DOMANDA Assemblaggio nuovo pc

Pubblicità

mustache

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. spero di non aver sbagliato sezione.

In pratica sto abbandonando un vecchio pc da lavoro con soket 775 che mi sta dando problemi, assemblando un nuovo pc soket fm2.

Dato che il vecchio pc ha tutto il lavoro salvato li, s.o. compreso (W10 x86), secondo voi è possibile posizionare semplicemente il vecchio hdd nel nuovo pc ottenendo il boot di win? Oppure non riconosce il novo ambiente e non si avvia proprio?
In quest'ultimo caso sono costretto ad acquistare una copia di windows?

8.1 retail. ed era multi-pc. ho ancora il disco ma a quanto ho capito l'aggiornamento gratuito a w10 non è piu disponibile.

Ma a prescindere da ciò sono i dati nel vecchio hdd che vorrei evitare di spostare.
Alla fine un w10 lo posso pure acquistare se proprio non posso fare altrimenti, ma la reale domanda è come utilizzare quel vecchio hdd

ok se mi evita sbattimenti inutili lo acquisto. magari una key. Da mettere su SSD.
Rimane il vecchio hdd con il lavoro però. Come posso fare per evitare che l nuovo win10 spazzi via tutto il lavoro? Allo stesso tempo pero vorrei evitare di ritrovarmi con un doppio win10. :oogle:
esiste qualche procedimento che permetta di eliminare windows senza formattare un hdd?

ho controllato, l'hdd ove è presente win10 ha solo 40gb occupati e ce poca altra roba ( lungimiranza!).
quindi potrei spostare win10 su ssd da 120gb attraverso un utility che ho trovato in rete che esegue anche l'allineamento dell'ssd.
Oppure al diavolo tutto e comprarlo nuovo.
In ogni caso gli altri hdd ove è presente il lavoro li potrei semplicemente inserire nel pc? verrebbero letti correttamente?

ok se mi evita sbattimenti inutili lo acquisto. magari una key. Da mettere su SSD.
Rimane il vecchio hdd con il lavoro però. Come posso fare per evitare che l nuovo win10 spazzi via tutto il lavoro? Allo stesso tempo pero vorrei evitare di ritrovarmi con un doppio win10. :oogle:
esiste qualche procedimento che permetta di eliminare windows senza formattare un hdd?

Ma non puoi spostare Windows 10 dal vecchio pc a quello nuovo perchè non è compatibile l' installazione e tra l' altro la versione e pure sbagliata dato che è a 32 bit se non ho capito male.
Devi reinstallare per forza Windows 10 e mettere la versione a 64 bit configurata in Uefi mode.
Devi fare il backup di tutti i dati presenti nell' hard disk e formattare.

Se nel vecchio pc non utilizzerai la licenza di Windows 10 la puoi spostare nel nuovo pc.

Lascia perdere il socket FM2+ che è vecchio e morto, e moltissime schede video non le potrai montare dato a causa delle limitazioni della piattaforma e le schede madri sono vecchie. Poi in più monta le ram ddr3 che sono a fine ciclo di vita.

Se devi fare una nuova configurazione o vai sulla piattaforma Intel socket 1151 es. Pentium G4600 + B250M + ram ddr4 oppure sulla piattaforma Amd AM4 e vai su una scheda madre A320 oppure B350 compatibili con le ddr4 e con le cpu Amd Ryzen e con le Apu Ryzen. Le Apu Ryzen usciranno nella seconda metà del 2017 mentre a luglio usciranno le cpu Amd RYzen 3 che costeranno di meno rispetto alla Amd Ryzen 5 e 7 presenti già in commercio.

a 32 bit se non ho capito male
Ciao!
è gia a 64bit nel vecchio.
e no il vecchio non lo userei più-
Quale sarebbe secondo te il metodo migliore per spostarlo nel nuovo?

Se devi fare una nuova configurazione o vai sulla piattaforma Intel socket 1151 es. Pentium G4600 + B250M + ram ddr4 oppure sulla piattaforma Amd AM4 e vai su una scheda madre A320 oppure B350 compatibili con le ddr4 e con le cpu Amd Ryzen e con le Apu Ryzen. Le Apu Ryzen usciranno nella seconda metà del 2017 mentre a luglio usciranno le cpu Amd RYzen 3 che costeranno di meno rispetto alla Amd Ryzen 5 e 7 presenti già in commercio.

1151 è tra i piu recenti giusto? beh se lo trovo a buon prezzo si perche le apu amd le prenderei solo per il costo. l'mportante e che dopo qualche anno non mi faccia problemi. ho letto che fm2 è tra i piu affidabili su lungo termine.
per le ryzen 3 non ho il tempo di aspettarle. ryzen 5 gia sforo il budget per sto pc.

Ciao!
è gia a 64bit nel vecchio.
e no il vecchio non lo userei più-
Quale sarebbe secondo te il metodo migliore per spostarlo nel nuovo?

Anche è è gia a 64 bit i sistema operativo non lo puoi spostare dato che non è compatibile sull nuovo pc. Devi per forza installare Windows 10 a 64 bit da zero in modalità Uefi e poi utilizzi il seriale originale di Windows 10 che recuperi dal tuo vecchio pc e così la licenza verrà spostata.

1151 è tra i piu recenti giusto? beh se lo trovo a buon prezzo si perche le apu amd le prenderei solo per il costo. l'mportante e che dopo qualche anno non mi faccia problemi. ho letto che fm2 è tra i piu affidabili su lungo termine.
per le ryzen 3 non ho il tempo di aspettarle. ryzen 5 gia sforo il budget per sto pc.

Il socket 1151 con le cpu Skylake e le schede madri della serie 100. Quest' anno sono uscite le nuove cpu Intel Kaby Lake-S socket 1151 e le nuove schede madri della serie 200 socket 1151.

Sbagliato. Quando si fa una configurazione prima si guardano le caratteristiche tecniche, l' utilizzo e poi dopo il prezzo. Lascia perdere l' FM2+ che non ha proprio senso acquistarlo.

Il socket 1151 è super affidabile visto che c'è dal 2015, non avrai problemi e sarà longevo.

Qual'è il tuo budget massimo per tutta la configurazione?
Se l' hard disk è da almeno 500gb lo puoi recuperare ed utilizzare nella nuova configurazione così risparmi.
Il masterizzatore/lettore se è sata lo puoi recuperare dal vecchio pc così risparmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro