Assemblaggio PC 4K per Programmare

Pubblicità

Umberto Mauro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho creato questo post perché stavo pensando di assemblare un nuovo PC che si possa vedere 4K se non 5K, lo dovrò usare principalmente perché devo programmare ma voglio avere comunque una qualità di immagina più che buona. Il budget e illimitato ma vorrei capire quale quali sono i pezzi che potrei usare, ad alcune cose già ci ho pensato e vorrei capire se possono essere utili o no per il mio ideale di pc.

CPU : Intel - Core i7-5960X 3.0GHz 8-Core Processor
CPU COOLER : CRYORIG A40 ULTIMATE
MOTHERBOARD : Asus Rampage V Edition 10
MEMORY : G.Skill - Trident Z RGB 32GB (4 x 8GB) DDR4-3000 Memory :G.Skill - Trident Z RGB 32GB (4 x 8GB) DDR4-3000 Memory
Storage : SSD Samsung 850 EVO 4T 2.5" - HDD
Seagate 2TB 64MB 7200RPM SATA 6Gb/s Barracuda 7200.12, ST2000DM001
Video Card : Nvidia GeForce Titan X
Case : Lian-Li - PC-O8WX ATX Mid Tower Case

Salve a tutti,
ho creato questo post perché stavo pensando di assemblare un nuovo PC che si possa vedere 4K se non 5K, lo dovrò usare principalmente perché devo programmare ma voglio avere comunque una qualità di immagina più che buona. Il budget e illimitato ma vorrei capire quale quali sono i pezzi che potrei usare, ad alcune cose già ci ho pensato e vorrei capire se possono essere utili o no per il mio ideale di pc.

CPU : Intel - Core i7-5960X 3.0GHz 8-Core Processor
CPU COOLER : CRYORIG A40 ULTIMATE
MOTHERBOARD : Asus Rampage V Edition 10
MEMORY : G.Skill - Trident Z RGB 32GB (4 x 8GB) DDR4-3000 Memory :G.Skill - Trident Z RGB 32GB (4 x 8GB) DDR4-3000 Memory
Storage : SSD Samsung 850 EVO 4T 2.5" - HDD
Seagate 2TB 64MB 7200RPM SATA 6Gb/s Barracuda 7200.12, ST2000DM001
Video Card : Nvidia GeForce Titan X
Case : Lian-Li - PC-O8WX ATX Mid Tower Case

Ciao :)

Non ci siamo proprio.
E' da rifare assolutamente da capo. Sono soldi buttati, la cpu è del 2014 ed anche tutto il resto dei componenti escluso il case non ti serviranno a nulla.

Poi ci serve un budget ben preciso. Non esiste qui sul forum budget illimitato.

Programmare cosa?

C++ e Java. Non serve il 4k ma vorrei ugualmente un computer con quel tipo di risoluzione

Sia il monitor che la scheda video devono supportare quella risoluzione ed avere o una porta HDMI 2.0 oppure una porta display port 1.2 (o superiore).

C'è l' hai il monitor in 4k?

Userai anche la virtualizzazione?

Sia il monitor che la scheda video devono supportare quella risoluzione ed avere o una porta HDMI 2.0 oppure una porta display port 1.2 (o superiore).

La scheda video quale dovrei prendere per avere quella risoluzione, sapevo che la titan x potesse bastare. E comunque si ce l'ho il monitor 4k

La scheda video quale dovrei prendere per avere quella risoluzione, sapevo che la titan x potesse bastare. E comunque si ce l'ho il monitor 4k

Per qualsiasi utilizzo la Titan X è da evitare visto che c'è la Titan XP che è migliore e costa di meno. Però per giocare in 4k non ha molto senso la Titan XP visto costa troppo per quello che offre in gaming rispetto alla gtx 1080 TI.

Devi giocare ai videogiochi in 4k? Se si allora ti consiglio la gtx 1080 TI.

Perfino la gt 1030 supporta il 4k a 60hz. Dipende dall' uso che ne fai.

Ultima modifica da un moderatore:

Per qualsiasi utilizzo la Titan X è da evitare visto che c'è la Titan XP che è migliore e costa di meno. Però per giocare in 4k non ha molto senso la Titan XP visto costa troppo per quello che offre in gaming rispetto alla gtx 1080 TI.

No, non devo giocare con il PC. Quindi la migliore in questo caso e la XP che cambierò con la Titan X, Inoltre cos'altro e consigliabile cambiare?

Inoltre la titan x ha la porta HDMI 2.0

Oltre al cambio di scheda grafica cos'è che dovrei realmente cambiare, il processore ho scelto quello da 8 core in modo tale da poter usare con tranquillità più programmi, e la ram mi e sembrata tra le migliori.

Oltre al cambio di scheda grafica cos'è che dovrei realmente cambiare, il processore ho scelto quello da 8 core in modo tale da poter usare con tranquillità più programmi, e la ram mi e sembrata tra le migliori.

Bisogna cambiare tutta la configurazione a parte il case.
La cpu è vecchia del 2014 oltre a non servire ad una ceppa.
La scheda madre è totalmente inutile e poi come tutte le schede madri con il chipset X99 è morta.

Ieri sono uscite le nuove schede madri X299 con il nuovo socket 2066 + le cpu I7 Kaby Lake-X e Skylake-X.

Non serve a nulla la TitanX e questo vale per qualsiasi utilizzo del pc. E' stata un floap da parte di Nvidia.

Perfino la gt 1030 ha la porta HDMI 2.0.

Non mi hai detto se giocherai ai videogiochi in 4k oppure no.

Ultima modifica da un moderatore:
Bisogna cambiare tutta la configurazione a parte il case.
La cpu è vecchia del 2014 oltre a non servire ad una ceppa.
La scheda madre è totalmente inutile e poi come tutte le schede madri con il chipset X99 è morta.

Ieri sono uscite le nuove schede madri X299 con il nuovo socket 2066 + le cpu I7 Kaby Lake-X e Skylake-X.
So che ieri è sono uscite le nuove schede madri ed anche i nuovi processori intel, ma secondo questo ragionamento quindi ora nessuno si può assemblare un PC fino a quando non usciranno questi nuovi componenti ? e comunque perché la RAM è sbagliata ed anche l' SSD ed HDD? e comunque giocherò sicuramente.

So che ieri è sono uscite le nuove schede madri ed anche i nuovi processori intel, ma secondo questo ragionamento quindi ora nessuno si può assemblare un PC fino a quando non usciranno questi nuovi componenti ? e comunque perché la RAM è sbagliata ed anche l' SSD ed HDD? e comunque giocherò sicuramente.

Ciao :)

Stiamo parlando della fascia extreme di Intel mica della fascia mainstream. L' anno scorso nel 2016 sono uscite le cpu Broadwell-e compatibili con le schede madri X99, es. è l' i7 6900k che ha 8 core fisici e 16 thread.

Il 3 gennaio per la fascia mainstream sono uscite le nuove schede madri e le nuove cpu per la fascia Mainstream. Poi negli ultimi mesi sono uscite le nuove cpu Amd Ryzen AM4 + le nuove schede madri AM4 compatibili con le ddr4. Le nuove cpu Amd Ryzen Am4 arrivano fino ad 8 core fisici e 16 thread e costa di meno rispetto alla piattaforma X99 e alle relative cpu i7. Guarda le recensioni ed i benchmark.

A chi serve subito pc va o sulle cpu Intel KabyLake-S + le nuove schede madri della serie 200 usciti il 3 gennaio oppure sugli Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri AM4.

Ieri sono uscite ufficialmente le nuove schede madri X299 e le nuove cpu Intel i7 della fascia extreme (non della fascia mainstream) che non sono compatibili con le scheda madri X99 e con le relative cpu. Poi queste nuove cpu i7 (fascia extreme) costano parecchio di meno rispetto alle cpu i7 compatibili con le scheda madri x99 e sono pure migliori ad es. lato frequenze base, lato turbo boost 2.0, lato turbo boost 3.0 etc..
Negli ultimi anni per colpa di Amd Intel si poteva permette anche di sovrapprezzare di parecchio o addirittura molto l sui processori dato che non c' era assolutamente la concorrenza.

Però la cosa importante è che a te non serve assolutamente una cpu con 8 core fisici e 16 thread. Non ti serve assolutamente quella scheda madre che hai menzionato.
Ti consiglio l' i7 7700k + una scheda madre Z270 + 2x16gb 3200 mhz.
Oppure vai sugli Amd Ryzen R5 Am4 + le nuove schede madri AM4.

Prima non hai detto che volevi giocare in 4k ma solo che volevi fare programmazione.
Perfino la gt 1030 supporta il 4k a 60hz però se giocherai ai videogiochi in 4k a 60hz allora bisogna andare sulla gtx 1080 TI.

Per l' hard disk io consiglio questo: Seagate DM06 2tb 7200 rpm o meglio WD Red Pro 2tb 7200 rpm.

Per l' ssd hai scelto il taglio da 4tb. E' un po' assurdo il taglio da 1tb figuriamoci tagli maggiori.
Come ssd io andrei sull' 850 Pro sata3 256gb o al limite da 512gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro