• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC (600€)

Pubblicità
Ricapitolando:
Intel i5 3570k
AsRock Z77 Extreme 4
G.Skill Sniper F3 1600mhz CL9 (2x4GB)
SSD Crucial RealSSD M4 128 Gb ( dell'ocz agility 3 da 120 gb cosa mi dite invece?)
HDD Seagate Barracuda 2TB 7200rpm
VGA Sapphire Radeon HD 7770 Ghz Edition OC Core (1150 MHz)

Un case decente (magari finestrato) che costi sulle 50€? (Ovviamente ATX)

Mod:
[h=1]Arctic Cooling Alpine 11 Plus
considerando il basso prezzo, come lo vedete?
[/h]

Ultima modifica:
Ricapitolando:
Intel i5 3570k
AsRock Z77 Extreme 4
SSD Crucial RealSSD M4 128 Gb ( dell'ocz agility 3 da 120 gb cosa mi dite invece?)

Un case decente (magari finestrato) che costi sulle 50€? (Ovviamente ATX)

Mod:
Arctic Cooling Alpine 11 Plus
considerando il basso prezzo, come lo vedete?
Come case finestrato, rimanendo sotto i 50€, ti consiglio un Cooler Master elite 430 black, oppure un Cooler Master elite 431, però entrambi necessiterebbero di almeno una ventola aggiuntiva e di un adattatore per SSD da 2,5". Altrimenti c'è il più economico Cooler Master K-350, che ha una finestra più piccola.
Lascerei perdere quel dissipatore, perché non ti darebbe performance molto superiori al dissipatore stock della intel. A questo punto però mi viene un dubbio: fai overclock? E se sì, quanto vuoi salire? Più che altro perché se non hai grandi pretese in OC puoi risparmiare sia sulla scheda madre, sia sul processore. Invece, nel caso tu volessi salire bene in OC, hai bisogno di un buon dissipatore.

Lascerei perdere quel dissipatore, perché non ti darebbe performance molto superiori al dissipatore stock della intel.

Hai detto bene quel dissipatore serve a ben poco e a proposito del SSD io ti consiglierei l' OCz e prenderei un HDD a basso consumo visto che non ci installi l'OS. il mio consiglio è un WD Caviar Green 2TB

la risposta alla domanda: faccio oc? non lo so, non so che prestazioni aspettarmi, se ne avrò bisogno non ho problemi a farlo, se non ne avrò bisogno no.
A un prezzo accettabile per me ho trovato questi:
Itek Vic ATX Nero con PSU 500W
LC-Power 7006B ATX con PSU 420W
MS-Tech LC-05B con PSU 550W
LC-Power PRO-933B ATX con PSU 600W

tutti questi che vi ho scritto hanno l'ali in alto, in caso di crossfire/sli avrei problemi con la 2a scheda molto vicina al case ?

Secondo me: prendi una scheda asrock p67 fatality è molto buona e ha un software per l'oc integrato.
Scheda grafica prendi la 7750 e overcloccala (io ho il modello della asus uscito da poco) e ho prestazioni ottime inoltre la memoria è overcloccabile fino a ottimi prestazioni come quelle della nuova nvidia 690(solo che non devi spendere 1000 euro)

la risposta alla domanda: faccio oc? non lo so, non so che prestazioni aspettarmi, se ne avrò bisogno non ho problemi a farlo, se non ne avrò bisogno no.
A un prezzo accettabile per me ho trovato questi:
Itek Vic ATX Nero con PSU 500W
LC-Power 7006B ATX con PSU 420W
MS-Tech LC-05B con PSU 550W
LC-Power PRO-933B ATX con PSU 600W

tutti questi che vi ho scritto hanno l'ali in alto, in caso di crossfire/sli avrei problemi con la 2a scheda molto vicina al case ?
Lascia perdere quei case con alimentatore integrato la cui qualità non è di certo superiore rispetto a quella di un preassemblato. L'alimentatore è un componente molto importante, perché deve reggere tutti i componenti e quindi deve essere affidabile, stabile (cosa estremamente importante in OC) e avere buoni sistemi di sicurezza. Per la tua configurazione ti consiglierei un XFX pro 550W, oppure anche la versione da 450W va bene. In alternativa trovi anche il Corsair CX500W V2 oppure l'OCZ ModXStream pro 500W. Come case, a questo punto, ti consiglio un Cooler Master K-350.
Se nemmeno sai se farai overclock, dubito che ti spingerai ad alti livelli e comunque non ne avresti di certo bisogno nell'immediato viste le già ottime prestazioni del processore. Quindi, piuttosto di prendere un alimentatore mediocre, risparmia sulla scheda madre prendendo una Asrock Z77 pro3 (che comunque garantisce buoni livelli di overclock, nonostente la sua economicità) e volendo anche sul processore, prendendo un i5 3570 senza K (se non vuoi fare grandi overclock, si può pur sempre salire di BLCK) o anche un i5 3550 o volendo un vecchio i5 2500K se ci tieni ad avere il moltiplicatore sbloccato.

Allora oggi sono stato da un rivenditore della zona:
Per la configurazione:
Intel i5 3570k
AsRock Z77 Extreme 4
SSD OCZ VERTEX 4 128GB
Tutto 650€. ccome vi sembra come prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro