• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblaggio nuovo pc

Pubblicità
Il monitor non è un brutto monitor, dovrebbe essere un full hd di buona fattura non capisco però a che frequenza di aggiornamento, il pèannello è un VA, curvo.

Avrebbe pegi e diufetti.

Oddio da alcune schede tecniche sembra addirittura @ 60hz

Se è così è inadeguato. per la vga che vuole prendere speravo almeno in un 144.

Io ho un ips a 75hz ma almeno è 21:9

oh scusa mi era sfuggito.
Ma a questo punto mi nchiedo come sia possibile che l'utente abbia preso quel monitor è full hd pare @60 forse @75 in freesync sono disorientato

vorrei capire la correlazione tra vedere video in 4k ed avere un monitor 1080p.
l'op all'inizio ha scritto di voler vedere video in 4k e poi si è ipotizzato avesse un monitor a quella risoluzione e che dovesse giocarci in 4k
Vorrei trovare un giusto equilibrio per fare un po tutto. Quindi potrei mettere un i 5 8700k e le Ram dalla corsair che ho descritto prima. Scheda madre va bene quella o ne dovrei mettere una migliore? Il monitor è quello in foto
esatto, un i5-9600k è sufficiente, con quel monitor anche un ryzen 2600, le ram ci sono da 3000Mhz a 134€ se ti piace l'effetto rgb altrimenti sia con amd che con intel ram da 3600Mhz la differenza si nota poco rispetto alle 3200Mhz, se non sbaglio hanno anche una latenza più alta

Ho fatto una cavolata ovvero per l'appunto ho preso il monitor convinto di averlo preso con risoluzione 4k invece è un full HD.
Cmq male rimediabile acquistandone un'altro appena ho il budget.
Quindi terrei conto di aver un monitor 4k e da li fare la configurazione migliore

come ho scritto sopra, non hai bisogno di un monitor 4k per vedere film in 4k, anche su un fullHD o 2k è possibile visualizzarli, altra cosa è giocarci in 4k, al momento una scheda video adatta a giocare a quella risoluzione e non a dettagli ultra ti costa 900€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro