• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio pc 800€

• Autore discussione Autore discussione Fliz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fliz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta!
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=

Attualmente ho un portatile un pò vecchiotto che sta diventando obsoleto, quindi vorrei fare un fisso potente, ma non ho esperienza per i componenti. Avevo pensato a questi pezzi finora:

Scheda madre: Z77 extreme 4
Cpu: i5 3570K
Ram: G.Skill Ripjaws 8gb (2x4gb) 1600mhz
Hard Disk: Caviar blue 1tb

Mi mancano ancora case e dissipatore (Non prenderò masterizzatore)
Il budget è di 800€ circa

Io comunque avevo pensato a questa scheda video: GIGABYTE - VGA - GeForce 600 Series - Chipset GeForce GTX 660 Ti - GV-N66TOC-3GD - Panoramica

Pensavo anche ad un alimentatore cooler master M2 720w

Che ne dite? Cosa posso prendere di case? Grazie in anticipo a tutti

P.S. Col computer devo giocare, niente montaggi pesanti di nessun tipo. Non farò OC.

800 euro.webp

- - - Updated - - -

Con 800 euro io direi che puoi anche mettere questi componenti, se non farai Oc puoi puntare su i5 3570 liscio + mobo h77 e ci risparmi parecchio così da reinvestire su una vga migliore della Gtx 660 ti, ovvero la gtx 760.

- - - Updated - - -

L'alimentatore da 720 è esagerato e quello da te scelto è un pò costoso, basterebbero 600w e l'Antec o L'Enermax sono ottimi. Come Builder si potrebbe inserire anche un xFx 550w. Le ram Ho preferito inserire le Corsair più a buon mercato rispetto a quelle da te scelte, altrimenti sforavo di troppo col budget (anche io preferisco le G.Skill)

- - - Updated - - -

Il dissipatore puoi tenere quello stock intel, senza Oc e con un case con 5 ventole incluse stai molto fresco.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 67006

- - - Updated - - -

Con 800 euro io direi che puoi anche mettere questi componenti, se non farai Oc puoi puntare su i5 3570 liscio + mobo h77 e ci risparmi parecchio così da reinvestire su una vga migliore della Gtx 660 ti, ovvero la gtx 760.

- - - Updated - - -

L'alimentatore da 720 è esagerato e quello da te scelto è un pò costoso, basterebbero 600w e l'Antec o L'Enermax sono ottimi. Come Builder si potrebbe inserire anche un xFx 500w. Le ram Ho preferito inserire le Corsair più a buon mercato rispetto a quelle da te scelte, altrimenti sforavo di troppo col budget (anche io preferisco le G.Skill)

alimentatore sovradimensionato :sisi:
per il resto è ok, anche se il prezzo di quell' i5 è uguale ad un i5- 4570 :asd:
peccato per il prezzo delle schede madri haswell.

Ultima modifica:
alimentatore sovradimensionato :sisi:
per il resto è ok, anche se il prezzo di quell' i5 è uguale ad un i5- 4570 :asd:

Se parli del xFx 500w errore di battitura :D

- - - Updated - - -

Si ma mettendo Haswell con la mobo salirebbe di prezzo, e già ho sforato un pò :cav:

- - - Updated - - -

Smettila di scrivere mentre ti scrivo sennò poi diciamo le stesse cose :lol:

Se parli del xFx 500w errore di battitura :D

- - - Updated - - -

Si ma mettendo Haswell con la mobo salirebbe di prezzo, e già ho sforato un pò :cav:

- - - Updated - - -

Smettila di scrivere mentre ti scrivo sennò poi diciamo le stesse cose :lol:
parlo del triathlor, costa tanto.

:lol:

Ultima modifica:
Io metterei un xFx ma è builder e si sa che l'ingombro dei cavi sarebbe meglio risparmiarselo (direi soprattutto per il passaggio dell'aria)

stai parlando di ingombro con uno zalman z11 ???sai che passano tutti dietro?

zalman.webp
Magari fosse ordinato così, il mio. :nono:

Ultima modifica:
Lasciamo perdere il mio di case...ah bè, non credevo lo zalman avesse così tanto spazio nel pannello laterale, bè allora mettendo un xFx 550w da 58 euro direi che si rientra tranquillamente anche nella spesa di 800 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro