento in cui le attuali FX-8xxx saranno sicuramente scese di prezzo. ma prima di optare per un FX-4xxx (a mio avviso pessimo quad core) preferirei prendere un (seppur datato) PHENOM II X4 965 (80€ sullo store giusto..in caso ti mando un messaggio in privato) dall'ottimo potenziale (anche in OC), con il quale avrei abbastanza potenza d calcolo per gestire la 7950 nei giochi attuali in FULL HD. ovviamente nn app fosse possibile poi prenderei un dissipatore aftermarket (magari un HYPER 412s, circa 36€) così da tirargli meglio il collo e sfruttarne a pieno le capacità. ripeto..questo è ciò che farei io, e questa è la configurazione k sceglierei:

+ AMD HDZ965FBGMBOX CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box (79,85€ - s.s. incluse)

X UN TOTALE DI 665,75€

se vuoi restare all'interno del budget di 650€ allora scegli una versione più economica della 7950 (anche se ora sullo store che ho scelto per la mia configurazione nn è che ci sia molta scelta, ma aspettando qualche giorno di sicuro tornerà qualcosa di valido in magazzino) o una 7870 con cui (a discapito d qualche FPS) riusciresti ugualmente a giocare in FULL HD ai più recenti titoli sul tuo TV da 32"

- - - Updated - - -

nn credo lo sarebbe...ma personalmente cm detto in precedenza, prima di prendere un FX-4XXX opterei per un buon PHENOM II X4 965 :ok:
xk non mettere un i5?? io nn sono un grande fam cpu amd :D ma secondo me x 80€ di differenza aspetta e poi compra intel ...

xk non mettere un i5?? io nn sono un grande fam cpu amd :D ma secondo me x 80€ di differenza aspetta e poi compra intel...
Per prendere un i5 adatto dovrebbe spendere altri 100 euro in più.
Sforare di 100 abbondanti i 650 previsti non rientra tra le sue richieste.

- - - Updated - - -

E di questo cosa pensi?: CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed (125euro, non sono gran intenditore di AMD)
Potrebbe accoppiarlo ad una 7870 e tra un anno e mezzo/due vende la vga per una serie 8xxx...

Ultima modifica:
Per prendere un i5 adatto dovrebbe spendere altri 100 euro in più.
Sforare di 100 abbondanti i 650 previsti non rientra tra le sue richieste.
La mia idea al riguardo non cambia... ;) nn x contraddirti ma secondo me meglio aspettare un i5 3*** sui 170/180 lo trova
poi ognuno fa come meglio crede....io al suo posto avrei fatto così ;)

La mia idea al riguardo non cambia... ;) nn x contraddirti ma secondo me meglio aspettare un i5 3*** sui 170/180 lo trova
poi ognuno fa come meglio crede....io al suo posto avrei fatto così ;)
Ma figurati, ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe, non sono certo il tipo di persona che crede di avere la verità in tasca:D
Gli ho anche consigliato di vendere il vecchio pc, utilizzare momentaneamente la tv come monitor ed acquistare un bel pc nuovo.

- - - Updated - - -

Ho scritto una cavolata:lol: confondendo con un'altro thread, sorry.
Non ha un pc vecchio da vendere:cav:

Al dire il vero un vecchio pc da vendere ce l'ho... ma non credo ci guadagni... è il pavillion dv6 che ho in firma, anche se è un po vecchiotto.. ha 3 anni... però è praticamente nuovo, lo mantengo pulito e lo formatto sempre... non so nemmeno a quanto venderlo :look:

Al dire il vero un vecchio pc da vendere ce l'ho... ma non credo ci guadagni... è il pavillion dv6 che ho in firma, anche se è un po vecchiotto.. ha 3 anni... però è praticamente nuovo, lo mantengo pulito e lo formatto sempre... non so nemmeno a quanto venderlo :look:
Io intendevo cmq un pc desktop, credo che un notebook faccia sempre comodo...ma se pensi di potertene privare senza problemi allora pensa a quanto lo hai pagato e fai tu il prezzo.

Ma figurati, ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe, non sono certo il tipo di persona che crede di avere la verità in tasca:D
Gli ho anche consigliato di vendere il vecchio pc, utilizzare momentaneamente la tv come monitor ed acquistare un bel pc nuovo.

- - - Updated - - -

Ho scritto una cavolata:lol: confondendo con un'altro thread, sorry.
Non ha un pc vecchio da vendere:cav:
ahahahaaahahaha :lol:

- - - Updated - - -

Io intendevo cmq un pc desktop, credo che un notebook faccia sempre comodo...ma se pensi di potertene privare senza problemi allora pensa a quanto lo hai pagato e fai tu il prezzo.
:+1:quoto..finanziamo il progetto con ogni mezzo disponibile :trotta:

Non ha senso, nel 2013, acquistare una cpu dual core. A questo punto è sicuramente meglio una configurazione amd.
La butto lì...se hai una tv lcd/plasma/led nella stanza dove tieni il pc, per ora fai il sacrificio e collegalo alla tv, il monitor lo prendi appena hai i soldi.
Oppure:
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 56,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 44,30
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 40euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 46,20
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 125,50
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB 156,50eu (sale molto in oc raggiungendo una 7870)
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 57euro
Masterizzatore (+o- uno vale l'altro) 15/20euro
Totale 540 euro circa
Ti rimangono 110 euro per il monitor (o hardware migliore qualora lo collegassi inizialmente alla tv)

- - - Updated - - -

p.s.
Questa config un domani la puoi overcloccare rimanendo "attuale" con i giochi per più tempo.
è sempre un dual core che va meglio di un amd in game ed è dual core +ht quindi 4 core logici.va molto bene per giocare fidati

Può andar meglio solo con giochi che sfruttano max due core, l'hyper threading non c'entra nulla col gaming.
E visto che compra ora (che si sviluppano sempre più giochi per 4 core) e non due/tre anni fà...un dual core non posso consigliarlo, sempre fermo restando che ognuno è libero di....ci mancherebbe.

crysis 3 diferenza di 10 fsp cioè dai 110 ai 100 con i5 ma usando solo 2 core :).meglio di cosi non si poteva andare ;)

crysis 3 diferenza di 10 fsp cioè dai 110 ai 100 con i5 ma usando solo 2 core :).meglio di cosi non si poteva andare ;)
Da Tom's:
I requisiti minimi, che determinano i componenti necessari per far funzionare il gioco, indicano che serve un sistema operativo Microsoft (Windows Vista, Windows 7 o Windows 8), una CPU dual-core, una scheda video DirectX 11 con 1 GB di memoria dedicata e 2 GB di RAM (3 GB con Windows Vista).
Per quanto concerne i requisiti raccomandati, le differenze con quelli minimi riguardano l'uso di una CPU quad-core e 4 GB di memoria RAM.

Secondo gli sviluppatori potrete giocare bene con una configurazione basata su Intel Core i3 530 e Nvidia GeForce GTX 560, oppure con un AMD Phenom II X2 565 e una Radeon HD 5870...ma
Crytek non indica esattamente la risoluzione e il livello di dettaglio impostabili, o gli fps ottenibili con questi componenti hardware.
Ci sarà un motivo se raccomandano una cpu 4core?
Poi, ripeto ancora, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Io, nel 2013, non consiglierò mai di acquistare un procio dual core per gaming, ma ogni utente è liberissimo di ascoltare tutti i consigli e poi decidere da solo!

si.con il quad core a risoluzioni piu basse hai piu fps. sallendo di risoluzione la scheda video fa la differenza e la potenza del singolo core.io ho fatto le mie prove :).crysis 3 non gioco neanche io ad ultra con un hd7870 ed un i5 2500k a 4 ghz ;)

- - - Updated - - -

comunque mi permeto di rifare la configurazione per i 650€ ;)

- - - Updated - - -

Core/ i5-3350P (FC-LGA4, "Ivy Bridge")€146.56
WD 1 TB (SATA 600, WD Blue)€54.24
msi B75A-G41 (Sound G-LAN SATA3 USB 3.0)€58.90
Strike-X ONE (nero)€32.84
DIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (BLS2C4G3D1609ES2LX0C)€41.35
GH-24NS (12-x DVD-RAM scrittura, Apertura in nero)€16.99
GX Lite 600W (2x PCIe, nero)€47.57
GV-R795WF3-3GD WindForce 3X€252.21
totale 650,66€
questa va piu che bene.quad core e la hd 7950 tre ventole

Pubblicità