• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA ASSEMBLAGGIO PC [1900€]

Pubblicità
Non esiste nessun supporto "ufficiale". E' semplicemente una cosa che si fa senza problemi perché il sistema operativo supporta entrambe le VGA e i programmi permettono di selezionare quale usare per certe operazioni.
Tieni conto che alcuni programmi (non SolidWorks) possono sfruttare anche VGA consumer per il GPGPU, via OpenCL o via CUDA. Ecco perché la scelta della VGA deve essere oculata... Se ti va leggiti l'articolo: AMD FirePro contro Nvidia Quadro, schede video professionali alla prova - Tom's Hardware

invece una geforcetitan e basta, come la vedi?
(a prescindere dal prezzo)

te lo chiedo perchè non so nulla sull'uso delle schede video in qualcosa che non sia un gioco.

Si quell'articolo l'avevo già letto, ma per i driver come si fa? Si installano quelli di entrambi le schede? E per i monitor dove si collegano (io ne avrò due)?

Si installi i driver di entrambe e colleghi il monitor alla vga da gaming. Quella professionale non deve eseguire solo calcoli.

Almeno in teoria si fa così :D
Aspetta conferma da LordNight ;)

Si installi i driver di entrambe e colleghi il monitor alla vga da gaming. Quella professionale non deve eseguire solo calcoli.

Almeno in teoria si fa così :D
Aspetta conferma da LordNight ;)
Grazie, aspetterò @LordNight ,ma ritornando alla configurazione dell'utente...

Si quell'articolo l'avevo già letto, ma per i driver come si fa? Si installano quelli di entrambi le schede? E per i monitor dove si collegano (io ne avrò due)?

SI, esatto, installi entrambi i driver e i monitor li colleghi alla VGA consumer mentre la VGA professionale la imposti solo come VGA predefinita quando, ad esempio, utilizzi SolidWorks :)

- - - Updated - - -

invece una geforcetitan e basta, come la vedi?
(a prescindere dal prezzo)

te lo chiedo perchè non so nulla sull'uso delle schede video in qualcosa che non sia un gioco.
Dipende dal programma. Ad esempio, il citato SolidWorks non usa nessuna VGA consumer, neppure una Titan. Se non hai una VGA professionale usa la CPU, anche se ci metti un 4way-SLI di GTX690.
Altri programmi, invece, riescono a sfruttare le VGA consumer, ad esempio la suite di Adobe, ma le prestazioni possono essere molto diverse e cmq di solito di gran lunga inferiori alle VGA professionali anche se queste ultime hanno GPU di gran lunga meno potenti.

oh santo cielo. mi sanguinano gli occhi.

Se si VOLESSERO utilizzare 4 schermi non ci sarebbero problemi.
il mio sistema viaggia attualmente in 3+1 dove il +1 serve per i walktrough quando mi pianto da qualche parte nei giochi :D

i driver con il quantitativo di monitor centrano poco niente.
la maggior parte del lavoro lo fa la scheda grafica. se è in grado di supportarli decentemente, vai via sereno.
tieni conto che il sottoscritto con 2 gtx690 (attualmente una, il discorso fa riferimento ad un periodo in cui ho avuto in prestito una seconda 690 da un amico) non è riuscito a far girare decentemente farcry 3 su 3 monitor con i settaggi in ultra quindi senza la cavalleria 4 monitor sono come un treno di gomme p-zero corsa su una panda vecchia.

IO STO DICENDO CHE SE AVREI UNA FIREPRO E UNA ATI HD SE SI POTREBBERO ATTACCARE I MONITORE SU TUTTE E DUE LE SCHEDE E SE I DRIVER FOSSERO STABILI

IO STO DICENDO CHE SE AVREI UNA FIREPRO E UNA ATI HD SE SI POTREBBERO ATTACCARE I MONITORE SU TUTTE E DUE LE SCHEDE E SE I DRIVER FOSSERO STABILI
Per cortesia, evita il maiuscolo perché su internet equivale ad urlare ;)

Detto questo, sì, i driver sono stabili. Ovviamente, quelli della FirePro sono certificati mentre quelli delle HD non lo sono (e non lo possono neppure essere).

Quanto al collegamento dei monitor, meglio collegarli entrambi alla sola VGA Consumer e usare la VGA professionale solo come scheda per i calcoli.

e studiatela un po' di grammatica quando hai tempo. sei illeggibile.

e non datemi dal grammar nazi qui si trascendono i limiti inferiori della comunicazione scritta in lingua italiana

perchè è meglio collegarli alla vga consumer? e se ne collego 2 sulla vga consumer e 2 sulla firepro che cambia??

le vga consumer in genere hanno performance migliori in fatto di visualizzazione e framerate, mentre le schede professionali sono orientate maggiormente verso il calcolo numerico puro dove l'immagine proiettata è solo una conseguenza ma in genere non è il fine, in quanto l'obiettivo ultimo delle schede pro è emettere un'informazione tecnologica dove l'immagine sia solo il metodo per comunicare detta informazione all'operatore.

Che quando giochi due monitor non vanno. La firepro verrà usata solo per calcoli generali richiesti dai programmi di editing, non per generare un'immagine video, a quello ci pensa la vga consumer.

Si invece, ad una 7970 puoi collegare fino a 6 monitor, ovviamente poi dipende dal modello e dalle uscite che presenta. Con la gigabyte 7970 puoi collegare 4 monitor, ma devi prendere degli adattatori perchè ha un connettore DVI, un HDMI e due DisplayPort.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro