• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Nuovo Pc

Pubblicità
Mah, a parte quello che t han già fatto notare altri, andrei su un kabylake ad oggi, poi appena esce ryzen capiremo cosa sarà meglio per tue esigenze.

Comunque ad oggi con quel budget ti ci esce un i7 sicuramente ma è da aggiornare la tua

RAM con chipset H massimo da 2400mhz oltre non va

Alimentatore ti basta un rm550x o evga g3 se vuoi il top

Case va a gusti ma ti consiglio di guardare altrove, magari un Phanteks P400S o S340 o enthoo pro acrylic version o Cooler Master case o Corsair 400C, ce ne sono parecchi

Grazie per le dritte, pero ho visto che questi alimentatori costano un po di piu, e sono gia fuori budget... quello che ho messo in lista è "decente"? a parte il wattaggio superiore..

Cambierei alimentatore onestamente ribadisco quelli consigliati sopra o al massimo scendi ad un CX550M o V550M (ancora meglio)

Meglio spendere anche poco di più per l'alimentatore, è un pezzo fondamentale, piuttosto risparmia su altro

Per UPS andrei su uno dei più consigliati tra i Powerwalker

http://www.powerwalker.com/datasheets/Line-Interactive/PowerWalker VI 1000 PSW.pdf

C'è 3D apposito comunque vai a prendere spunto

piccolo aggiornamento:
ho cambiato il processore mettendo un i7-7700 niente K poiche non voglio OC, cosi lascio quella MOBO e sono entramby Kady Lake, ho preso un HDD WD, lascio quell alimentatore poiche il 500 mi verrebbe piu o meno lo stesso prezzo, tanto non è un problema giusto? ho cambiato la scheda video mettendo una Gigabyte, e cambiato case con un Aerocool...

ricapitolando

CPU: INTEL i7-7700 3.6 GHz
GPU: Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming
MoBo: MSI H270 PC MATE
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4-2400 CL14
HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU HDD 1 TB 3,5
Alim: EVGA 600W 600B (80+BRONZE)
Case: Aerocool Cruisestar Advance Case Middle Tower Black
Dis.CPU: Cooler Master Hyper 212 Evo

due domandine, la prima, i pezzi sono compatibili tra loro? la seconda, siccome nella mia zona ci sono parecchie sbalzi di corrente e spesso va via per alcuni minuti, senza parlare dei fulmini ecc. vorrei prendere un gruppo di continuità per mettermi l anima in pace, solo che non ho ben capito una cosa. il modello che avevo scelto era un VULTECH GS-1500 VA PRO, e nelle specifiche dice "Tensione nominale in uscita 170 – 265 VAC" ossia? ha quattro prese shuko, con un autonomia di 30 minuti ( a seconda del consumo poi), ma tale tensione è sufficiente per alimentera il computer? solo questa è la mia preoccupazione. ^^
nuuuuu, con quel budget prenditi almeno un v550m, il tuo pc ringrazierà

Cambierei alimentatore onestamente ribadisco quelli consigliati sopra o al massimo scendi ad un CX550M o V550M (ancora meglio)

Meglio spendere anche poco di più per l'alimentatore, è un pezzo fondamentale, piuttosto risparmia su altro

Per UPS andrei su uno dei più consigliati tra i Powerwalker

http://www.powerwalker.com/datasheets/Line-Interactive/PowerWalker VI 1000 PSW.pdf

C'è 3D apposito comunque vai a prendere spunto

ho apportato ulteriori modifiche seguendo i vostri consigli e mettendo l alimentatore da te citato, datemi un consiglio se ho fatto cavolate o meno..

MoBo: MSI H270 GAMING M3
RAM: DIMM DDR4 16GB G.SKILL 3200 CL15 KIT (2X8GB) 16GVRB RIPJAWS V
HDD: 3,5" WD 1TB 1000 GB SATA WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU HDD
Alim: PSU 550W Corsair RM550x enthusiast
Case: Aerocool BattleHawk Midi-Tower - white

modificato ram, mobo, case e alimentatore... come vi sembra? ^^

ho apportato ulteriori modifiche seguendo i vostri consigli e mettendo l alimentatore da te citato, datemi un consiglio se ho fatto cavolate o meno..

MoBo: MSI H270 GAMING M3
RAM: DIMM DDR4 16GB G.SKILL 3200 CL15 KIT (2X8GB) 16GVRB RIPJAWS V
HDD: 3,5" WD 1TB 1000 GB SATA WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU HDD
Alim: PSU 550W Corsair RM550x enthusiast
Case: Aerocool BattleHawk Midi-Tower - white

modificato ram, mobo, case e alimentatore... come vi sembra? ^^
Va bene...ma la g1 gaming rispetto ad altre 1070 soffre di coil whine ...(un rumore fastidioso che non ne preegiudica il funzionamento) personalmente andrei su altro...inno3d MSI palit Game rock phoneix

Va bene...ma la g1 gaming rispetto ad altre 1070 soffre di coil whine ...(un rumore fastidioso che non ne preegiudica il funzionamento) personalmente andrei su altro...inno3d MSI palit Game rock phoneix

mi piaceva per le 3 ventole e il prezzo contenuto... mmm.. e tra queste quale mi consigliate?
EVGA GeForce GTX 1070 SC Gaming ACX 3.0 SUPERCLOCKED
Inno3D GeForce GTX 1070 iChill X3

La inno3d...evga soffre di thermal throlling... e per questo che ha fatto uscire le ftw2...

La G1 sul 3d delle Pascal avevano detto che erano afflitti solo i primi modelli ora non si lamenta nessuno

La FTW2 è della EVGA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro