Assemblaggio pc 300 euro

Pubblicità

Another

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi :) Ho un budget di 300 euro per aggiornare il mio pc, mi serve tutto tra.
Ne il case e l hardisk.. in pratica ho un vecchio pc hp da cui posso recuperare case e hdd ma se possibile anche ram ddr2, che credo ormai sia vecchia. Voi che assemblagio mi fareste? Il mio uso punta alla fluidita del pc, con possibilita di editing base dato che voglio cimentarmi a diventare uno youtuber, che riprendere la schermate di gioco, inoltre vorrei avere la possibilita di giocarci con il pc, non con giochi chissa quali,dato che ho l xbox one. Quindi voi che mi consigliate?

io allora ti consiglierei una apu..Ma in 300 euro sarà abbastanza dura lo stesso mi sa...
l'hdd com'è?e il case è atx?

No case micro atx. HDD 500Gb. Non punterei ad apu bensi amd fx 6300 o 8320...e unq scheda video ati
Con 300€ non ti ci viene fuori niente
O vai di apu
Cioè prestazioni infime in gaming
O tiri fuori altri 200€
E si comincia a ragionare, avendo comunque prestazioni non proprio buonissime

beh con la a8 7600 nuova(quando sarà disponibile) può anche giocare a qualcosa se abbassa la risoluzione a 720p diciamo...quindi per 300€ io mi accontenterei..
ma in ogni caso è impensabile mettere gli fx..da soli bruciano metà budget..

con il FX 6300 a diciamo 100€
delle ram 8 Gb 75€
mobo 70€
ali 45€
e il budget è finito..la scheda video sta fuori..capisci che è difficile farci stare quella cpu con una video dedicata in quel prezzo?

beh 6 non ci sono in dual channel..quindi diciamo 4(anche se forse per l'editing saranno pochini)...e sono 40€ invece di 75..
e sei a 45€ dal budget meno le spedizioni 35..servono almeno altri 50€ per una scheda video decente tipo 7770..

invece con l'apu saresti a :
130€ di apu (stando larghi..l' a8 7600 che esce dovrebbe costare 119)
50€ di mobo(sono più economiche pure queste per le apu)..
45€ ali
80€ 8Gb ram

Cercate di trovarmi una configurazione di massimo 320 euro con :
Amd Fx, scheda video ati, mobo da 65 euro max, 4gb di ram e ali 450w o 550w. Lasciate stare l'editing forse non era il termine esatto, non so fare piu di tanto, giusto editare video con programmi come sony vegas che riesco ad emulare gia con questo pc fasullo che ho.. ma un i5, contente una buona scheda video?

Scheda Madre Asus M5A78L-M/USB3 Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB3 uATX € 56,70
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 104,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 42,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20
VGA MSI R7770-PMD1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP € 87,00

TOTALE IVA COMPRESA : 337,10 €
meno di così per avere 6300 e scheda video decente non si può fare...

Una configurazione quasi perfetta. Se riuscissi a prendere la 8320 sarebbe meglio? Bastarebbe per cio che ne faccio del pc? In.cui l essenziale e la cosa piu importante sono fluidita e durata. Dite di non puntare ad intel i5 per utilizzare la scheda grafica integrata, o non ha potenziali? Delle apu non posso fidarmi, non sfruttano le potenziali che hanno.. una scheda video a poco meno nvidia tipo gt640 o 650?

il 8320 costa di più e serve una mobo che costa di più...
l'i5 come integrata non va benissimo...ma puoi magari accontentarti dell'integrata finche non hai budget per una dedicata...
e comunque in quella fascia la 7770 è la migliore..la 640 va meno e la 650 costa uguale ma è un filo peggio...

Direi che cosi sia una configurazione ottima, che dite? Me la consigliate Per il mio uso?

- - - Updated - - -

Calcolate che dovrò usare l applicazione camstasia studio 8 quindi vedete un po i requisiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro