DOMANDA Assemblaggio pc 4k editing video

Pubblicità
Ok guarda diversi siti, ma il forum di tonymac è una risorsa sicura, per il tuo obiettivo è più indicato andare di CPU con 6 core per avere più parallelizzazione di calcolo nel editing video quindi guarda quella sopra che ho integrato da un utente che ce l ha e gli va
Ni, diciamo che un buon 4 core basta e avanza per fare i render. Nel caso di AE ad esempio sono più importanti i CUDA della video che non la CPU-
Ad ogni modo per ogni dubbio seguite tonymac sulle config o scrivete nella sezione Hackintosh del forum ;)

Ni, diciamo che un buon 4 core basta e avanza per fare i render. Nel caso di AE ad esempio sono più importanti i CUDA della video che non la CPU-
Ad ogni modo per ogni dubbio seguite tonymac sulle config o scrivete nella sezione Hackintosh del forum ;)

Ok, si le avevo consigliato infatti di vedere tonymac e forum qui.

Consigliato x99 perchè su forum è quello che si indica per video-editing di livello, però vero sicuro un i7 6700(k) fa il suo dovere abbinato ad una GPU con parecchi CUDA

Grazie!

Ciao!

Ho visto che sul sito di tonymac non è indicata la x99 tra le schede madri!
Dunque quale scheda grafica mi consigliate?

Provo a spostare la discussione nella pagina hackintosh del forum.

Io la x99 la sconsiglierei, attualmente nessun Mac lo utilizza. La regola madre degli hackintosh è: usa gli stessi pezzi di un Mac vero (o simili).

x99 ci sono, ma son poche come questa qui, utenti le hanno fatte e su forum ci sono le configurazioni, comunque puoi andare di i7 6700 e VGA una GTX960/970

Aspetta facciamo spostare il post dai moderatori, magari cambiando titolo mettendo hackintosh:
@Francomoh @Mirko Ponzio guardate un pò quando potete..... o @Stefano Novelli se puoi spostarla tu così ricevi più feedback

... mi è capitato tra le mani un volantino di unieuro: imac 21 pollici intel core 5° generazione 3.6 GHz schermo 4 k scheda grafica intel iris pro graphics 6200 a 1500e!
A queso punto forse mi conviene optare per questo, con un prezzo più basso avrei anche lo schermo 4k.
Che ne dite? Riesco a lavorare bene in 4k con questo imac?

Velocità disco fisso? Perché son soliti mettere quelli a 5400 su PC del genere...

Nel caso metterei ssd subito

Onestamente non spenderei 1.500€ per lavorare su un 5.400rpm (senza poter metter un ssd, credo sia possibile comunque ma aspettiamo altri) ed avere solo 8giga ..... vedi tu...

Onestamente non spenderei 1.500€ per lavorare su un 5.400rpm (senza poter metter un ssd, credo sia possibile comunque ma aspettiamo altri) ed avere solo 8giga ..... vedi tu...
Quoto appieno , però cosi non avrebbe lo sbattimento non indifferente di farsi un hackintosh perfettamente funzionante:D

Sul ssd non ci dovrebbero essere problemi , la ram sfortunatamente è saldata sulla scheda.

Infatti mi pareva di ricordare che fosse saldata, mi astengo dal commentare, sul disco fisso è immorale inserirne uno nel 2016 da 5.400 considerato quanto gli costerebbe mettercene uno almeno da 7200 se proprio non vogliono metterci un ssd di fabbrica....IMHO

... mi è capitato tra le mani un volantino di unieuro: imac 21 pollici intel core 5° generazione 3.6 GHz schermo 4 k scheda grafica intel iris pro graphics 6200 a 1500e!
A queso punto forse mi conviene optare per questo, con un prezzo più basso avrei anche lo schermo 4k.
Che ne dite? Riesco a lavorare bene in 4k con questo imac?

Aldilà della RAM saldata (che con 8GB comunque i tuoi 3-4 anni ce li fai tranquillamente) il problema più grande è la scheda video.
Se hai necessità di fare montaggio rischi che la CPU ti faccia un collo di bottiglia in quanto la GPU è integrata e non dedicata, il 4k lo puoi fare solo per la riproduzione ma sul montaggio soffriresti come un cane (te lo dice uno che monta a 1080p e già soffre con 16GB ram e dedicata da 2GB)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro