• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio PC 500-600 euro

• Autore discussione Autore discussione Zend
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zend

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei assemblare un PC per gioco. Budget 500-600 euro, ho gia hdd e masterizzatore entrambi sata.
Ho anche monitor (risoluzione 1280x1024, mi accontento :D ), mouse, tastiera e win7.
Vorrei acquistarlo sulla chiave e quindi vorrei sapere se con test/assemblaggio pc mi aggiungono anche il SO.

Intanto posso dirti che se richiedi il servizio "assemblaggio e test PC" loro fanno solo quello, cioè montano e cablano tutti i pezzi che hai acquistato e testano la stabilità, però non installano nè SO nè drivers. Per quello c'è un'altro servizio apposta che costa una ventina di euri mi pare.
Comunque l'installazione di win7 se ce l'hai già è davvero semplice e pratiamente tutta guidata, l'unica cosa è che devi installarti a mano i driver di MB e Scheda Video

Non so se ti assemblano il pc senza hard disk... Si potrebbe mettere un SSD da 64GB come il Crucial M4 (68€) e poi metti il tuo hard disk come storage.
Comunque:

Processore: Intel i3 2120 3.33GHz 110€
Scheda madre: MSI Z68A-G43 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX 78€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 26€
Scheda video:VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Standard Edition Core 900MHz MemoryDDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP 151€
Case: Midi Cooler Master Elite 430 ATX 41€
Alimentatore: XFX Proseries 550 watt 63€
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit 86€
Assemblaggio e test: 35€

TOT: 590€

Ultima modifica:
Come configurazione è ottima, ma dato che win7 ce l'ho gia potrei spendere quei 86 euro per un i5 2500 no?

Se non sei interessato all'overclock si potrebbe mirare anche al i5 3450 ivy bridge e cambiare scheda madre con lo stesso modello Z77 (92€).
Ma tu hai intenzione di cambiare monitor a breve?

Non voglio overclockare nè fare crossfire/SLI, e credo che il monitor non lo cambierò, in ogni caso preferisco risparmiare.

Non sono particolarmente convinto sul case e l'alimentatore. C'è abbastanza spazio nel case? Con 550w riesco ad alimentare tutto il sistema?

L'ali è ottimo e la potenza più che sufficiente ad alimentare tutto. Il case non è eccezionale in effetti e forse è meglio aggiungergli una ventola in estrazione sul top, ma lo spazio dovrebbe essere sufficiente anche in caso di upgread della scheda grafica.
Guarda anche il Corsair Carbibe 300R che sta sui 68€ ed è più grosso e raffreddato meglio.

E' veramente bello, penso che prenderò quello! :)

- - - Updated - - -

Va bene se prendo l'XFX Pro Series 650w Bronze 80plus pro650w ?
[h=1][/h]

Un ultima domanda, poi ordino: è abbastanza grande il case? Inoltre preferisco una gtx 560, è buona?

Il case è abbastanza spazioso. :)
La HD6870 è più potente della GTX560, ma è meno potente della GTx 560ti: se devi prendere la ti può valere la pena se no vai di 6870. ;)

Ok, andro di gtx 560ti, anche se si aggira sui 200 euro risparmio di piu, dato che ho sempre preferito nvidia :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro