• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC (600€)

Pubblicità

pierfrax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho intenzione di assemblarmi un pc, il mio budget è di circa 600€
Uso il pc per i più svariati usi, dall'editing video, Photoshop, qualche gioco, CAD 2D/3D, tutti in modo amatoriale (specie il gaming :) )
Avevo adocchiato questa configurazione:
Intel i5 3570k
AsRock Z77 Extreme 4
G.Skill Sniper F3 1600mhz CL9 (2x4GB)
SSD Corsair Series 3 90GB Sata3
HDD Seagate Barracuda 2TB 7200rpm
e come scheda video pensavo di abbinarci una Radeon 7770 Oc Core, può andare bene?

no no la club 3d lasciala perdere. Scalda un disastro e ( per esagerare :asd: ) ti manda in corto l'impianto elettrico casalingo :lol: prendi la 7770 che va benissimo devo prenderla anche io ed è buona

Quindi quella scheda per la mia configurazione va bene?
Ho bisogno di spazio visto l'ingombro di filmati e foto in alta definizione, che richiedono i montaggi. la differenza di prezzo è poca e allora prendo quello da 2 tera.
se pensate possa rallentare il sistema invece è un'altro conto.
L'ssd da quanto me lo consigliate? 120 GB?

Quindi quella scheda per la mia configurazione va bene?
Ho bisogno di spazio visto l'ingombro di filmati e foto in alta definizione, che richiedono i montaggi. la differenza di prezzo è poca e allora prendo quello da 2 tera.
se pensate possa rallentare il sistema invece è un'altro conto.
L'ssd da quanto me lo consigliate? 120 GB?
Se non hai grande pretese in ambito gaming, la HD7770 va benissimo. Nessun rellentamento causato dall'hard disk, finché non ci installi il sistema operativo sopra (per queso c'è il SSD). Come SSD ti consiglio un Crucial M4 128GB oppure un Samsung 830 128GB. Entrambi si trovano attorno ai 95€ (versione base senza adattatore) e sono molto affidabili: il primo ha prestazioni equilibrate, mentre il secondo è straordinario nei trasferimenti sequenziali, ma arranca nei trasferimenti casuali.

il crucial lo avevo già adocchiato, ma come prestazioni (almeno teoriche) mi sembra scarsino, e la mancanza del "kit di fissaggio" mi ha lasciato un po' il dubbio.
Per capirci del rendimento della 7770, Bf3 su un monitor fullhd, a che settaggio potrebbe andare?

il crucial lo avevo già adocchiato, ma come prestazioni (almeno teoriche) mi sembra scarsino, e la mancanza del "kit di fissaggio" mi ha lasciato un po' il dubbio.
Per capirci del rendimento della 7770, Bf3 su un monitor fullhd, a che settaggio potrebbe andare?
Mai guardare le prestazioni teoriche, ma i test, poiché quelle sono le prestazioni reali e i Crucial si comportano molto bene. In ogni caso non ho nulla contro i Corsair (basati su Sanf Force), hanno comunque buone prestazioni. Ti consiglio di prendere un SSD da 120GB/128GB poiché 90GB finiscono molto presto e i modelli più capienti hanno anche prestazioni maggiori. L'adattatore 2,5" te lo puoi anche comprare a parte, non costa molto.
Riguardo alle prestazioni della HD7770, in Battlefield 3, in accordo con la recensione di Techpowerup, la HD7770 standard riesce a fare quasi 26fps. Sarebbe un framerate basso (consiglio almeno 30fps per poter giocare bene), ma tieni conto che hanno impostato la massima qualità video e 4XAA. Se metti qualche impostazione a ribasso, non hai alcun problema a giocare. Questo però dimostra come la HD7770 in full HD non riesca a reggere filtri e dettagli alti. Alla fine tutto dipende dalle tue pretese.

il mio migliore amico, con una configurazione di fascia simile alla mia (asus p67, i5 2500k e radeon 6850 riesce a giocare a tutto alto con aa 2x senza intoppi)
pensi riesca a fare lo stesso?
e un crossfire di queste schede come lo vedi?
per kit di fissaggio intende l'adattatore 3.5" -> 2.5", no?

il mio migliore amico, con una configurazione di fascia simile alla mia (asus p67, i5 2500k e radeon 6850 riesce a giocare a tutto alto con aa 2x senza intoppi)
pensi riesca a fare lo stesso?
e un crossfire di queste schede come lo vedi?
per kit di fissaggio intende l'adattatore 3.5" -> 2.5", no?
La HD7770 ha praticamente le stesse prestazioni della HD6850, consumando però molto meno. Direi quindi che otterresti framerate simili al tuo amico:sisi:. Magari prendi la Gigabyte HD7770 OC con core a 1100Mhz, che costa come le altre e aggiunge ben 100Mhz in più rispetto alla frequenza di stock, il tutto unito fornendo pure un buon dissipatore.
Se adesso hai un budget per la scheda video limitato, l'idea di un Crossfire futuro non è malvagia. Ricordati però che, sebbene il Crossfire solitamente scali molto bene, non sempre c'è un raddoppio delle prestazioni e inoltre significa avere un consumo e delle temperature superiori ad una singola scheda video. Se è una cosa che farai nel breve periodo (diciamo entro un anno o poco più) può andare bene, invece se aspetti oltre, ti converrà cambiare direttamente la scheda video. Otterresti prestazioni probabilmente superiori, unite ad un consumo sicuramente minore. Comunque, a puro titolo informativo, con due HD7770 riusciresti a raggiungere prestazioni leggermente inferiori alla HD7870 (che costa circa 220€). Naturalmente hai bisogno di un buon alimentatore se prevedi il Crossfire.

Sì, intendevo l'adattatore da 2,5" a 3,5". Se però ti devi comprare il case, semplicemente prendine uno che sia già fornito dell'adattatore (ormai ce ne sono molti).

Comunque io su bf3 con la mia 7750 Texture ultra e tutto il resto ad alto e con risoluzione a 1900x1200 vado a 40/50 fps
Editerò la firma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro