assemblaggio pc 1500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Badilpinguino

Nuovo Utente
54
14
CPU
Intel I7-4960X @5Ghz Cooled By Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Big Bang Xpower II
HDD
Barracuda 7200.14 2Tb | SSD Samsung 840 Pro series 512GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 32GB
GPU
Dual SLI Palit JetStream Gtx 780
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX279H 27"
PSU
XFX Pro series 1000W Black Edition
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Microsoft Windows 7 Professional
  • Mi piace
Reazioni: Alexplaymaker

Badilpinguino

Nuovo Utente
54
14
CPU
Intel I7-4960X @5Ghz Cooled By Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Big Bang Xpower II
HDD
Barracuda 7200.14 2Tb | SSD Samsung 840 Pro series 512GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 32GB
GPU
Dual SLI Palit JetStream Gtx 780
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX279H 27"
PSU
XFX Pro series 1000W Black Edition
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Microsoft Windows 7 Professional
un'ultima cosa: le ram sono meglio 4 x 4gb o 2 x 8gb?

la tua scheda madre supporta il dual channel quindi è d'obbligo il 2x8 per sfruttare la potenzialità della scheda madre :utonto:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexplaymaker

Alexplaymaker

Nuovo Utente
28
1
ragazzi grazie davvero a tutti per il vostro aiuto, troppo gentili, questo sarà il pc che ordinerò:



1466 euro in totale
 

Badilpinguino

Nuovo Utente
54
14
CPU
Intel I7-4960X @5Ghz Cooled By Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Big Bang Xpower II
HDD
Barracuda 7200.14 2Tb | SSD Samsung 840 Pro series 512GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 32GB
GPU
Dual SLI Palit JetStream Gtx 780
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX279H 27"
PSU
XFX Pro series 1000W Black Edition
Case
Cooler Master Cosmos II
OS
Microsoft Windows 7 Professional
ragazzi grazie davvero a tutti per il vostro aiuto, troppo gentili, questo sarà il pc che ordinerò:



1466 euro in totale

:ok: è stato un piacere aiutarti e per qualunque altro problema di informatica ricorda che c'è l'intero forum di tom's ad aiutarti ;)
Ps. Divertiti a giocare a Crysis o BF3 o qualunque altro gioco ti venga in mente al massimo della grafica (Ultra grafics is the way) :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexplaymaker

The Stig

Utente Attivo
102
7
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1000Gb
RAM
Crucial Ballistix 16Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
PSU
XFX PRO 850w Black Edition
Case
Termaltake Overseer RX-1
OS
Windows 8.1 PRO
La configurazione va benissimo :ok: e ti reggerà tutti i giochi odierni e next gen a dettagli massimi e tutti i filtri attivi.
Fai attenzione solo che il case riesca a contenere la VGA. Se ce la fa stai apposto! :D
 

DarthLamb

Nuovo Utente
92
16
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Ssd Samsung 840 Evo 250gb/Seagate Barracuda 7200.14 1Tb
RAM
G.Skill 16gb (8x2) 1600mhz Cl7
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
integrata SupremeFX
Monitor
Eizo FS2333
PSU
Lepa G1000MA
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1
Il pc va bene, ma c'è qualcosina che non mi convince imho:
Alimentatore: evita corsair nelle serie CX,TX,HX,GS...l'unica valida è la serie AX o AXi, ma costano un botto per quello che offrono.
Ti consiglio XFX pro 550w, Antec HCG-620m (oppure Seasonic M12II-620m, che sono identici, è lo stesso alimentatore solo che Seasonic, essendo il produttore, si fa pagare di più, anche perchè fa praticamente solo prodotti di alta qualità), Thermaltake Berlin 630w, Enermax Triathlor FC 550w...
Dirai...ma non sono pochi 500-600w? La risposta è NO: se l'alimentatore ha un'efficienza molto alta (quindi un alimentatore da 500w con efficienza di 490w, esempio a caso), non hai bisogno di andare oltre, a meno che tu non abbia una config con 2, 3 o 4 schede video, raffreddamento a liquido full custom etc. etc.. Sulle schede tecniche delle schede video ad esempio, consigliano alimentatori da 600w solamente nel caso che l'alimentatore in possesso sia una cinesata da 4 spiccioli, quindi con un'efficienza bassissima. Credimi che già con un 620w stai largo, e te lo possono dire gli utenti del forum più "anziani"(mi perdonerete, vero?:P).
Ram con latenza troppo alta, vanifica la scelta dei 1866mhz...ma sono opinioni, quindi potrei dire nà strun..ta
SSD meglio Samsung 840 Pro o Evo oppure Crucial M4 e non per la questione velocità lettura/scrittura che sono dati che lasciano il tempo che trovano, ma per la questione della tipologia di memorie NAND utlizzate (nel caso del Samsung 840 Evo sono TLC), della qualità e della durata.
Per il resto è ok. Ti posto la tua config con le modifiche sopra citate (il case non c'era nello shop, ho messo uno a caso con prezzo simile):
Config.png
Il tutto IMHO, se avete obiezioni dite pure
Ciauz:ciaociao:
 
Ultima modifica:

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Il pc va bene, ma c'è qualcosina che non mi convince imho:
Alimentatore: evita corsair nelle serie CX,TX,HX,GS...l'unica valida è la serie AX o AXi, ma costano un botto per quello che offrono.
Ti consiglio XFX pro 550w, Antec HCG-620m (oppure Seasonic M12II-620m, che sono identici, è lo stesso alimentatore solo che Seasonic, essendo il produttore, si fa pagare di più, anche perchè fa praticamente solo prodotti di alta qualità), Thermaltake Berlin 630w, Enermax Triathlor FC 550w...
Dirai...ma non sono pochi 500-600w? La risposta è NO: se l'alimentatore ha un'efficienza molto alta (quindi un alimentatore da 500w con efficienza di 490w, esempio a caso), non hai bisogno di andare oltre, a meno che tu non abbia una config con 2, 3 o 4 schede video, raffreddamento a liquido full custom etc. etc.. Sulle schede tecniche delle schede video ad esempio, consigliano alimentatori da 600w solamente nel caso che l'alimentatore in possesso sia una cinesata da 4 spiccioli, quindi con un'efficienza bassissima. Credimi che già con un 620w stai largo, e te lo possono dire gli utenti del forum più "anziani"(mi perdonerete, vero?:P).
Ram con latenza troppo alta, vanifica la scelta dei 1866mhz...ma sono opinioni, quindi potrei dire nà strun..ta
SSD meglio Samsung 840 Pro o Evo oppure Crucial M4 e non per la questione velocità lettura/scrittura che sono dati che lasciano il tempo che trovano, ma per la questione della tipologia di memorie NAND utlizzate (nel caso del Samsung 840 Evo sono TLC), della qualità e della durata.
Per il resto è ok. Ti posto la tua config con le modifiche sopra citate (il case non c'era nello shop, ho messo uno a caso con prezzo simile):
Visualizza allegato 81571
Il tutto IMHO, se avete obiezioni dite pure
Ciauz:ciaociao:
Come non quotare :sisi:
Ha avuto la forza di scrivere ciò che tutti pensano ma nessuno ha voglia di scrivere /clap
 
  • Mi piace
Reazioni: DarthLamb

DarthLamb

Nuovo Utente
92
16
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Ssd Samsung 840 Evo 250gb/Seagate Barracuda 7200.14 1Tb
RAM
G.Skill 16gb (8x2) 1600mhz Cl7
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
integrata SupremeFX
Monitor
Eizo FS2333
PSU
Lepa G1000MA
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1
Grazie @Waterwolf! Ho una precisazione da fare sugli ali. Grazie a @Axwell ho scoperto che le nuove serie uscite con quelle sigle sono quelle dalla bassa qualità per via del cambio di costruttore. Precedentemente erano prodotti Seasonic, quindi ottimi (tipo il 650TXV2, è della serie precedente, quindi Sesonic). Precisazione doverosa.:sisi:
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Scusate l'intromissione,
ma vista la citazione del Buon @DarthLamb, se permettete
vorrei fare un'ulteriore piccola precisazione:
Un Corsair 650TXV2,
un XFX PRO650 e un
Antec HCG 620W
grossomodo sono tre alimentatori uguali, i primi due identici, il terzo
ha qualche condensatore diverso riguardo le temperature di fusione, ma
sostanzialmente sono lo stesso progetto d'alimentatore e costruiti da seasonic tutti e tre.

A questo punto visto che XFX (per questione di marchio meno blasonato) ha un costo solitamente inferiore,
a pari qualità tanto vale scegliere quello!!!
Ciauz
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!