DOMANDA Assemblaggio Nuovo Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ray690

Utente Attivo
154
74
Salve ragazzi/e, premetto che questa è la prima volta che assemblo un pc da zero e quindi prima di spendere parecchi soldi vorrei sentire altri pareri, per questo sono venuto qui.
In teoria volevo assemblare un pc gaming con un budget che si aggirava intorno ai 1000 euro, ma aggiungendo un pezzo qua e uno la l ho gia superato...
avevo optato per questa configurazione:

CPU: INTEL i7-6700 3.4 GHz
GPU: ZOTAC GeForce GTX 1070 8gb
MoBo: MSI H270 PC MATE
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4-2400 CL14
HDD: SEAGATE BARRACUDA 1TB 3.5 7200 RPM
Alim: EVGA 600W 600B (80+BRONZE)
Case: cabinet atx middle tower gaming ninja

Gruppo Continuità: VULTECH UPS 1500VA

per ora mi aggiro intorno ai 1.270,00 euro e dovrei aggiungere ancora il dissipatore per la cpu e le ventole per il case.
Volevo chiedervi se le mie scelte sono compatibili tra esse, case - mobo - cpu - ram - alim ecc.. e se quel gruppo di continuità è sufficiente ad alimentare per qualche minuto questo pc + monitor (un samsung 27")

Grazie in anticipo :3
 

corvocorby

Utente Attivo
302
17
CPU
I9 10900kf
Dissipatore
Corsair h115i capellix
Scheda Madre
MSI z490 gaming Edge wifi
HDD
SSD M.2 970 evo 500gb + SSD 500GB + 2 HDD 1TB
RAM
8x2 Gb 3200 DDR4
GPU
zotac 1070 AMP! Edition
Audio
Simpilificatore Denon
Monitor
LG 65C9
PSU
Asus rog Thor 850w +Platinum
Case
Empire gaming darkwitcher
Periferiche
Corsair
OS
windows 11
metti un i5 7600k se vuoi fare overclock e risparmi 100 euro se no anche la versione senza k però con la GPU che hai messo secondo me è meglio fare anche solo un po di OC. comunque mi sembra strano che sei già oltre ai 1000... se vuoi puoi replicare la mia build appena fatta...
Di sicuro se fossi in te investirei un po di più sulla RAM e specialmente su un SSD
 

ray690

Utente Attivo
154
74
in teoria non avevo intenzione di fare OC, comunque dici che la CPU potrebbe limitare un po quella scheda grafica? l idea di base era quella di mettere un SSD insiede ad un HDD ma poi vedendo la cifra raggiunta ho iniziato ad abbassare un po la qualità di alcuni componenti e eliminare qualcosina tipo l SSD...
sto pagando troppo i pezzi? CPU 310 € - GPU 430 € - mobo 115 € - ram 125 € - alimentatore 70 € - HDD 50 € - case 50 € - gruppo continuità 120 €
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
1. da dove comprerai?
2. hai preso una cpu skylake e una scheda madre kaby lake dovresti cambiare uno dei due
io cercherei di prendere kaby lake magari cambiando processore, ma qua dovresti dirci cosa vuoi fare col pc per capire se scendere anche ad un i5 e risparmiare qualcosa.
3. ti sconsiglio i seagate, meglio toshiba o un western digital e considera che i 2 TB costano poco di più ma hai appunto il doppio dello spazio.
4. alimentatore esagerato, ti bastano 500-500W massimo.
5. se quel tower è un itek fallo pure sparire, piuttsto se proprio
lo vuoi tamarro guarda un aerocool
6. anche l'ups ad occhio mi sembra sovradimensionato

ps a che risoluzione giochi?

ps l'ssd lo farei rientrare assolutamente piuttosto prenderei un solo banco di ram per aggiungercene uno in futuro. (o eventualmente 2x4 a cui aggiungerne altri 2x4 in futuro)
IMHO io calerei con la CPU se non ti serve a livello professionale è sprecata
 

ray690

Utente Attivo
154
74
1. da dove comprerai?
2. hai preso una cpu skylake e una scheda madre kaby lake dovresti cambiare uno dei due
io cercherei di prendere kaby lake magari cambiando processore, ma qua dovresti dirci cosa vuoi fare col pc per capire se scendere anche ad un i5 e risparmiare qualcosa.
3. ti sconsiglio i seagate, meglio toshiba o un western digital e considera che i 2 TB costano poco di più ma hai appunto il doppio dello spazio.
4. alimentatore esagerato, ti bastano 500-500W massimo.
5. se quel tower è un itek fallo pure sparire, piuttsto se proprio
lo vuoi tamarro guarda un aerocool
6. anche l'ups ad occhio mi sembra sovradimensionato

ps a che risoluzione giochi?

ps l'ssd lo farei rientrare assolutamente piuttosto prenderei un solo banco di ram per aggiungercene uno in futuro. (o eventualmente 2x4 a cui aggiungerne altri 2x4 in futuro)
IMHO io calerei con la CPU se non ti serve a livello professionale è sprecata

l idea era di farmi un PC gaming da far durare un bel po, almeno una decina di anni, giustamente abbassando la qualità di gioco negli anni a venire. per ora mi limito a giocare a 1920x1080 e neanche in tutti i giochi, perche ho una vecchia Radeon HD 6670, non mi interessa il 4k.
quindi, quale processore potrei adottare a riguardo?
ok, adesso mi guardo qualche western digital da 2 TB, guardo anche un case aerocool e un ups un po piu piccolo, un alimentatore da 500 W e magari se risparmio qualcosa rimetto dentro l ssd... xD
compro da amazon / ebay...
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
l idea era di farmi un PC gaming da far durare un bel po, almeno una decina di anni, giustamente abbassando la qualità di gioco negli anni a venire. per ora mi limito a giocare a 1920x1080 e neanche in tutti i giochi, perche ho una vecchia Radeon HD 6670, non mi interessa il 4k.
quindi, quale processore potrei adottare a riguardo?
ok, adesso mi guardo qualche western digital da 2 TB, guardo anche un case aerocool e un ups un po piu piccolo, un alimentatore da 500 W e magari se risparmio qualcosa rimetto dentro l ssd... xD
compro da amazon / ebay...
http://www.taocomputer.eu/shop2007/ordina.asp#ordinecarrello
tadan
 

Sir Legend

Nuovo Utente
48
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Seidon 120 V.2
Scheda Madre
Gigabyte gaming 7
HDD
ssd crucial mx300+ssd sandisk+hdd WD blue
RAM
16 gb G-skill Tridentz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming 1070
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX860i
Case
Cougar PanzerMax
Periferiche
tastiera Corsair K70 RGB, mouspad Corsair MM800, mouse Corasir Sabre RGB
OS
win 10 pro
Salve ragazzi/e, premetto che questa è la prima volta che assemblo un pc da zero e quindi prima di spendere parecchi soldi vorrei sentire altri pareri, per questo sono venuto qui.
In teoria volevo assemblare un pc gaming con un budget che si aggirava intorno ai 1000 euro, ma aggiungendo un pezzo qua e uno la l ho gia superato...
avevo optato per questa configurazione:

CPU: INTEL i7-6700 3.4 GHz
GPU: ZOTAC GeForce GTX 1070 8gb
MoBo: MSI H270 PC MATE
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4-2400 CL14
HDD: SEAGATE BARRACUDA 1TB 3.5 7200 RPM
Alim: EVGA 600W 600B (80+BRONZE)
Case: cabinet atx middle tower gaming ninja

Gruppo Continuità: VULTECH UPS 1500VA

per ora mi aggiro intorno ai 1.270,00 euro e dovrei aggiungere ancora il dissipatore per la cpu e le ventole per il case.
Volevo chiedervi se le mie scelte sono compatibili tra esse, case - mobo - cpu - ram - alim ecc.. e se quel gruppo di continuità è sufficiente ad alimentare per qualche minuto questo pc + monitor (un samsung 27")

Grazie in anticipo :3
Se il obbiettivo è il gaming, un i7 è "sprecato". Ti consiglio di prendere un i5 magari della nuova generazione o anche skylake va benissimo. Se poi vuoi cimentarti nell'overclok meglio che prendi la versione "k" del processore che andrai a scegliere. In base a questo scegli la scheda madre, innanzitutto se hai scelto di fare OC vai una Z170 (o 270) sennò ripiega tranquillamente su un H170 (o 270). Ti consiglio marche come MSI e Gigabyte perchè le ho provate e vanno veramente bene. Se ti prendi un buon alimentatore (io ho il corsair AX850i) non ti serve il gruppo di continuità o meglio, se lo prendi con l'intenzione di tenere accesi i tuoi dispositivi durante una mancanza di tensione allora si, ma se lo prendi solo per proteggere i componenti da sbalzi di tensione o sovracarichi o cortocircuiti puoi benissimo toglierlo dal carrello poichè se ne occupa già l'alimentatore buono. Sulla scheda video nulla da dire, spero tu intenda la Zotac Amp Extreme. Con questa configurazione ti serve assolutamente un SSD magari nvme se scegli una scheda madre che lo supporta; sono usciti i nuovi della corsair che non costano molto: 120 Gb vengono circa 100 euro. Per l'hdd concordo, meglio un WD blue. Le ram vanno benissimo ma le sceglierei con una frequenza più alta, per esempio 3000 Mhz. Anche il case lo cambierei, ne esistono di migliori. Ti metto una configurazione qui sotto che potrebbe fare al caso tuo.
https://pcpartpicker.com/list/FMkJqk 1380 euro
puoi benissimo risparmiare su qualcosa.
Spero di esserti stato d'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: corvocorby

ray690

Utente Attivo
154
74
Se il obbiettivo è il gaming, un i7 è "sprecato". Ti consiglio di prendere un i5 magari della nuova generazione o anche skylake va benissimo. Se poi vuoi cimentarti nell'overclok meglio che prendi la versione "k" del processore che andrai a scegliere. In base a questo scegli la scheda madre, innanzitutto se hai scelto di fare OC vai una Z170 (o 270) sennò ripiega tranquillamente su un H170 (o 270). Ti consiglio marche come MSI e Gigabyte perchè le ho provate e vanno veramente bene. Se ti prendi un buon alimentatore (io ho il corsair AX850i) non ti serve il gruppo di continuità o meglio, se lo prendi con l'intenzione di tenere accesi i tuoi dispositivi durante una mancanza di tensione allora si, ma se lo prendi solo per proteggere i componenti da sbalzi di tensione o sovracarichi o cortocircuiti puoi benissimo toglierlo dal carrello poichè se ne occupa già l'alimentatore buono. Sulla scheda video nulla da dire, spero tu intenda la Zotac Amp Extreme. Con questa configurazione ti serve assolutamente un SSD magari nvme se scegli una scheda madre che lo supporta; sono usciti i nuovi della corsair che non costano molto: 120 Gb vengono circa 100 euro. Per l'hdd concordo, meglio un WD blue. Le ram vanno benissimo ma le sceglierei con una frequenza più alta, per esempio 3000 Mhz. Anche il case lo cambierei, ne esistono di migliori. Ti metto una configurazione qui sotto che potrebbe fare al caso tuo.
https://pcpartpicker.com/list/FMkJqk 1380 euro
puoi benissimo risparmiare su qualcosa.
Spero di esserti stato d'aiuto

mi sto guardando i vari i5, cosi da risparmiare qualcosina e non volendo fare OC mantengo una mobo MSI H270 PC MATE, ma leggengo le specifiche c'è scritto che questa mobo supporta una frequenza di ram max 2400 mhz, quindi mettendo delle ram da 3000 mhz non sarebbero sprecate?
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
mi sto guardando i vari i5, cosi da risparmiare qualcosina e non volendo fare OC mantengo una mobo MSI H270 PC MATE, ma leggengo le specifiche c'è scritto che questa mobo supporta una frequenza di ram max 2400 mhz, quindi mettendo delle ram da 3000 mhz non sarebbero sprecate?
ti dico subito che se puoi aspetta ryzen, ma con una 1070 minimo un i5 k, e tra mobo e dissipatore perdi il risparmio, quindi va di i7, guarda la mia conf, è ottima
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
mi sto guardando i vari i5, cosi da risparmiare qualcosina e non volendo fare OC mantengo una mobo MSI H270 PC MATE, ma leggengo le specifiche c'è scritto che questa mobo supporta una frequenza di ram max 2400 mhz, quindi mettendo delle ram da 3000 mhz non sarebbero sprecate?

le 3000 servono solo se decidi di overcloccare. van bene pure da 2133 volendo, a maggior ragione se la CL è bassa (es. CL14 invece di 15)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Mah, a parte quello che t han già fatto notare altri, andrei su un kabylake ad oggi, poi appena esce ryzen capiremo cosa sarà meglio per tue esigenze.

Comunque ad oggi con quel budget ti ci esce un i7 sicuramente ma è da aggiornare la tua

RAM con chipset H massimo da 2400mhz oltre non va

Alimentatore ti basta un rm550x o evga g3 se vuoi il top

Case va a gusti ma ti consiglio di guardare altrove, magari un Phanteks P400S o S340 o enthoo pro acrylic version o Cooler Master case o Corsair 400C, ce ne sono parecchi
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, valuta questa configurazione per il 2K. Tuttavia valuta che un monitor 2K costa minimo 250€.
Se non vuoi spendere molto per il monitor puoi valutare una configurazione Full HD @ 60 Hz.

upload_2017-2-16_17-6-54.png
 

ray690

Utente Attivo
154
74
le 3000 servono solo se decidi di overcloccare. van bene pure da 2133 volendo, a maggior ragione se la CL è bassa (es. CL14 invece di 15)

piccolo aggiornamento:
ho cambiato il processore mettendo un i7-7700 niente K poiche non voglio OC, cosi lascio quella MOBO e sono entramby Kady Lake, ho preso un HDD WD, lascio quell alimentatore poiche il 500 mi verrebbe piu o meno lo stesso prezzo, tanto non è un problema giusto? ho cambiato la scheda video mettendo una Gigabyte, e cambiato case con un Aerocool...

ricapitolando

CPU: INTEL i7-7700 3.6 GHz
GPU: Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming
MoBo: MSI H270 PC MATE
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4-2400 CL14
HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU HDD 1 TB 3,5
Alim: EVGA 600W 600B (80+BRONZE)
Case: Aerocool Cruisestar Advance Case Middle Tower Black
Dis.CPU: Cooler Master Hyper 212 Evo

due domandine, la prima, i pezzi sono compatibili tra loro? la seconda, siccome nella mia zona ci sono parecchie sbalzi di corrente e spesso va via per alcuni minuti, senza parlare dei fulmini ecc. vorrei prendere un gruppo di continuità per mettermi l anima in pace, solo che non ho ben capito una cosa. il modello che avevo scelto era un VULTECH GS-1500 VA PRO, e nelle specifiche dice "Tensione nominale in uscita 170 – 265 VAC" ossia? ha quattro prese shuko, con un autonomia di 30 minuti ( a seconda del consumo poi), ma tale tensione è sufficiente per alimentera il computer? solo questa è la mia preoccupazione. ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili